DUE CHIACCHIERE CON … FILIPPO ROCCA

16 novembre 2022
Per il convegno di metà mese a Vinovo, il nostro interlocutore è Filippo Rocca che, a piedi, affiderà i suoi allievi a Santo Mollo e ad Andrea Guzzinati.
Partiamo dalle due puledre al via alla prima del programma, Eveline Bar con Guzzi e Emah Roc con Santino.
“Le cavalle stanno tutte e due bene, Santo le conosce entrambe avendole sempre guidate lui e salirà su Emah, con la quale dopo un buon debutto e due bei secondi posti all’ultima si è tolta l’etichetta di maiden è una cavalla svelta potrebbe anche provare ad andare al comando. Eveline Bar ha anche lei già vinto, avrà il numero alla corda e per la prima volta Andrea alla guida. Penso che possano comportarsi tutte e due molto bene, gliele affido con molta fiducia, anche perchè come dico sempre in queste corse tutto può succedere, sono cavalli ancora acerbi in cerca di esperienza. “Prima della corsa clou, dove voi sarete protagonisti, troviamo il rientrante Diablo Roc. “Diablo non corre da giugno, ha avuto un piccolo problemino alla gamba dietro e abbiamo preferito rallentarlo. Rientra con il numero in seconda fila per una presa di contatto, tutto quello che viene va bene.” Passiamo ora a alla Maratonina nonchè TQQ, dove Alcide Roc nonostante parta dall’ultimo nastro, avrà chance importante.
“Il cavallo è in forma super come dimostrano le ultime corse, inoltre lui è un soggetto che più la distanza è lunga meglio è, quindi il tutto non è un problema. Ovvio ci sono cavalli buoni sia al suo nastro che a quello intermedio, ma io ho fiducia di salire sul podio.

eb

Condividi: