News

2 novembre 2018

CHE GIORNATA!!

A ZARENNE FAS IL MANGELLI, URAGANO NEL NAZIONI

Giovedì 1° novembre all’ippodromo di Vinovo è andata in scena una di quelle giornate che negli anni a venire saranno ricordate come un evento da citare nelle occasioni che contano.
Non solo per il fatto sportivo in sè, ma per una serie di combinazioni particolari. Primo su tutti il meteo, se nei giorni precedenti il brutto tempo è imperversato su tutta la penisola e nella notte la pioggia è stata costante su tutto il torinese, Giove Pluvio ha concesso una tregua all’ippodromo di Vinovo e già dal mattino le nuvole plumbee non scaricavano più acqua, lasciando spazio, a tratti, anche ad un timido sole. Sì ha fatto freddo, parecchio freddo ma nel giorno di Ognissanti questa non è una novità.
Poi tutto il resto ha creato atmosfera per una giornata speciale.
Le modelle di Elia Tarantino hanno sempre il loro fascino in passerella con abiti artigianali e originali, la storica diligenza trainata da 4 cavalli ammirata da tutti, i pony sempre apprezzati e i giochi e lo spettacolo di Circowow presi d’assalto, così come il “caldarrostaro” che ha regalato castagne durante il pomeriggio affumicando tutto il parterre, con gli stand di Stupinigi è … a presentare i prodotti locali.
Questa l’atmosfera di festa vissuta all’ippodromo di Vinovo, ippodromo gremito da tanti appassionati e da tanti curiosi che hanno dimostrato di apprezzare l’evento presentato in una veste assolutamente accattivante grazie alle riprese televisive in HD che hanno permesso anche agli appassionati da casa di vivere appieno la giornata di sport.

Un evento all’ippodromo di Vinovo che ha avuto sicuramente il suo clou sicuramente in pista.
Prima le batterie dell’Orsi Mangelli che hanno sancito i finalisti della corsa più attesa. Vittorie per Zippy Freedom Lf e per il Tedesco Mister f Daag. Delusione per la ventina di tifosi finlandesi di Lewis Ale arrivati con entusiasmo da Helsinki per assistere ad una prova non all’altezza del proprio beniamino. Così come per molti dei favoriti della corsa che avevano caratterizzato il Derby.
A seguire il “Mangelli Filly” con la vittoria sorpresa per Roberto Andreghetti e Zona Da.

Con il calare del buio e l’atmosfera particolare delle luci artificiali ecco arrivare gli eventi più attesi.
Il Gran Premio delle Nazioni è andato a Roberto Vecchione in sediolo ad Uragano Trebì che ha battuto d’un soffio una validissima Tamure Roc. Media al Km del vincitore 1,13.2 sul doppio giro di pista. In premiazione tutta la famiglia Guzzinati, con Andrea che ha consegnato a Roberto Vecchione il trofeo in ricordo di Giuseppe e Vittorio.
Ed ecco arrivare la corsa più attesa. Edizione torinese del Gran Premio Orsi Mangelli 2018 che è andata a Zarenne Fas grazie anche alla guida impeccabile di Antonio Di Nardo. Subito al comando per graduare ed imporsi senza particolari affanni davanti al favorito Mister F Daag (media finale 1,12.7). Gioia e commozione in premiazione per l’avv. Gragnaniello e tutto il Team partenopeo.

Scarica gli allegati:

ARRIVI_1NOV

15 novembre 2018

RISTORANTE PIZZERIA FRATELLI PONZO

Alle porte di Nichelino, dietro il Comune in via Oderdan, è nato da pochi mesi un grazioso locale, con cucina tipica italiana, pesce fresco e con la specialità della bistecca di cinghiale.
Ovviamente non può mancare il piatto leader, quello più amato da grandi e piccini, la pizza!
Una pizza sottile dall’impasto particolarmente leggero che la rende molto digeribile ed appetibile. Sono decine e decine le tipologie offerte, compresa quella calabrese con l’Nduja.

