40.963 €

Paco Nec vince il Quinte

30 aprile 2014
Finalmente una vincita degna di nota nel mondo dell’ippica. Il Quintè che si è disputato all’ippodromo di Vinovo ha regalato ad un solo fortunato scommettitore l’importante cifra di 40.963 Euro.
Merito di Paco Nec e di Alessandro Gocciadoro ma anche e soprattutto dei cavalli arrivati tra il secondo e il quinto posto.
E’ necessario partire dai vincitori Paco Nec era annunciato pronto per un’ottima corsa dal suo allenatore. Marino Lovera però non ha potuto interpretarlo personalmente perchè incappato in un brutta caduta dal sulky nei giorni scorsi. Per un Marino Lovera spettatore, un Alessandro Gocciadoro magistrale a guidare il cavallo affidatogli in corsa. Primo giro nella pancia del gruppo e scatto al largo a mezzo giro dal termine, portandosi al comando e restandoci con autorità fin sul palo dove nessuno poteva impensierirlo seriamente. Tempo finale sul doppio giro di pista al Km di 1,15.7.
Dietro a Paco Nec in retta d’arrivo parecchia battaglia con Orchestra che cercava in ogni modo il successo pieno ma che Santo Mollo portava soltanto al secondo posto. Terzo l’attesissimo Olmo del Sauro, quarto Mealamu Dvm. Per il quinto posto un po’ di gloria anche per l’ultimo cavallo del campo quell’Oxalide che ha davvero alzato la quota del Quinte con l’interpretazione di Gian Luca D’Antoni.
Combinazione vincente 13 10 17 15 1. Oltre ai quasi 41mila euro per la cinquina vincente, il Quarte è stato di 1.342 euro e la Tris ha pagato la quota popolare di 67 euro e spiccioli.

Nell’ultimo pomeriggio di aprile, prima di una pausa di circa 10 giorni per l’ippodromo di Vinovo, Alessandro Gocciadoro è stato protagonista anche con la vittoria di Royal Prad.
Doppio in giornata anche per Santo Mollo, primo con un convincente Sir Robert e poi con un sempre più concreto Rocciamelone.

Il prossimo appuntamento per le corse a Vinovo è fissato per domenica 11 maggio con la giornata dedicata al Comune di Santena che proporrà al pubblico i “mitici” asparagi e la mostra dedicata a Camillo Benso Conte di Cavour. Ci sarà però anche il Premio della Moda con la sfilata di modelle professioniste organizzata e presentata da Elia Tarantino.

Scarica gli allegati:

arrivi_30aprile

Condividi: