News

27 ottobre 2020

VIDEO DELL'ESTRAZIONE DEI NUMERI DELL'ORSI MANGELLI 2020

A questo Link è possibile rivedere l'estrazione dei numeri del G.P. Orsi Mangelli 2020 e del Gran Premio Anact

https://youtu.be/wObGDUjjoEk

Video:
26 ottobre 2020

MANGELLI 2020. QUANDO UNA CORSA DIVENTA POESIA

Avete mai provato a leggere il campo partenti di una corsa non osservandolo come tale ma come una poesia? Noi sì.
Il Mangelli che andrà in pista domenica prossima 1° novembre all’ippodromo di Vinovo, sarà una corsa con dentro tutta la poesia, la passione, l’affezione di tanti sogni, alcuni realizzati ed altri da realizzare. Una corsa bellissima, dove tutto potrà accadere, dove tutti saranno attori principali.
Partiamo dal vincitore del Nastro Azzurro, quel Bleff Dipa, con proprietà francese, arrivato alla finale con l’ultimo numero del campo,   [continua]

Scarica gli allegati:

numeri di partenza OM2020
26 ottobre 2020

FINALE GRAN PREMIO ANACT

La domenica piemontese che vivrà il suo maggior momento nella discesa in pista dei partecipanti al Gran Premio Osi Mangelli, vivrà momenti unici anche per le finali del Gran Premio Anact, con una ricca dotazione di 154.000€ ciascuna, una riservata ai maschi e una alle femmine.
Saranno dodici per ciascuna corsa e la partecipazione è arrivata dopo le qualificazioni che si sono svolte negli ippodromi di Napoli, Roma e Treviso.
Ovviamente rimane difficile fare un pronostico, possiamo però dire che sino ad oggi hanno dato ottime impressioni Condor Pasa Gar   [continua]
21 ottobre 2020

MENÙ DEL GIORNO AL FIL-HIPPO’S RISTORANT

SABATO 24 OTTOBRE

Al ristorante e nei punti di ristoro dell’ippodromo di Vinovo saranno fatte osservare scrupolosamente le normative legate al Covid19.
Lo Staff della Marotta Re Catering Banquetting, presso il ristorante panoramico della tribuna dell’ippodromo di Vinovo,
per la riunione del 24 ottobre, Vi propone;

Primo :
- Gnocchi al ragù
- Penne panna e prosciutto

Secondo :
- Costine Ribs al barbecue con patatine fritte
- Seppioline con piselli


- Acqua e caffè.

Il tutto proposto a 14,00   [continua]
20 ottobre 2020

BELLA E ALLEGRA

L’arrivo di un cavallo in scuderia è sempre un’emozione, ma quando a scendere dal van è una bella bionda, ovviamente a quattro zampe, a volte avviene il classico colpo di fulmine.
Questo è quello che è accaduto quest’estate ad Alberto Demuru, quando ad entrare nella scuderia di famiglia è stata Allegra Ok, una bella saura figlia di Varenne, allevata dal dott. Branchini, di proprietà del signor Nunzio Visconti.
Una cavalla che ha fatto sognare ad inizio carriera, ma poi per svariati motivi che nei cavalli sono consuetudine, non è st   [continua]
19 ottobre 2020

AL BAR A SUON DI ROC, BALLA ALRAJAH ONE

Da Nord a Sud dell’Italia, ieri al traguardo delle corse importanti hanno dominato i cavalli nati a Vigone.
Partiamo dalla pista di Treviso, dove si svolgevano il Gran Premio Giuseppe Biasuzzi, il Gran Premio Città di Treviso e le qualificazioni dei puledri al Gran Premio Anact.
Due delle quattro batterie dell’Anact, se le sono aggiudicate i portacolori della scuderia Sant’Eusebio della famiglia Rocca, Calipso Roc, da Filipp Roc, Stallone di casa e Chuky Roc da Nad Al Sheba, entrambi guidati da Santino Mollo e allenati da Fausto Barelli, con quest’ultima che si pregiava   [continua]
18 ottobre 2020

CHARMANT DE ZACK VINCE BENE A ROMA

Sabato a Roma si svolgevano le qualificazioni del Gran Premio Anact, che vedranno in seguito il 1° di novembre la finale sulla nostra pista. Ad aggiudicarsi la batteria dei maschi è stato Charmant De Zack, allievo di Marco Smorgon, che sfilato al comando manteneva salda la leadership sin sul traguardo.
Il figlio di Vivid Wise As e Martina Grif, fratello della vincitrice delle Oaks Betta Zack, conferma Martina come una mamma di grande eccellenza. Allevato da Valter e Vittorio Ferrero, di proprietà del signor Renato Bruni, si aggiudica così il quarto successo su sett   [continua]
13 ottobre 2020

DOPPIO ROMANO PER ANDREA

Bella la domenica romana per Andrea Guzzinati che oltre alla vittoria con Betta Zack nelle Oaks, Oaks già sigillate nel 1998 con Valentina Fi con la quale in seguito avrebbe poi anche vinto il Mangelli Filly, portava a casa ottimi risultati, in veste di catch con gli allievi di Mauro Baroncini.
Dapprima nello Sfollamento delle femmine, un buon quarto posto con Bella Degli Dei, a seguire nello Sfollamento dei maschi il secondo posto con Brillant Ferm, che raccoglieva il massimo del risultato, per il cavallo allevato dall’Azienda Agricola Ferm, esattamente come il rientrante Vict   [continua]
13 ottobre 2020

BONNEVILLE GIFONT, BUONA PER LA PROSSIMA

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di due delle grandi protagoniste della giornata del Derby Day di domenica a Roma, oggi tocca a Bonneville Gifont, la cavallina allevata dall’Allevamento Le Fontanette e Luigi Farina, allenata anche lei come il vincitore del Nastro Azzurro Bleff Dipa, da Holger Ehlert, di proprietà della scuderia Regina Horse, e guidata da Antonio Velotti.
Figlia di Varenne e Fedora Caf, cavalla di qualità, ha dimostrato sino ad oggi di avere una buona stamina nelle gambe, ma soprattutto a contraddistinguerla è la voglia battagliera che ha, p   [continua]
12 ottobre 2020

BETTA ZACK E BLACK FLASH BAR, DUE FEMMINE DA DERBY

Domenica 11 ottobre, una delle giornate più importanti, anzi, forse la più importante per l’ippica italiana, soprattutto per gli addetti ai lavori, vedeva a Roma Capannelle, la disputa delle Oaks e del Derby dei tre anni.
Come avevamo annunciato, erano tanti i cavalli piemontesi in corsa e tanti con ambizioni importanti.
Partendo dalle Oaks del trotto, in errore la favorita Balsamine Font, che forse risentiva del lungo viaggio dalla Svezia, ma che avrà modo di rifarsi il 1° di novembre a Torino, nel Gran Premio Orsi Mangelli, a vincere era Betta Zack, di pro   [continua]
7 ottobre 2020

CASTING MISS ITALIA

SABATO 10 OTTOBRE

Sabato all'ippodromo di Vinovo ritornano le bellissime ragazze di Miss Italia. La New Season di Vito Buonfine, come tradizione, ha organizzato uno dei casting per selezionare le aspiranti Miss Italia 2020.
Nonostante le limitazioni per il Covid19, e le relative procedure e attenzioni agli accessi (con l'obbligo di utilizzo della mascherina), per tante ragazze inizierà un sogno che potrebbe continuare fino alle finali nazionalidel concorso di bellezza più antico e prestigioso d'Italia.
Appuntamento per tutte le interessate alle ore 15,30 al primo piano   [continua]
7 ottobre 2020

SONO OTTO I PIEMONTESI AL DERBY

Domenica 11 ottobre all’ippodromo delle Capannelle di Roma andrà in scena una delle giornate più importanti per l’ippica italiana, il Derby Day.
A scendere in pista nella Capitale ci saranno i migliori tre anni della leva 2017, quattordici cavalli al Nastro Azzurro e quattordici femmine nelle Oaks.
Fra i partecipanti, non possiamo non sottolineare con orgoglio la presenza di ben otto cavalli nati negli allevamenti piemontesi, come d'altronde l’anno scorso il Derby Winner è stato Alrajah One.
Nel raggio di cinque km uno dall’altro, segno di quando   [continua]
7 ottobre 2020

MENÙ DEL GIORNO AL FIL-HIPPO’S RISTORANT

Lo Staff della Marotta Re Catering Banquetting, presso il ristorante panoramico della tribuna dell’ippodromo di Vinovo, per la riunione di corse del 10 ottobre, raddoppia il servizio e Vi propone;

Primo :
- Casarecce con salsa di noci
- Lasagne alla bolognese

Secondo :
- Filettino di maiale alla pizzaiola
- Flan vegetariano con fonduta
- Fagiolini in umido o funghi champignon trifolati

- Acqua e caffè.

Il tutto proposto a 14,00 € con la possibilità di gustare anche solo un piatto tra q   [continua]
5 ottobre 2020

TERZO FEDERNAT PER FILIPPO MONTI

Iniziava con la giornata gentleman la due giorni milanese che vedeva sabato al centro dell’attenzione la finale della Targa D’Oro e del Gran Premio Federnat.
A vincere la corsa più importante in assoluto per i non professionisti, per la terza volta è stato Filippo Monti, al sulky di Tyl Etoile, da Love You e Dakota Wise, allevata e di proprietà dello stesso, e gestita alla perfezione da Alessandro Raspante.
Nella batteria, mentre gli avversari si scannavano per le miglior posizioni, dalle retrovie Filippo guardava le varie mosse, per prendere poi una parigli   [continua]
5 ottobre 2020

GRIF - BAR, A SUON DI RECORD!

Di record in record ieri sulla pista di Milano. Dapprima ad abbattere il primato dell’anello milanese è stato, come ci si aspettava, il sauro più famoso d’Italia, Vernissage Grif che con Ale Gocciadoro assumeva il comando della Coppa Di Milano, corsa di gruppo 3, dove “passeggiando” andava facile alla meta alla media di 1.10.04. Il prossimo appuntamento per il pupillo della famiglia Riccio, ora è per il 25 ottobre, in una edizione più che mai straordinaria del Gran Premio Della Lotteria di Agnano.
Mezzora dopo era la volta di Zaccaria Bar, neo acquisto di Leo   [continua]