A gestire il tutto due giovani fratelli, Francesco e Marco. Il primo dopo un’   [continua]
13 novembre 2018

Campionato Italiano Gentlemen 2018

La Finale a Montegiorgio il 26 novembre

La Federnat (Federazione Nazionale Amatori Trotto) ricorda che è ormai prossimo il torneo finale su 4 corse valido per il 68° Campionato Italiano Gentlemen Drivers, in programma (per l'organizzazione del Club Gentlemen Marche Abruzzo)
domenica 25 novembre a Montegiorgio
In base ai risultati delle selezioni regionali, scenderanno in pista per contendersi l'ambito titolo (che consente fra l'altro la partecipazione alle manifestazioni internazionali in rappresentanza dell'Italia) i seguenti Gentlemen:

CLUB CAMPANIA: GD Antonio Vitiello
[continua]
11 novembre 2018

UGOLINAST E SANTO MOLLO

VINCONO LA COPPA DI MILANO

Santo Mollo si aggiudica la Coppa di Milano
Potenza, grinta e coraggio, in queste sole tre parole si può racchiudere tutto il sapore di una vittoria strameritata come quella di ieri alla Maura, per Santino Mollo alle guide di una straordinaria Ugolinast. E se pensate che stiamo esagerando andate a rivedere il filmato della corsa. Lottata sin dai primi metri, quando prima di prendere una posizione, si sobbarcavano 500 metri in mezzo alla pista in terza ruota, per in seguito riuscire ad andare ai lati di Gocciadoro in sulky a Tamia Jet, battistrada . Tutto il restante percorso Ugol   [continua]
5 novembre 2018

PUBBLICO E "VIP" PER L'OMDay

Tanto pubblico sugli spalti, tanti appassionati ippici provenienti da tutto lo stivale e tanti Vip in premiazione e sul parterre.
Oltre alle bellissime corse in pista anche un pubblico di tutto rispetto.
Un ringraziamento d'obbligo per la loro presenza anche in premiazione alla Senatrice Marzia Casolati che si è interessata durante la giornata dal punto di vista politico alle vicende ippiche, al sindaco e al vicesindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini e Franco Cerulli.
Tra gli spettatori molti presidenti e gestori di ippodromo e tanti rappresentanti delle associa   [continua]
5 novembre 2018

SANTO MOLLO, 2500 VITTORIE

La giornata di giovedì 1° novembre all’ippodromo di Vinovo, terminava con la vittoria di Santo Mollo alle guide di Roger Prav, allievo di Carlo Belladonna.
Oltre al doppio in giornata, dopo la bella affermazione alla seconda del programma in sulky alla sua Aereodinamica, il bravo driver portava a casa soprattutto la 2.500esima vittoria in carriera. Un bel risultato che avvalora ancor di più il suo palmares. Tanti successi, tante corse per un lavoro duro e costante, che alla fine regala i suoi frutti.
Uno dei driver più affermarti e amati del panorama ippico i   [continua]
31 ottobre 2018

STUPINIGI è ...

Prodotti locali dal Parco di Stupinigi

Presente in ippodromo giovedì primo novembre l'associazione STUPINIGI è ... con i suoi prodotti tipici.
Dal pane alla farina, dai formaggi al latte. Tutti prodotti nel parco naturale della Regione Piemonte alle porte dell'ippodromo di Vinovo.


31 ottobre 2018

DIRETTA RADIO CON AGORA' 21

GIOVEDI' 1° NOVEMBRE

Nuovi amici in tribuna per la giornata del primo novembre.
Durante tutto il pomeriggio la diretta del grande pomeriggio con i Gp Orsi Mangelli e Delle Nazioni con la web radio Agorà 21 di Orbassano.
Musica, interviste, commento alle corse, tanto divertimento e coinvolgimento di tutti i presenti.
A condurre la diretta un vecchio conoscente dell'ippodromo di Vinovo Dj Sandro Sao Trombin. Chissà se sarà emozionato a tornare in ippodromo in un'altra veste?

29 ottobre 2018

CARROZZE STORICHE PER IL 1° NOVEMBRE

La ditta “Servizi in Carrozza di Martin Adamo” ha sede in Tarantasca in Via delle Masche n. 1 ed è nata nel 2008 per assecondare la passione verso i cavalli e le carrozze del proprietario Adamo Martin. L’azienda, attualmente, conta un parco carrozze con 7 esemplari di diversa tipologia e di 4 cavalli per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. La ditta prenderà parte al grande evento dell’ippodromo di Vinovo, il 1 di novembre, in occasione della disputa del Gran Premio Orsi Mangelli e del Gran Premio Delle Nazioni, con l’ultima carrozza acquistata. L’Omnibus è una rep   [continua]
26 ottobre 2018

G.P. DELLE NAZIONI NEL RICORDO DI GIUSEPPE E VITTORIO

Il Gran Premio Delle Nazioni 2018 che si disputerà il 1° novembre all’ippodromo di Vinovo avrà quest’anno un significato molto particolare per tutta l’ippica.
Sarà, infatti, intitolato a due pilastri dell’ippica italiana, quali Giuseppe e Vittorio Guzzinati.
Due fratelli, due driver che hanno scritto pagine e pagine del trotto mondiale, distinguendosi e vincendo ovunque.

Ferraresi di nascita ma milanesi di adozione, anche se in seguito Giuseppe decise di trasferirsi a Vinovo, quella Vinovo che l’ha accolto ed amato sino all’ultimo e che non vuo   [continua]
26 ottobre 2018

FILLY del Gran Premio P. e O. Orsi Mangelli 2018

La giornata del 1° novembre a Vinovo vedrà al via anche il Mangelli Filly, gruppo II, per femmine di tre anni di ogni paese.
Corsa intrigante dal pronostico quanto mai complicato. Sono 14 le “ragazze” che hanno accettato l’invito a Vinovo, per il giro e mezzo di pista che vale circa 40.000 € (su una dotazione complessiva di 88.000,00) per chi riuscirà ad imporsi alle avversarie, in una corsa dove una netta favorita non c’è.
Importante la partecipazione delle due estere Viking Grace e Avalon Mist, cavalle di assoluto livello internazionale in una corsa alquan   [continua]
26 ottobre 2018

GRAN PREMIO DELLE NAZIONI 2018

SPETTACOLO ASSICURATO

Sono rimasti in dodici al via dietro le ali dell’autostart, nel Gran Premio Delle Nazioni - Mem. Giuseppe e Vittorio Guzzinati, gruppo 1, corsa Internazionale, del valore di 154.000€, per cavalli di 4 anni ed oltre sulla distanza dei 2.100 metri.
I riflettori saranno puntati su Timone Ek e Alessandro Gocciadoro (tanto per cambiare) reduci da un percorso di livello nel G.P. Turilli, dove sul palo venivano raggiunti dalla compagna di allenamento Sonia. Sonia anch’essa presente a Vinovo e che anche in questa occasione dovrà correre di rimessa dopo aver regalato, con schema analogo,   [continua]
26 ottobre 2018

CHI ERA IL CONTE PAOLO ORSI MANGELLI

Il 1° di novembre all’ippodromo di Vinovo andrà in scena il Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli, una delle corse classiche più importanti nel circuito internazionale per i cavalli di tre anni.


Il conte Paolo Orsi Mangelli, nato a Forlì nel 1880, era discendente da una nobile famiglia ed è stato un importante imprenditore italiano, attivo ed innovatore in svariati campi. Da segnalare la OMSA, Società Anonima Orsi Mangelli, prima produttrice in Italia di calze da donna e collant.
Ma fu soprattutto per noi del settore ippico, u   [continua]
26 ottobre 2018

Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli

1° Novembre 2018 – Ippodromo di Vinovo

Il 1° novembre, all’ippodromo di Vinovo, andrà in scena il Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli, gruppo 1, sulla breve distanza dei 1.600 metri, corsa con 440.000,00 € di dotazione totale. Gran Premio caratterizzato dalla disputa di 2 batterie, dove i primi quattro classificati di ciascuna accederanno alla finale, che si disputerà nella stessa giornata circa due ore più tardi.

Il “Mangelli” è una delle corse più importanti per un cavallo di tre anni, di pari importanza al Derby, considerata in alcuni casi una sorta di rivincita tra i caval   [continua]
26 ottobre 2018

CORSE AL TROTTO, STREGHE, VAMPIRI E GIOCHI CIRCENS

UN HALLOWEEN MOSTRUOSAMENTE DIVERTENTE

In programma anche le passeggiate gratuite per i bambini con i pony dalla Horse House di Candio-lo, laboratori e ludobus, truccabimbi, animatori, sfilate di moda e carrozze storiche.
Sarà presente un presidio dell’associazione STUPINIGI è … con una selezioni di prodotti locali.
Sfilata di Moda autunno inverso curata da Elia Tarantino.
L’evento vede come partner l’AIRC di Candiolo, per il mese della prevenzione del tumore al seno.


Torino, 1 novembre 2018 – Un pomeriggio festivo all’insegna dell’intrattenimento e dello sport all’ippodrom   [continua]