SUPER POTENZA OM

21 luglio 2016
Che il centrale di ieri sera fosse una corsa spettacolare, lo sapevamo tutti, ma la corsa alla quale abbiamo assistito è andata ben oltre.
Bellissima dallo stacco della macchina sin sul palo. Favorita della stessa Potenza Om, la pupilla della scuderia Statte delle sorelle Carelli, che dopo anni hanno riaperto gli storici colori, in società con Rino Saitta, Alberto Forti, Vladimir Arditi e Felice Tiene. Una cavalla amata non solo da tutto il suo entourage, ma anche dal popolo delle redini lunghe.
Partenza a mille con Pepevita che pressava all’esterno, ma imperturbabile Pippo Gubellini proseguiva la sua strada a suon di parziali. 27,6 – 30,6 – 28,2 – e 29,5 per un totale di 1.55.9 che tradotto significa 1.12.4 ! un arrivo entusiasmante, con Sereno Op, Phanton e Radiofreccia Fi che ci provavano con le unghie e con i denti, in particolare l’allievo di Antonio Velotti. Una tribuna carica a palla esattamente come nelle corse di alto livello.
Dopo un periodo opaco dovuto a vari problemi, virus di scuderia e forma non al top, Potenza Om ora è sulla buona strada per ritornare ai massimi livelli. L'ultima a Cesena fa uno sproposito. Dopo la rottura da squalificata, corre gli ultimi 600 metri in 41 senza essere toccata facendo ultima curva in quarta ruota...Una cavalla che ha sempre fatto sognare, in particolare gli storici Alberto e Rino. Ora sembra nuovamente pronta per tornare alle corse che le competono, ed allora che gli ippodromi che dovranno ospitarli si preparino per tanto calore e tanto tifo, perchè Potenza è una potenza in tutti i sensi !

eb

Condividi: