OMBROMANTO OM - LORENZO BESANA

ATTENTI A QUEI DUE…

16 maggio 2016
Potremmo definirlo il binomio perfetto quello tra Ombromanto Om e Lorenzo Besana, due che quando si incontrano fanno davvero paura.
Insieme hanno quasi sempre vinto, ma sempre hanno dato spettacolo, è nel cuore di Lorenzo per la vittoria nel super Frustino 2014.
Ombromanto è un cavallo fantastico, con una storia bellissima. Pensate che sua mamma Dala Ps, è stata acquistata da un gruppo di amici su di un forum ippico, in quanto la cavalla era destinata al macello. Una volta comprata nasceva il problema di dove tenerla. Si fece avanti una grande persona che tutti noi abbiamo nel cuore, Massimo Benassi, general manager dell’allevamento Mangelli. Lì fu visitata e si scoprì che la cavalla era in calore, cosi venne destinata a Prime Prospect. 11 mesi dopo nacque Ombromanto Om, un cavallo eccezionale, 103 corse in carriera, 25 vittorie e 42 piazzamenti, 103.000 euro vinti ad oggi, che fanno ancor più effetto, se pensiamo che se non fosse stato per loro, Ombromanto non sarebbe mai nato. Saggiamente gestito dal dott. Alessandrini, e da Loredano Crescinbeni, che anche ieri come tutte le volte che corre Ombromanto era presente in ippodromo, non potrà che migliorarsi di volta in volta. Uno di quei cavalli che hanno un bel seguito di fans, uno di quei cavalli che fanno avvicinare le persone al nostro sport, uno di quei cavalli di cui abbiamo tanto bisogno.

eb

Condividi: