News

17 luglio 2018

VIRGINIA GRIF, SEMPRE LEI

Ennesima vittoria, precisamente la nona nelle ultime dieci uscite per Virginia Grif, ieri a Mikkeli in Finlandia.
La fenomenale figlia di Varenne e Francy Capar, allevata dall'Allevamento Il Grifone per i colori della Scuderia Horse Our Passion della famiglia Gocciadoro ed interpretata da Alessandro.
La nipote di Supergill, ha fatto nuovamente Bingo, non solo vincendo ma stabilendo il nuovo record per un quattro anni in 1.10.4 sui 1.609 metri di pista. Corsa spettacolare vinta assumendo il comando e camminando a passo costante a suon di parziali. Una cavalla eccezionale d   [continua]
13 luglio 2018

JORI TURJA A VINOVO

Mercoledì sera, mentre sei girata di spalle a parlare con qualche addetto ai lavori, all’ippodromo di Vinovo, durante un normale convegno serale di corse, ti senti chiamare. Ti giri e immediatamente la tua mente torna indietro di 20 anni. Un brivido interminabile, un’emozione unica ti attraversano la mente. Davanti a te un grande uomo, in tutti i sensi, che ti parla con la sua parlata mezza finlandese mezza romana. E’ lui Jori Turja, il papà di Varenne. Il trainer finlandese che per anni insieme a Giampaolo Minnucci, hanno fatto sognare il mondo. Di passaggio in Italia, per l’acq   [continua]
13 luglio 2018

MICHELE BECHIS, NEI PROFESSIONISTI?

Sì, avete letto bene. In realtà non è la prima volta che accade, in quanto qualche anno fa, quel fantasioso ideatore qual è Giuseppe Martino, handicapper dell’ippodromo di Albenga, si era già inventato una formula simile, driver al secondo nastro e gentleman con cavalli di proprietà al primo, ed il nostro Michele aveva preso parte ad un paio di corse.
Dalla fine del mese di maggio, la Federnat e il Ministero hanno approvato il decreto, che i gentleman con 150 vittorie, possono guidare i loro cavalli con i professionisti, eccetto le corse per i   [continua]
10 luglio 2018

ZARCHICCO PARK, VOLANTE A MODENA

Bella vittoria domenica sulla pista di Modena per l’allievo di Santo Mollo, Zarchicco Park.
Il pupillo di Stefano Manzato e Nicola Fedele ha imposto il proprio ritmo andando al comando e gestendo i parziali a proprio piacimento, sino all’ingresso in retta quando sotto l’attacco di Zef, con Roberto Vecchione, che in seguito sbottava di galoppo, allungava con un bel 27.1 di ultima frazione.
Sono due le vittorie a seguire per questo bel figlio di Mago D’Amore. Un soggetto che si era messo in evidenza sin dalle prime corse, per poi perdersi un po’ per alcuni problemi, uno di quei cav   [continua]
10 luglio 2018

UMA D’ASTI, FINALMENTE LA COPPA!

“Finalmente una coppa, e che coppa!” Le prime battute di Franco Ferrero durante la premiazione del Memorial Giuseppe Guzzinati all’ippodromo di Albenga. “Oltre alla soddisfazione e all’emozione per vincere una corsa intitolata al grande uomo che era Giuseppe, ho finalmente una coppa da portare a mio figlio Filippo che l’aspetta da tanto tempo.”
Sono le prime parole di un emozionato e felice allevatore, allenatore, driver e proprietario . “Uma è una cavalla fantastica, quella che mi da ancora la voglia di andare avanti in un periodo non semplice. Nel contesto odierno ha fatto un c   [continua]
9 luglio 2018

CAMBIO DRIVER IN CASA LOUISIANA

I più se ne sono già accorti, ma dal primo di luglio è cessato il rapporto tra la scuderia Louisiana dei coniugi Borini e Andrea Guzzinati. Rapporto che durava da circa otto anni.
Nessuna novità per chi prenderà in mano la gestione della scuderia, in quanto il tutto passa a colui che da una quindicina di anni è il responsabile, Gino Salacone.
Ad affiancare Gino ci sarà il ritorno alla guida dei cavalli di Santo Mollo che aveva preceduto Andrea. Gino è una persona seria e stimata che negli anni ha sempre svolto il lavoro in m   [continua]
2 luglio 2018

FABIO SETTIMIO MOLLO, LA PRIMA IN CASA

Venerdì sera è andata in pista la seconda corsa al trotto montato dell’anno sull’anello torinese.
Corsa che è stata capace di catturare l’attenzione del pubblico presente nel parterre, che con entusiasmo ha accolto la bella novità, avvicinandosi tutti allo steccato, quasi per viversi meglio il momento.
La vittoria andava a Fabio Settimio Mollo, che dopo essere passato al comando della corsa al passaggio davanti alle tribune in sella a The Best Dream, ha dominato la corsa a proprio piacimento. È la sua terza vittoria in questa disciplina, tanto amata da   [continua]
2 luglio 2018

ZILATH, OTTIMA PRESTAZIONE

Come annunciato su queste pagine, nel week end passato i nostri driver Santo Mollo e Andrea Guzzinati erano in giro per gran premi.
Molta sfortuna ha accompagnato l’uscita francese di Victor Ferm, in errore per un danneggiamento a Parigi. Altrettanta l’ha avuta, anche se molto ci ha messo del suo, Valdivia, nel Triossi a Roma, una cavala di immensi mezzi ma con un caratterino poco gestibile, che ne condiziona le prestazioni.
Ad aggiustare la trasferta del team di Andrea Guzzinati e della scuderia Leonardo, ci ha pensato Zilath aggiudicandosi un ottimo terzo posto, alla media di 1   [continua]
29 giugno 2018

VENERDÌ SENZA GUZZINATI E MOLLO

Giornata di corse di un certo spessore stasera all’ippodromo di Vinovo, ma con due importanti assenze. Quelle di Andrea Guzzinati e Santo Mollo. Quest’ultimo sarà al via a Parigi, in sulky all’allievo di Massimo Passoni, Victor Ferm. Trasferta che gli impedirà di essere in sella questa sera sulla sua pista nella disciplina tanto amata. AG sarà dalla parte opposta, ovvero a Roma, dove proverà a centrare il bersaglio con Valdivia, nel Gran Premio Triossi. Sempre Andrea il giorno successivo partirà in direzione Napoli, dove schiererà Zilath nel Gran Premi   [continua]
27 giugno 2018

DELEGA ALLENATORI

ATTENZIONE NUOVO MODULO

Come da normativa ministeriale si pubblicano le disposizioni applicative degli artt. 21 e 26 della Circolare programmazione delle corse al trotto 2018 e un chiarimento riguardante il Disciplinare del Campionato Italiano Gentlemen 2018, il modulo di delega in caso di assenza dell’allenatore in ippodromo e l’elenco degli allevatori.


24 giugno 2018

SHOWMAR NELLA CONSOLAZIONE FEDERNAT

Nella serata dedicata interamente ai gentleman, disputatasi sulla pista Veneta di Treviso, bella affermazione nella Consolazione del Gran Premio Federnat, per un piccolo grande cavallo, Showmar, interpretato con decisione dal suo proprietario Vittorio Bosia e allenato da Andrea Guzzinati.
Per un soffio non riuscivano ad accedere all’ambita finale. Presa una partenza velocissima dalla seconda fila, meno di 27” per i primi 400 metri di corsa, grazie anche al fatto di non avere davanti a loro nella prima fila dell’autostart nessun concorrente, per i tanti ritiri. Una volta passati gli avv   [continua]
19 giugno 2018

CASTING MISS ITALIA

DOMENICA 24 GIUGNO

Mentre in giro per il Piemonte è già tempo di selezioni, sfilate e fasce per il concorso di Miss Italia, il concorso di bellezza più famoso d'Italia farà ancora una volta tappa all'ippodromo di Vinovo per uno dei suoi casting.
Domenica 24 giugno dalle ore 16,00 al primo piano della tribuna dell'ippodromo di Vinovo, Vito Buonfine ed il suo staff della New Season accoglieranno le aspiranti Miss.
Raccolta dei dati, nome e cognome, foto di rito e poi il primo contatto con il parterre e la pista dove nel mese di luglio dovrebbe svolgersi la c   [continua]
18 giugno 2018

VINTAGE TUR E ZHU DI CASEI

PICCOLE, GRANDI SODDISFAZIONI

Che bello quando ad emergere sono le piccole scuderie, quelle fatte per lo più di tanta passione. Partiamo dalla prima corsa del convegno di domenica, dove a vincere nonostante la seconda fila è stato Vintage Tur da poco acquistato da Gino Salacone. Il cavallo era già rientrato bene ad Albenga e ieri non è mancato di sfruttare le corsie interne per andare a regalare la prima esultanza al suo nuovo proprietario.
“Ho acquistato Vintage da Luigi Colombino, poco più di un mese fa. Un acquisto fatto perchè mi serviva un cavallo bravo per mio figlio   [continua]
18 giugno 2018

BUONA LA SECONDA PER SIMONE MOLLO

È arrivata alla seconda uscita sulla pista, la prima vittoria in casa per Simone Mollo, primo genito di Santino.
La volta scorsa un errore in zona proibita negli ultimi metri dal palo con Scoglio Del Pri, gli aveva negato la soddisfazione di vincere sulla pista dov’è cresciuto e dove dall’età di cinque anni, come affermato da lui in premiazione, sognava quel momento.
Come la maggioranza dei figli dei nostri driver, il parterre, la pista ed il centro di allenamento sono stati la loro scuola e il sogno di diventare grandi guidatori lo stimolo maggiore.
Con ieri   [continua]
17 giugno 2018

DOMENICA 24 GIUGNO ALLE 17,00

Orario differito per le corse di domenica 24 giugno.
Prima corsa in pista attorno alle ore 17,00. Decisioni presa da HippoGroup Torinese per avvicinare le corse torinesi alle notturne previste in giornata su alcune piazze.
Operativo al bar e al ristorante un "Happy Hour del Cavallo" con degustazioni e tante prelibatezze preparate dallo staff di Angelino. Per i dettagli seguite il nostro sito nei prossimi giorni.

Ippica by BetFlag