OK PER PACE DEL RIO

3 febbraio 2016
Ieri pomeriggio all’ippodromo di Vinovo è arrivata la commissione stalloniera per l’approvazione della carriera da stallone di Pace Del Rio.
In sostanza una visita accurata sulla sua morfologia. A ogni “pezzo” del suo statuario corpo è stato dato un voto. La testa, le gambe, i piedi, il posteriore, l’altezza, l’andatura sia al passo sia al trotto, un vero cheek up dove alla fine la commissione composta dai veterinari dott. Rapa referente per il Piemonte e il dott. Tunioli incaricato dal Ministero Delle Politiche Agricole e dall’Anact, Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo Trottatore, ed il segretario della commissione, hanno dato il loro benestare.
Questa è una cosa molto importante, non solo perchè figlio di Varenne, ma anche perchè fratello di una grande cavalla come Lana Del Rio, che ricordiamo, si è imposta per tutta la stagione dei tre anni, e non solo ai maschietti che cercavano invano di contrastarla.
Pace Del Rio da parte sua, ha avuto modo di far vedere di che pasta è fatto, dimostrando di avere tutte le doti di un grande cavallo. 320,000 euro le somme vinte sino ad oggi, con i successi riscossi in una carriera fatta di tante difficoltà. Ovviamente questa non è una rinuncia alla carriera agonistica sia chiaro, ma solo il probabile inizio, di una nuova vita.

eb

Condividi: