Corse

20 giugno 2024

UN BINOMIO PERFETTO

Dritte alla finale del Trofeo Delle Regioni, Carlotta D’Agostino e la sua Bananarama Jet.
Trionfanti ieri sera nella prova di qualificazione, hanno dato l’ennesima dimostrazione di quanta grinta e determinazione posseggono quando sono insieme. Presa un’ottima partenza fra i nastri, all’imbocco della seconda curva sfilavano al comando, non prima di aver speso parecchie energie. Ma questo non le fermava e sin sul traguardo mantenevano salda la leader chip, contendo l’affondo di Michele Bechis e Uragano Op. al terzo posto un valido Deltaplano Jet con Federica Rovida.
La corsa pi&u   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_19giugno relazione_19giugno
17 giugno 2024

CORSE SOTTO LE STELLE

MERCOLEDI' 19 GIUGNO

Mercoledì 19 giugno attorno alle 19.45, partirà la prima corsa all’ippodromo di Vinovo.
Serata sotto le stelle dedicata alle belle montagne italiane.
Sette le corse in programma con un bel centrale per i tre anni e la prova di qualificazione del Trofeo Delle Regioni, riservato alla categoria dei Gentlemen.
Partiamo ad analizzare proprio quest’ultima. Sette al via fra i nastri del doppio km. Solo soletto al primo dei 2.060 Maurizio Femia con Craken As, il quale cercherà sicuramente di metterla sul passo. Dietro i favoriti, ovvero: Uragano Op, Diva Ferm,   [continua]
12 giugno 2024

LA CLASSE DI VOLTAIRE GIFONT

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 12 GIUGNO

Dieci anni tanti acciacchi ma una classe di ferro. Questo in sintesi è Voltaire Gifont. Allievo di Cristian Rizzo interpretato da Santino Mollo (doppio in serata). L’errore a 50 dal traguardo di Drake Gar in lotta con il rivale rendeva tutto ancor più facile. Una vittoria con una bella chiusa, fa sperare in bene anche per la prossima. Al secondo posto Dauphin Joyeuse su Decano.
Il sotto clou era per un altro soggetto molto stimato Du Quoin As. Nonostante il rientro di circa 100 giorni, Pietro Gubellini e Fausto Barelli presentavamo al meglio il loro alfiere, per imporsi a   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi12giu relazione_giuria12giugno
10 giugno 2024

LE SERATE AL TROTTO MERCOLEDI’ 12 GIUGNO

Ancora freschi delle emozioni di sabato, eccoci nuovamente in pista mercoledì 12 giugno.
Riunione di corse che partirà alle 19,30 per proseguire nelle sette corse in programma.
La più importante sarà il premio Dei Fiumi, per cavalli di buona categoria. Sei al via sulla distanza dei 1.600 metri. Favori contesi fra Aladin Bar, Voltaire Gifont e Drake Gar: soggetti in gran forma si daranno battaglia per la vittoria. Aladin Bar con alle guide Edoardo Loccisano cercherà di sfruttare la corda, Voltaire Gifont ha la classe del cavallo che ha frequentat   [continua]
10 giugno 2024

FEKDENKRAIS PAL E FAN IDOLE VF A SEGNO NEL GP NAZIONALE

I 3 ANNI INDIGENI SONO SPETTACOLARI

Come stanno i migliori 3 anni indigeni? La risposta è arrivata chiara dalla pista di Vinovo con il doppio appuntamento per il Gran Premio Nazionale (220mila euro di dotazione complessiva). Anche quest'anno avremo moto da divertirci perchè il livello è alto, tra conferme e sorprese. Su tutte, quella di Feldenkrais Pal, cavallo della scuderia La Camargue.
Fino ad ora aveva sempre corso in Svezia ed era al debutto sulle piste italiane. Lo ha fatto al meglio, saggiamente interpretato dal driver olandese Robin Bakker che spesso è di casa anche in Italia. Com   [continua]
5 giugno 2024

RITORNO AL SUCCESSO PER DJ DEI VELTRI

Nel pomeriggio infrasettimanale dell’ippodromo di Vinovo, Zerouno Mmg di prepotenza vinceva la gentleman ben interpretato da Enrico Colombino. In errore l’altro allievo di Cangelosi, De Nilsson. Senza spazio il favorito Uragano Op, che si doveva accontentare del secondo posto, su Bel Gnaro Lux dopo percorso esterno.
Santo Mollo andava al successo con Forever Gial, allievo della Sant’Eusebio, in duello con Fayruz Mil e Francesco Di Stefano. Un match preventivato che dava spettacolo. Situazione risolta una volta entrati in retta quando Forever si staccava dagli avversari.
Nella te   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi5giugno relazione_giuria5giugno
5 giugno 2024

UNA SERATA NAZIONALE

SABATO CON IL G.P.

Inizio con il botto per le notturne all’ippodromo di Vinovo. Si accendono le luci sabato 8 giugno in pista i migliori tre anni della generazione per il Gran Premio Nazionale, corsa di gruppo 1 sulla distanza del doppio km e Nazionale Filly gruppo 2 sul miglio.
Saranno in 14 in entrambe le prove. Un gran premio che sulla carta potrebbe anche essere tutto in rosa, in quanto favorita nell’open è Funny Giò, la femmina da Face Time Bourbon della scuderia Comiantale affidata ad Andrea Guzzinati da Alessandro Gocciadoro, assente per la trasferta di domenica a Oslo. Reduce dal se   [continua]
3 giugno 2024

DUE FILE PIENE PER IL NAZIONALE

TANTE INIZIATIVE PER L'INIZIO DELLE NOTTURNE

14 dietro le ali dell’autostart in entrambe le prove, per il Gran Premio Nazionale e Nazionale Filly.
Corsa di gruppo 1 per cavalli di tre anni, una delle più prestigiose della generazione, che insieme al Giovanardi, Città Di Napoli e Marangoni danno di diritto il pass per il Derby.
2.100 metri per l’Open (maschi e femmine) 1.600 metri per il Filly (solo femmine).
Partiamo da quella più importante, con una dotazione di 154.000 euro.
Corsa molta incerta con l’assenza di Falcon Killer Gar, il quale avrebbe certamente dominato il pronostico. A q   [continua]
3 giugno 2024

MERCOLEDI', IN ATTESA DEL NAZIONALE'

IL 5 GIUGNO ORE 16.15

Ultima diurna della prima parte dell’anno mercoledì a Vinovo.
Dal prossimo convegno infatti partiranno le notturne, inaugurate al meglio dal Gran Premio Nazionale.
Nell’attesa questo mercoledì nelle sette corse in programma, intitolate ai nostri mari, spicca la corsa per cavalli di 5 anni ed oltre alle prese con la partenza fra i nastri.
Quattro ai 2.060, cinque ai 2.080 e due all’ultimo dei 2.100 metri.
Favori contesi fra: Dynamite Bar in gran forma dal rientro, Capitano Pi che anche se penalizzato ha tutte le possibilità per costruirsi la cor   [continua]
1 giugno 2024

COME DA COPIONE CIEL JOYEUSE

Nel pomeriggio di ieri a Vinovo, nella corsa più importante si affermava Ciel Joyeuse.
Il pupillo di Luigi Colombino, allenato e guidato da Andrea Guzzinati, era il cavallo più netto del convegno e da tale ha corso. Sfilato al comando dopo 500 metri, imponeva il suo ritmo andando a raddoppiare il recente successo. Alle sue spalle D Day As e Dingo.
Altra affermazione da favorita anche nel sotto clou, per Furia Love Baldo e Edoardo Loccisano. L’allieva di Mauro Baroncini, confermava l’ottima impressione data la volta precedente grazie al lavoro del suo preparatore.   [continua]
30 maggio 2024

ESTRAZIONE NUMERI G.P. NAZIONALE 2024

Estratti i numeri per i Gran Premi Nazionale e Nazionale Filly che si disputeranno all'Ippodromo di Vinovo sabato 8 giugno.
Nel link riportato sotto si può trovare il filmato youtube dell'estrazione.

Video YouTube Estrazione

Il campo dei partenti definitivo sarà effettuato lunedì 3 giugno entro le ore 11,00.

HGT

29 maggio 2024

VENERDI IN PISTA PER L'ULTIMA DEL MESE

INIZIO CORSE ORE 16,30

Si chiude con un bel pomeriggio di corse il mese di maggio.
Nelle sette in programma, il centrale rivedrà insieme un gruppo di cavalli che si sono scontrati nell’ultimo impegno, con la differenza che in questa occasione troveranno l’autostart a dare il via.
Proprio in base a quella corsa, favori che vanno per Ciel Joyeuse, allievo di Andrea Guzzinati vincitore nell’occasione nuovamente in match con Damadicuori Font. Fra i due voglia di riscatto per D Day As, in errore nei nastri di partenza, con Dingo e Click Star Light, pronti ad intervenire.
Nel sottoclou al vi   [continua]
28 maggio 2024

LO SCATTO DI FIL EK

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 27 MAGGIO


Sotto una fitta pioggia battente si è svolto il convegno di corse ieri a Vinovo.
Pomeriggio di belle corse, dove nella prova di preparazione al Nazionale, ad emergere era Fil Ek. Allievo di Fausto Barelli e Pietro Gubellini, con un solo parziale risolveva la questione, lasciando Frankie Bar al secondo posto su Fantastic Giò.
Molto soddisfatto Pietro dopo la corsa, per un soggetto apparso al meglio pronto ai livelli che gli competono.
Un altrettanto valida Catrinelle, confermava in pieno la fiducia di Filippo Rocca nel pre corsa. Coast to coast eas   [continua]
27 maggio 2024

SABATO 8 GIUGNO - G.P. NAZIONALE

ECCO GLI ISCRITTI

L'ufficio tecnico di HippoGroup Torinese ha pubblicato l'elenco dei cavalli e delle cavalli iscritti alle due prove del Gran Premio nazionale previsto all'Ippodromo di Vinovo sabato 8 giugno con inizio delle corse previsto attorno alle ore 19,30.

L'estrazione dei numeri, dopo la pubblicazione delle classifiche, sarà effettuata giovedì 30 maggio alle ore 10,30.

HGT
24 maggio 2024

CI RIPROVA FANTASTIC GI0 '

LUNEDI’ A VINOVO ORE 17

Secondo ed ultimo lunedì del mese per l’ippodromo di Vinovo.
Sette le corse in programma, dove al centro ci sarà una buona prova per i tre anni sulla distanza del doppio Km.
Match fra due interessanti soggetti quali: Fantastic Giò e For You Roc. La femmina di Alessandro Gocciadoro cercherà di rifarsi del mancato successo nel Gran Premio Cacciari Filly, dove negli ultimi metri cedeva il passo dopo corsa al comando. Al contrario l’allievo di Filippo Rocca cercherà di ripetere l’ultima sulla pista. Un cavallo labile ma di grandi potenzialità   [continua]