News

4 marzo 2019

ADLER CUP E ZARCHICCO PARK, NUMERO A MILANO

Ieri alla Maura di Milano, si è vista una prestazione molto interessante alla seconda del pomeriggio, corsa riservata ai neo tre anni. Favori del pronostico per il bel mascherone di Gianni Targhetta, allenato e guidato da Santo Mollo, Adler Cup, che onorava il suo allevatore Francesco Marcolin, scomparso la scorsa settimana.
In errore al via, insieme al contro favorito Acciaio, allievo dei Gocciadoro (vincitori poi di 4 corse nel convegno) entrambi perdevano una ventina di metri, per essere poi rimessi a inseguire l’andatura del leader Aleandro Zs. Il match che si prevedeva tra A   [continua]
19 dicembre 2018

PARTENTI FINALE CAMPIONATO MASTER

Mercoledì 26 dicembre

Dichiarati questa mattina, presso l’ufficio tecnico dell’ippodromo di Vinovo, i partenti della Finale del Campionato Master, Gruppo 1 per cavalli anziani.
11 al via dietro le ali dell’autostart sul doppio km, con 110.000,00 euro di dotazione, per una corsa certamente interessante ed importante.
In pole position, il vincitore del recente Gran Premio Delle Nazioni, Uragano Trebì, capolista anche della classifica di questa corsa. Cavallo generosissimo del binomio Ehlert-Vecchione, soggetto rispettato e di grandi mezzi. Sempre il trainer svedese presenterà con l’ultimo   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_finale_masters
19 dicembre 2018

UGOLINAST, BENE IN FRANCIA

Continua la scia positiva di Ugolinast, la bella portacolori di Gianni Targhetta in allenamento a Vinovo da Santo Mollo.
Ottimo secondo posto di valore ieri sulla pista nera di Vincennes dietro alla favorita Dastavia De Guez, con in sulky J.M Bazire, top driver francese.
Corsa Europea con i nastri, per i 2.850 metri di pista. 1.14.3. il tempo cronometrico, lo stesso della vincitrice, misura certamente di valore. Partita bene, andava dapprima terza alla corda, per poi spostare ed andare al comando per lasciarlo in seguito alla favorita. In arrivo sul calo del concorrente al suo es   [continua]
17 dicembre 2018

DEFIBRILLATORE A SCUOLA DI CANDIOLO

PER LA HIPPORUN2017

Consegnato lunedì mattina, 17 dicembre, un defibrillatore alla Scuola Media di Candiolo.
L’iniziativa è stata possibile grazie alla HippoRun 2017, la mezza maratona effettuata all’ippodromo di Vinovo, organizzata da Podistica Torino, HippoGroup Torinese in collaborazione con l’associazione Italiana Cuore Rianimazione “Lorenzo Greco”.
Alla consegna ufficiale ha preso parte il sindaco di Candiolo Stefano Boccardo: “Ringrazio per la bellissima iniziativa nata dall’ippodromo di Vinovo e dall’associazione sportiva Podistica Torino, con la quale la nostra amministrazione   [continua]
4 dicembre 2018

MERCATINO STUPINIGI č …

SABATO CON I PRODOTTI LOCALI

Sabato 8 dicembre, in occasione della Maratonina d’Inverno e della festa dell’Immacolata, saranno ancora nostri ospiti gli amici dell’Associazione STIPINIGI è …
Un mercatino di prodotti locali che vanno dalle Paste di Meliga alla farina del grano di Stupinigi, dal miele prodotto a Vinovo ai prodotti ortofrutticoli delle cascine attigue alla Palazzina di Caccia.

Nei banchetti del presidio di prodotti locali sarà possibile acquistare un regalo di Natale a Km 0, oppure portarsi a casa le prelibatezze proposte dagli agricoltori e dai commercianti locali che ader   [continua]
4 dicembre 2018

SABATO MARATONA DELLA SOLIDARIETA’

CON I PANETTONI DI GALUP

Sabato 8 dicembre corse in pista all’ippodromo di Vinovo con la Maratonina d’Inverno e la Maratona della Solidarietà in tribuna.
Grazie alla collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS, a fronte di una donazione alla fondazione stessa, sarà possibile ritirare un panettone della Solidarietà Galup.
Nello stand curato dai volontari della FPRC Onlus, all’interno della tribuna, oltre ai panettoni si troveranno anche i biglietti della lotteria della Fondazione stessa che mettono in palio una 500 (info su www.fprconlus.it; www.ricerca   [continua]
15 novembre 2018

RISTORANTE PIZZERIA FRATELLI PONZO

Alle porte di Nichelino, dietro il Comune in via Oderdan, è nato da pochi mesi un grazioso locale, con cucina tipica italiana, pesce fresco e con la specialità della bistecca di cinghiale.
Ovviamente non può mancare il piatto leader, quello più amato da grandi e piccini, la pizza!
Una pizza sottile dall’impasto particolarmente leggero che la rende molto digeribile ed appetibile. Sono decine e decine le tipologie offerte, compresa quella calabrese con l’Nduja.

A gestire il tutto due giovani fratelli, Francesco e Marco. Il primo dopo un’   [continua]
13 novembre 2018

Campionato Italiano Gentlemen 2018

La Finale a Montegiorgio il 26 novembre

La Federnat (Federazione Nazionale Amatori Trotto) ricorda che è ormai prossimo il torneo finale su 4 corse valido per il 68° Campionato Italiano Gentlemen Drivers, in programma (per l'organizzazione del Club Gentlemen Marche Abruzzo)
domenica 25 novembre a Montegiorgio
In base ai risultati delle selezioni regionali, scenderanno in pista per contendersi l'ambito titolo (che consente fra l'altro la partecipazione alle manifestazioni internazionali in rappresentanza dell'Italia) i seguenti Gentlemen:

CLUB CAMPANIA: GD Antonio Vitiello
[continua]
11 novembre 2018

UGOLINAST E SANTO MOLLO

VINCONO LA COPPA DI MILANO

Santo Mollo si aggiudica la Coppa di Milano
Potenza, grinta e coraggio, in queste sole tre parole si può racchiudere tutto il sapore di una vittoria strameritata come quella di ieri alla Maura, per Santino Mollo alle guide di una straordinaria Ugolinast. E se pensate che stiamo esagerando andate a rivedere il filmato della corsa. Lottata sin dai primi metri, quando prima di prendere una posizione, si sobbarcavano 500 metri in mezzo alla pista in terza ruota, per in seguito riuscire ad andare ai lati di Gocciadoro in sulky a Tamia Jet, battistrada . Tutto il restante percorso Ugol   [continua]
2 novembre 2018

CHE GIORNATA!!

A ZARENNE FAS IL MANGELLI, URAGANO NEL NAZIONI

Giovedì 1° novembre all’ippodromo di Vinovo è andata in scena una di quelle giornate che negli anni a venire saranno ricordate come un evento da citare nelle occasioni che contano.
Non solo per il fatto sportivo in sè, ma per una serie di combinazioni particolari. Primo su tutti il meteo, se nei giorni precedenti il brutto tempo è imperversato su tutta la penisola e nella notte la pioggia è stata costante su tutto il torinese, Giove Pluvio ha concesso una tregua all’ippodromo di Vinovo e già dal mattino le nuvole plumbee non scaricavano pi&ugrav   [continua]

Scarica gli allegati:

ARRIVI_1NOV
5 novembre 2018

PUBBLICO E "VIP" PER L'OMDay

Tanto pubblico sugli spalti, tanti appassionati ippici provenienti da tutto lo stivale e tanti Vip in premiazione e sul parterre.
Oltre alle bellissime corse in pista anche un pubblico di tutto rispetto.
Un ringraziamento d'obbligo per la loro presenza anche in premiazione alla Senatrice Marzia Casolati che si è interessata durante la giornata dal punto di vista politico alle vicende ippiche, al sindaco e al vicesindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini e Franco Cerulli.
Tra gli spettatori molti presidenti e gestori di ippodromo e tanti rappresentanti delle associa   [continua]
5 novembre 2018

SANTO MOLLO, 2500 VITTORIE

La giornata di giovedì 1° novembre all’ippodromo di Vinovo, terminava con la vittoria di Santo Mollo alle guide di Roger Prav, allievo di Carlo Belladonna.
Oltre al doppio in giornata, dopo la bella affermazione alla seconda del programma in sulky alla sua Aereodinamica, il bravo driver portava a casa soprattutto la 2.500esima vittoria in carriera. Un bel risultato che avvalora ancor di più il suo palmares. Tanti successi, tante corse per un lavoro duro e costante, che alla fine regala i suoi frutti.
Uno dei driver più affermarti e amati del panorama ippico i   [continua]
31 ottobre 2018

STUPINIGI č ...

Prodotti locali dal Parco di Stupinigi

Presente in ippodromo giovedì primo novembre l'associazione STUPINIGI è ... con i suoi prodotti tipici.
Dal pane alla farina, dai formaggi al latte. Tutti prodotti nel parco naturale della Regione Piemonte alle porte dell'ippodromo di Vinovo.


31 ottobre 2018

DIRETTA RADIO CON AGORA' 21

GIOVEDI' 1° NOVEMBRE

Nuovi amici in tribuna per la giornata del primo novembre.
Durante tutto il pomeriggio la diretta del grande pomeriggio con i Gp Orsi Mangelli e Delle Nazioni con la web radio Agorà 21 di Orbassano.
Musica, interviste, commento alle corse, tanto divertimento e coinvolgimento di tutti i presenti.
A condurre la diretta un vecchio conoscente dell'ippodromo di Vinovo Dj Sandro Sao Trombin. Chissà se sarà emozionato a tornare in ippodromo in un'altra veste?

29 ottobre 2018

CARROZZE STORICHE PER IL 1° NOVEMBRE

La ditta “Servizi in Carrozza di Martin Adamo” ha sede in Tarantasca in Via delle Masche n. 1 ed è nata nel 2008 per assecondare la passione verso i cavalli e le carrozze del proprietario Adamo Martin. L’azienda, attualmente, conta un parco carrozze con 7 esemplari di diversa tipologia e di 4 cavalli per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. La ditta prenderà parte al grande evento dell’ippodromo di Vinovo, il 1 di novembre, in occasione della disputa del Gran Premio Orsi Mangelli e del Gran Premio Delle Nazioni, con l’ultima carrozza acquistata. L’Omnibus è una rep   [continua]