News

22 maggio 2019

IN ATTESA DI DOMENICA

Domenica pomeriggio Vinovo sarà nuovamente in pista dopo la pausa di queste settimane.
Nel mentre i nostri protagonisti sono stati in giro a correre in altri ippodromi.
Le due vittorie più significative, sono state senz’altro quella di Versus All a Milano il 10 maggio, quando si aggiudicava un bel successo a media di 1.11.9. Una corsa vissuta rinunciando alla partenza, per spostare all’imbocco della penultima curva, andando così ai lati del battistrada Veleno D’Amore che insieme a Vasco Dany Grif erano i favoriti della corsa. Scoperto per tutto il restante pe   [continua]
20 maggio 2019

CASTING MISS ITALIA

DOMENICA 26 MAGGIO

Domenica all'ippodromo di Vinovo ritornano le bellissime ragazze di Miss Italia. La New Season di Vito Buonfine, come tradizione, ha organizzato uno dei casting per selezionare le aspiranti Miss Italia 2019.
Per tante ragazze inizierà un sogno che potrebbe continuare fino alle finali nazionali di settembre del concorso di bellezza più antico e prestigioso d'Italia.
Appuntamento per tutte le interessate alle ore 15,00 di domenica 26 maggio al primo piano della tribuna dell'ippodromo di Vinovo.
Per iscrizioni e informazioni sul Casting di Miss It   [continua]
8 maggio 2019

VOLA ZUCCHERO ROC, VOLA!

Bellissima affermazione martedì alla Maura per Zucchero Roc, portacolori della scuderia Sant’Eusebio, allenato e guidato da Santo Mollo. Corsa sulla lunga distanza dei 2.700 metri con i nastri, Santino riusciva a farsi il posto secondo in corda, alle spalle del favorito Zilath Jet. Nulla mutava sino al passaggio, quando Alessandro Gocciadoro in sulky Zabriskie Ok si portava all’esterno trascinandosi Zilath, allievo di Andrea Guzzinati. All’imbocco della retta d’arrivo i cavalli si aprivano a ventaglio, ma per un inciampone cadeva in errore Zilath, senza aver ancora corso. Cedeva Zabrisk   [continua]
8 maggio 2019

VITTORIA, IN TUTTI I SENSI

Bella guidata quella di Cesare Bonacci, ieri sula pista di Milano, in sulky a Vittoria Di Casei, cavalla allenata da Elvis Vessichelli. Corsa guardata dalle retrovie esterne, dopo una prudente partenza, mentre in testa Carlotta D’Agostino, alle guide della sua Vanity Gv, controllava i parziali a proprio piacimento, non sapendo che da dietro c’era la favorita della corsa, che controllava stretta la situazione.
Aspettato l’imbocco della retta, Cesare spostava la cavalla di Gustavo Matarazzo, allevata a Casei Gerola, dalla famiglia Giglio, per andare cattivo e deciso ad agganciare la batti   [continua]
7 maggio 2019

LA SCOMPARSA DI GIANFRANCO BONAGEMMA

Nel tardo pomeriggio di ieri lunedì 6 maggio, è arrivata la triste notizia della scomparsa di Gianfranco Bonagemma, uomo molto conosciuto nella “sua” Vinovo, sia a livello ippico che locale.
Da sempre appassionato, non si perdeva mai un convegno di corse all’ippodromo, dove nel tempo era stato anche proprietario di alcuni cavalli. Una persona conosciuta da tutti per il suo carattere a volte schivo a volte gioviale. Uno di quei personaggi a cui tutti volevano bene.
Ex Vicesindaco, poi Assessore ed infine, Consigliere, era attualmente impegnato nella campagna elettora   [continua]
3 maggio 2019

UN ALTRO GRAVE LUTTO

E' SCOMPARSO GIOVANNI CARLO MANTELLINI

Si e’ spento Giovanni Carlo Mantellini, Presidente di Hippogroup Cesenate S.p.A. e negli anni passati anche consigliere di amministrazione della "Torinese".

Cesena, 3 maggio 2019 – Giovanni Carlo Mantellini, Presidente di HippoGroup Cesenate S.p.A. è deceduto in seguito ad un malore che lo aveva colpito domenica scorsa.
Consigliere della nostra Società dal 1992 e Vice Presidente dal 2004, cinque mesi fa in seguito alla tragica scomparsa dell’ing. Tomaso Grassi, Mantellini era stato designato Presidente dal Consiglio di Amministrazione.
Uomo   [continua]
26 aprile 2019

SHOWMAR, PICCOLO GRANDE CAVALLO

A SEGNO NEL BARBETTA

Nella grande giornata di gran premio ieri a Milano, oltre allo strapotere dei Gocciadoro che si sono aggiudicati ben 5 corse tra le quali il Nazionale, con Axl Rose, in chiusura si disputava l’Ettore e Mario Barbetta, corsa di gruppo III, con i nastri sulla distanza dei 2.700 metri.
La vittoria andava a Showmar, pupillo di Vittorio Bosia, allenato e guidato da Andrea Guzzinati. Un cavallo piccolo morfologicamente ma di una generosità immensa. Uno di quei cavalli che è impossibile non amare. Un periodo di gran forma che lo ha finalmente portato a prendersi il giusto merito.   [continua]
23 aprile 2019

UNA CITAZIONE DOVEROSA …

Alla prima del convegno di sabato scorso sulla pista, in una corsa soporifera per il primo giro e mezzo di gara, Ariel Inno andava a segno alla sua seconda uscita in carriera, dosato alla perfezione da Roberto Vecchione per il training di Holger Ehlert. Una vittoria in una corsa con i nastri, dove il portacolori del signor Luciano Cirelli, si dimostrava a suo agio.
Immediatamente dopo, arrivava il doppio per il trainer tedesco, quando Zico finalmente dimostrava di avere perso quel brutto vizio di sbagliare. Due vittorie a fila sono segno dell’ottimo lavoro del team.
Molto bella   [continua]
16 aprile 2019

E' MANCATO IL "PRESIDENTISSIMO"

CESARE MELI DA SEMPRE A CAPO DELLA FEDERNAT

Con grande tristezza tutta l'ippica torinese capitanata da Guido Melzi d'Eril e lo staff di HippoGroup Torinese S.p.A. si uniscono al dolore della famiglia, del trotto fiorentino, della Federnat e di tutti gli amanti del nostro sport per la morte di Cesare Meli, grandissimo appassionato e grande cultore dell'ippica.

Con questo comunicato la Federnat dà la triste notizia:

Firenze, 15 aprile 2019 15.30
E’ con profondo dolore che la Federnat (Federazione Nazionale Amatori Trotto) annuncia la scomparsa del proprio storico Presidente Ces   [continua]
8 aprile 2019

ADLER CUP … FA SUL SERIO

Numero da circoletto multicolor quello che si è visto sulla pista domenica alla terza corsa del programma.
Duello annunciato tra l’allievo di Santo Mollo, Adler Cup e Alrajah One guidato da Enrico Bellei. Sfilato al comando Bellei, respingeva l’attacco di Mollo, al sulky del bel mascherone di Gianni Targhetta. Nonostante il percorso interamente allo scoperto, su parziali importanti, una volta passata l’ultima curva, non c’era nessun problema per il figlio di Ideale Luis a controllare l’avversario ed andarsene per proprio conto, senza neanche essere chiamato da Santino. Emozionan   [continua]
8 aprile 2019

RESOCONTO DEL CITTÀ DI TORINO

Abbiamo approfittato della presenza di Jacopo Brischetto per chiedergli un parere sul bellissimo Città Di Torino andato in scena ieri. Un gran premio di alto livello che non ha mancato di emozionare il pubblico presente, una corsa vissuta per tutti i 2.060 metri di pista.
“Un Città di Torino, veramente molto bello che ha finalmente consacrato in Zacon Giò un leader di questa generazione sino ad ora mancante. Non solo perchè ha vinto, ma per come ha vinto, girando di fuori scoperto, demolendo il battistrada. Ottimo secondo Zlatan finito in piena spinta con gra   [continua]
8 aprile 2019

A COLLOQUIO CON FILIPPO ROCCA

Due parole con Filippo, il giovane rampollo della famiglia Rocca, dopo la bella vittoria sulla pista sabato pomeriggio a Vinovo, in sulky a Zaffiro Roc, che da un capo all’altro s’imponeva in una buona categoria, respingendo avversari di livello quali Zin Wise As e il compagno Zucchero Roc, per la terza vittoria a seguire.

Un gran periodo per i cavalli allenati da Fausto Barelli e per tutto il team della Sant’Eusebio, che stanno raccogliendo successi in tanti ippodromi su e giù per l’Italia. In particolare con i tre anni, tanti e di ottimo livello. Considerato che siamo i   [continua]
5 aprile 2019

BETFLAG, A TORINO UN GRAN PREMIO CLOU DELLA STAGIONE

Quattordici i cavalli al via. Zacon Gio il quattro anni da battere

Anche il circuito dei 4 anni inizia ad entrare davvero nel vivo della stagione. Domenica va in scena il Gran Premio Città di Torino (euro 88.000, metri 2060), Gruppo II indigeni ed europei nati nel 2015. Ben 14 i cavalli al via dietro le della macchina, due linee complete di bella qualità e con un senso di incertezza generale legata anche all'andamento tattico.

La posizione in seconda fila mette in discussione la netta superiorità mostrata da Zacon Gio nelle prime due cl   [continua]
5 aprile 2019

SOCIETA' CACCE A CAVALLO DEL MONFERRATO

CHI SONO E COSA FANNO

La “Società Cacce a Cavallo nel Monferrato” nasce ad Asti il 10 aprile 2003 dal “Gruppo Cacce a Cavallo nel Monferrato” , un gruppo di amici che già da anni si riuniva in appassionanti “battute di caccia” a cavallo nel Monferrato Astigiano, principalmente sulle colline che fanno da cornice alla Valle Versa.
Ad un certo punto nasce la necessità di “ufficializzare” questa attività, sia per esigenze organizzative, sia per poter organizzare le cacce a cavallo in tutto il territorio del Monferrato e poter quindi godere della bellezza che tutta questa zona collinar   [continua]

Scarica gli allegati:

CacciaCavalloMonferrato
5 aprile 2019

PONY E LEGO DOMENICA ALL’IPPODROMO

ATTIVITA' GRATUITE

Grande festa con i Pony e Lego City domenica all’ippodromo di Vinovo.
In occasione del Gran Premio Città di Torino di domenica 7 aprile all’ippodromo di Vinovo tanto divertimento per bambini e adulti con le corse al trotto ma soprattutto con i GIRI GRATUITI SUI PONY della Horse House e la FESTA DEI LEGO proposta da CircoWow.

Se il battesimo della sella con i bellissimi cavallini della Horse House è ormai una tradizione, le attività ludiche proposte da CircoWow questa volta sono dedicate ai mattoncini più famosi del mondo. In 5 diverse postazion   [continua]