FRECCIA NERA DIREZIONE ROMA

27 giugno 2022
Mercoledì 29 giugno a Roma si festeggiano i Santi Pietro e Paolo e l’ippodromo della capitale avrà grandi corse in pista fra le quali tre gran premi Turilli, Triossi e Carena.
Fra i tanti al via nel Turilli troviamo Blackflash Bar, la pupilla della famiglia Truccone e Roberto Bruera, determinata ad imporsi su di una pista amata e soprattutto su di una distanza gradita.
Nel giorno del suo 28esimo compleanno abbiamo raggiunto Vittorio Truccone, per farci raccontare la condizione della femmina nera da Oropuro Bar.
“La cavalla sta molto bene, finalmente torna sulla distanza sulla quale ha vinto sette gran premi di cui quattro gruppi 1, inoltre a Roma ha fatto una delle migliori prestazioni della sua carriera, il secondo posto nel Derby, agendo per più di un km di fuori. L’ultima prestazione fatta a Napoli, dove arriva ad ogni modo terza, è sembrata leggermente sotto tono ma è legato al poco feeling con la pista essendo per lei troppo dura, infatti è tornata a casa con una ipersensibilità ai piedi e Fausto ha dovuto darle un po' di riposo per poi piano piano riiniziare a prepararla. La cavalla ora sta bene, la corsa ad ogni modo non sarà facile ci sono tanti partitori in prima fila, ma confidiamo in Santino che quando c’è da improvvisare è sempre il migliore. Tanto rispetto per i due di Ehlert, Bleff Dipa e Zacon Giò e Vincerò Gar, compagno di training di Blackflash, ma siamo fiduciosi in una buona prestazione.”
Due parole anche su Corazon Bar, di cui siete solo allevatori, al via nel Triossi.
“Ha preso il numero in seconda fila ma in schiena ad uno dei favoriti Callmethebreeze, per cui speriamo possa aiutarlo a rimane in mezzo al gruppo e portare a casa un buon risultato. La corsa è impegnativa, al via anche il Derby Winner, Charmant De Zack.”





eb

Condividi: