SECONDO TRIOSSI PER ANDREA GUZZINATI

30 giugno 2020
La giornata di ieri all’ippodromo romano delle Capannelle vedeva la disputa di due Gran Premi, il Turilli e il Triossi, proprio quest’ultimo per la seconda volta in carriera , precedentemente l’aveva vinto nel 2011 con Raja Mirchi, andava ad Andrea Guzzinati, in veste di catch per il training dei Gocciadoro, al sulky di Always Ek.
Mentre gli avversari davanti si davano da fare, Alrajah One ed Enrico Bellei cercavano di tenere saldo il comando della corsa lottando con Amon You Sm. Dal canto suo Andrea controllava la situazione dalla terza pariglia, per spostare in seguito con decisione a metà della retta di fronte e passare gli avversari in terza ruota.
Al termine dell’ultima curva, dapprima l’errore del favorito Axl Rose e poco dopo quello di Aramis Ek che lasciava la lotta per la vittoria rilegata a due grandi cavalli che già a Padova si erano incrociati, dove però nell’occasione il Derby Winner aveva avuto la meglio.
Nella circostanza odierna il risultato si è capovolto, con il figlio di Filipp Roc portacolori del signor Fabio Bruno, allevato da Edy Caprani, che si è rifatto alla grande andando a prendersi l’importante vittoria di questo Gruppo 1.
Un cavallo del quale si parlava già molto bene nel precorsa che Gocciadoro aveva affidato con molta fiducia ad Andrea che lo interpretava al meglio, con una guidata cauta ma decisa al momento giusto che faceva certamente la differenza. 1.12.5 il tempo al km. sui 2.100 metri.
Un cavallo dalla regolarità impressionante, 20 corse, 12 vittorie e 2 piazzamenti.
Al secondo posto, come detto, Alrajah One su una generosissima Arnas Cam con Santo Mollo.
Andrea e Santo si portavano a casa anche un quarto e un quinto posto nel Gaetano Turilli, con Arazi Boko e Victor Ferm, dove l’arrivo vedeva una bellissima corsa tra due importanti Campioni quali Zacon Giò con Roberto Vecchione e Vivid Wise As con Ale Gocciadoro che passano il rivale. Una bella retta emozionante con soggetti di caratura mondiale, entrambi in un modo o nell’altro legati ad Antonio Somma, allevatore del primo e proprietario del vincitore.



eb

Condividi: