I ZACK A PARIGI

10 gennaio 2022
Grande giornata domenica a Parigi sulla carbonella di Vincennes che vedeva la disputa di tanti gran premi di assoluta rilevanza in preparazione futura del grande week end di fine mese. Folta la presenza di tanti italiani.
I risultati migliori forse li hanno ottenuti Deus Zack e Dardo Zack, ed allora abbiamo raggiunto Vittorio Ferrero che ha visto scendere in pista nel Prix Maurice De Gheest, corsa di gruppo II, sulla distanza dei 2.700 metri i loro pupilli della generazione 2018.
“Siamo molto contenti delle prestazioni dei cavalli allevati da noi, in primis Deus Zack che è stata una sorpresa perchè è solo da venti giorni da Sebastian Guaratò, quindi non aveva avuto modo di conoscerlo più di tanto però gli era piaciuto ed era una corsa di preparazione per vedere il cavallo in pista, e ottenere un simile risultato è stata una bella sorpresa, che ha reso tutto il team felice in chiave futura. Dardo Zack è un cavallo serio che Andrea ha interpretato al meglio trovando lo spunto nel finale e prendere un quarto posto. La nostra soddisfazione è dovuta al fatto che vedere dei neo tre anni affrontare in questa maniera la trasferta su di una pista selettiva come Vincennes, in più con la partenza fra i nastri su di una distanza per sia super soddisfatti perchè si sono comportati veramente bene.
Forse un po' più di rammarico per il team di Charmant De Zack nel Prix Tiercelin, in una corsa che voleva solo essere una preparazione venuta invece diversamente, ma certamente determinati per il prossimo impegno del Derby Winner 2021 nell’Ourasi del 30 gennaio.

eb

Condividi: