News

9 agosto 2020

ARAMIS BAR, DESTINAZIONE U.E.T.

Altra bella affermazione svedese ieri sera per Aramis Bar, pupillo della famiglia Truccone, venduto a dei proprietari svedesi, restando ad ogni modo ad avere una fetta della proprietà.
Una straordinaria prestazione fatta contro schema, tutto seconda e terza ruota ai lati del contro favorito, e per un cavallo che non ama avere l’aria in faccia è tanta roba. A 100 dal palo, quando il suo preparatore Björn Goop, muoveva le mani, il figlio di Napoleon Bar e Guendalina Bar si staccava facile alla media di 1.11. sui 2.000 metri. Una misura certamente importante, soprattutto per   [continua]
7 agosto 2020

TROTTO & TURF E EQUOS

RIPRESE TV DOMENICA A VINOVO

Anche tutto lo staff e parte della redazione di Trotto&Turf saranno presenti domenica all'ippodromo di Vinovo in occasione del G.P. Città di Torino.
In un'area dedicata sul parterre hostess del giornale distribuiranno copie gratuite e prenderanno adesioni per chi vuole iscriversi alla loro news-letters. Saranno inoltre distribuiti piccoli gadget.
Nelle scuderie e sul parterre sarà operativa un troupe televisiva che realizzerà filmati e interviste che verranno poi pubblicati sul sito www.equos.it
Attenzione quindi a tutti i ragazzi con la   [continua]
31 luglio 2020

JACOPO BRISCHETTO, DELEGATO REGIONALE ANACT

Mercoledì scorso in tutta Italia si sono svolte le elezioni per la presidenza dell’ANACT, Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo Trottatore, che hanno visto la vittoria del Notaio Ubaldo La Porta, che succede nella carica a Valter Ferrero. Nuovi volti anche per la vicepresidenza, nella figura della signora Isabella Ceriani e di Domenico Galdi.
Per le regionali in Piemonte è emersa la figura di Jacopo Brischetto, titolare insieme alla famiglia dell’Allevamento Il Grifone.
“Sono ovviamente molto contento del mio risultato e dispiaciuto per la cordata di Valter   [continua]
30 luglio 2020

SABATO SERA CON MISS MONDO

FINALE PIEMONTE VALLE D'AOSTA IN IPPODROMO

Non ci saranno le corse ma l'ippodromo di Vinovo apre le porte per ospitare la Finale Regionale di Miss Mondo per Piemonte e Valle d'Aosta.
Passerella sul parterre, eleganza, charme e la possibilità di cenare sulle balconate del ristorante Fil-Hippo's per gustarsi al meglio anche la sfilata delle bellissime modelle.
La Marottare proporrà a tutti il Giropizza a 10,00 € e altre specialità.

A condurre la serata organizzata Marianna Montagnino con Luca e Max di Poltronissima.

Ingresso libero dalle ore 19,30

[continua]
29 luglio 2020

FILIPPO ROCCA, SEMPRE PIÙ POSITIVO, SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE

Continua la scia di successi svedesi e francesi per i cavalli della Sant’Eusebio, partendo dalla pedina di punta Balsamine Font, figlia di Filipp Roc e Issma Ok, allevata alle Fontanette, destinata alle Oaks. Reduce da una bellissima ed importante vittoria all’ultima uscita, girando all’esterno per l’ultimo km, trottando ad una media inferiore al 1.10 e battendo una delle cavalle più forti della generazione svedese, al doppio da quando è approdata agli ordini di Bjorn Goop. Una cavalla con dei mezzi da prima categoria, come confermato anche dal suo allenatore, che la definisce l’   [continua]
27 luglio 2020

IERI SERA A NAPOLI

Possono esser più che soddisfatti gli allevatori piemontesi dopo i risultati della grande serata che li ha visti protagonisti all’ippodromo di Agnano dove si svolgeva un convegno di lusso con ben quattro gran premi.
Andando per ordine partiamo dall’ennesimo ottimo risultato di Betta Zack, di proprietà dell’allevamento Il Grifone ed allevata da Valter e Vittorio Ferrero. In testa dall’inzio alla fine, Andrea Guzzinati non aveva alcun problema ad imporre la femmina allenata dal team dei Gocciadoro. 10 corse, cinque vittorie e quattro piazzamenti di cui tre secondi ed un terz   [continua]
24 luglio 2020

C’È UN NUOVO ALLENATORE

Da ieri c’è un nuovo allenatore in Italia, si tratta di Francesco Di Stefano. Un traguardo che ci aveva annunciato nell’intervista che gli avevamo fatto durante il look down sulla sua carriera.
Mercoledì durante le corse ha superato davanti al Presidente di Giuria l’esame per la licenza da allenatore, il terzo e ultimo step della carriera per un Driver.
Non solo un sogno, soprattutto un completamento necessario per chi decide di intraprendere questa strada non facile ed avere magari un domani una scuderia piena di cavalli con tanti proprietari che appoggiano la pro   [continua]
23 luglio 2020

GRAN PREMIO CITTA' DI TORINO 9 AGOSTO

LE CLASSIFICHE

Redatta la classifica dei cavalli per i due Gran Premi che si disputeranno domenica 9 agosto.
A seguito della dichiarazione dei partenti che si effettuerà lunedì 3 agosto saranno successivamente estratti i numeri di partenza.



Scarica gli allegati:

ClassificaMaschi ClassificaFemmine
14 luglio 2020

UNGARICO E DI FEDE, ACCOPPIATA PERFETTA

Era marzo del 2019, quando sulla pista di Albenga Pino (Giuseppe) Di Fede, gentleman siciliano, di stanza a Vinovo da tantissimi anni, si portava a casa una bella vittoria al sulky di Ungarico, allievo di Milena Dellepiane e Pietro Raffa.
Ebbene da allora, Pino che non guida tantissimo, non aveva più vinto, sino a ieri sera in sulky a … sì, di nuovo lui, Ungarico.
Imperturbabile allo stacco della macchina nonostante il numero sei, assumeva il comando della corsa respingendo gli attacchi degli avversari e facilmente si aggiudicavano la bella vittoria. Un successo mer   [continua]
14 luglio 2020

AGRADO, SEMPRE PIÙ IN ALTO

Usiamo il vecchio detto del grande ed indimenticabile Mike Bongiorno, che tra l’altro era anche molto appassionato di ippica, per descrivere l’escalation di Agrado, il pupillo di Francesco Di Stefano che da dicembre ad oggi non ha mai deluso portandosi, ma soprattutto guadagnandosi tutto, con schemi di corsa improbabili. Con la sua grinta ne è sempre venuto a capo, come ha fatto anche ieri sulla pista di Albenga dove ha dato dimostrazione di superiorità, vincendo con un percorso scoperto, per poi al momento opportuno, andarsene per proprio conto. Fin qui tutto quasi nella norma,   [continua]
14 luglio 2020

SANT’EUSEBIO, NON CE N’È PER NESSUNO

Non abbiamo fatto in tempo a scrivere delle sei vittorie svedesi della scuderia Sant’Eusebio, che in breve arrivava un’altra bellissima affermazione, questa volta in Francia. È il turno di Alcide Roc che nell’arco di 14 giorni si portava a casa dapprima la vittoria a Vincennes e domenica a Enghien. Corsa nel gruppo per il figlio di Daguet Rapide, con un finale violentissimo all’esterno di tutti, interpretato al meglio da Matthieu Abrivard.
Una scuderia sempre al meglio, che si sta mettendo in evidenza su qualunque pista europea, un vanto che pochi possono raccontare.

eb   [continua]
14 luglio 2020

CASHMERE, DEBUTTO VINCENTE

Bel debutto sulla pista di Modena per Cashmere, una bella figlia di Ready Cash e Miss Lady Effe, allevata, allenata, guidata e di proprietà da Marco Smorgon. Cavalla con genealogia importante, con il numero 3 di avvio ha pedinato il leader della corsa per poi spostare decisa ai 600 finali, ed andare agevolmente al traguardo.
Sicuramente un bel modo di fare il suo ingresso nelle corse, destando un’assoluta affidabilità.

eb
13 luglio 2020

GLI STALLONI DEL BAR

Approfittiamo del recente successo di Blackflash Bar, per parlarvi del bellissimo sauro della famiglia Truccone Oropuro Bar che al debutto in razza si è già messo in primo piano. Abbiamo raggiunto telefonicamente Vittorio Truccone che insieme alla famiglia gestisce uno dei migliori allevamenti italiani per i trottatori. L’Allevamento Bar, sigla di tanti campioni, non ultima appunto Blackflash Bar, recente vincitrice dell’Etruria Filly e come detto del Marangoni, figlia dello Stallone di casa Oropuro Bar. Da lui ci siamo fatti raccontare qualcosa sul figlio di Love You e sull’altr   [continua]
13 luglio 2020

TANTO PIEMONTE SABATO A CESENA

Bigbussiness Arc, Betta Zack, Guzzinati, Demuru, Reggiani e Simone Mollo

Nella serata di sabato all’ippodromo del Savio dove in pista scendevano i tre anni per la disputa del Gran Premio Città Di Cesena, maschi e femmine, nella corsa riservata alle “ragazze” emergenza Babirussa Jet. Il team giallino dei Gocciadoro come al solito faceva man bassa di vittorie e piazzamenti, portandosi a casa tra i primi cinque arrivati ben tre monete delle quali il secondo di Betta Zack, guidata da Andrea Guzzinati, per i colori del Grifone ed allevata da Valter e Vittorio Ferrero. Con una corsa guardando gli avversari dalla corda, venendo avanti per varchi interni, approfitt   [continua]
10 luglio 2020

SESTA VITTORIA SVEDESE PER LA SANT’EUSEBIO

Grande soddisfazione per il Team di Bjorn Goop e la scuderia Sant’Eusebio che con la vittoria di mercoledì portano a sei i successi svedesi. L’ultima ciliegina sulla torta è stata siglata da Zaffiro Roc che vinceva agevolmente sul resto degli avversari, staccandosi in retta. Ottima la media al chilometro di 1.11.9 sul miglio. Quella di Zaffiro era la seconda vittoria che si va ad aggiungere al doppio di Anita Roc, al successo di Balsamine Font e Venivici Roc, tutti figli di Filipp Roc, tranne quest’ultimo figlio di Nad Al Sheba.
Un grande risultato non solo per i colori ma   [continua]