Corse

7 agosto 2020

AD AGOSTO TUTTI IN CITTA'

Imperdibile occasione nel week end che precede il Ferragosto per chi ancora è in città.

Appuntamento dalle ore 18,30 all’Ippodromo di Vinovo per la disputa dei Gran Premi dedicati al nostro capoluogo, ovvero il Città di Torino maschi e femmine.
Una serata all’aria aperta negli ampi spazi della tribuna di uno dei più grandi ippodromi italiani. Attivi i servizi di ristorazione che a causa delle linee guida del Covid-19, dovranno essere contingentati, per cui è obbligatoria la prenotazione. Per chi desiderasse avere un tavolo al ristorante-   [continua]
5 agosto 2020

GUZZINATI E GOCCIADORO, DOMINATORI A VINOVO

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 5 AGOSTO

Nel tardo pomeriggio di ieri all’ippodromo di Vinovo hanno dominato le otto corse in programma Alessandro Gocciadoro e Andrea Guzzinati, con un bel 3 a 3.
Partiamo da Andrea vincitore delle due più ricche del convegno. Dapprima in veste di catch al sulky del promettente Callmethebreeze, alla seconda su due uscite. Un puledro interessante di Phillipe Allaire che ieri sera ha dato dimostrazione di saper anche lottare, per tenere a bada l’ottima Cleopatra Ll, che dopo le corse partiva destinazione Parma.
A seguire arrivava finalmente la vittoria per Badgirl Fi, una delle p   [continua]

Scarica gli allegati:

Relazione Giuria Arrivi5agosto
3 agosto 2020

AGOSTO ALL’IPPODROMO DI VINOVO

MERCOLEDI' 5 AGOSTO

Il primo convegno del mese di agosto all’ippodromo di Vinovo sarà anche quello che precederà il Gran Premio Città di Torino previsto domenica prossima 9 agosto, dove scenderanno in pista i migliori cavalli italiani di quattro anni.
Per il mese più caldo dell’anno, gli appuntamenti con le corse saranno ben quattro; mercoledì 5, domenica 9, mercoledì 19 e mercoledì 26.
Serate da passare tra una corsa e l’altra, in maniera alternativa tra una granita, una pizza o un panino nel nostro parterre.
Per l’appuntamento di metà   [continua]
30 luglio 2020

LA SERATA DI V.P.

RELAZIONE GIURIA E ARRIVI DEL 29 LUGLIO

Un bel convegno di corse quello che è andato in scena ieri sera all’ippodromo di Vinovo, dove uno dei protagonisti principali è stato senza dubbio Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, con due vittorie, un secondo ed un terzo posto, sulle quattro uscite disputate.
Partiamo dalla più ricca della serata quella per i cavalli di due anni dove con una prestazione importante, soprattutto con un finale travolgente, che “rubava” la vittoria già messa in tasca da Filippo Rocca con il suo Chuky Roc, anch’esso al debutto, con Caramel Club allenato dal maestro dei puledri   [continua]
27 luglio 2020

MISS E PULEDRI, MERCOLEDÌ NEL CONVEGNO A VINOVO

Il preserale che andrà in pista mercoledì 29 luglio all’ippodromo di Vinovo, sarà dedicato interamente ai giovani.
Partendo dal Casting di Miss Italia della New Season di Vito Buonfine, esclusivista del Piemonte e Valle D’Aosta, che come accade ormai di consueto negli ultimi anni fa tappa fissa nel nostro ippodromo. Le aspiranti Miss non faranno passerelle e non ci saranno fasce da assegnare, sarà soltanto una presa di contatto con il mondo di Miss Italia, saranno accolte nel Salone Delle Feste al 1° piano della tribuna e poi faranno soltanto capolino in pis   [continua]
23 luglio 2020

URORA, FACILE FACILE NEL QUINTÈ

Se il clima della serata era molto incerto, con un minaccioso temporale sull’ippodromo durato giusto il tempo di rifrescare l’aria e farci vedere un bellissimo arcobaleno in lontananza, per la vittoria del Quintè non vi erano dubbi. Andava nel più facile dei modi ad Urora, femmina della scuderia Immobiliare La Moretta, interpretata al meglio dal suo mentore Marco Smorgon che a mani basse passava facile su un ottimo Zigulì Roc che manteneva le aspettative di Filippo Rocca, molto fiducioso nell’intervista pre corsa. Al terzo e al quarto posto i più attesi, gli estrem   [continua]
20 luglio 2020

QUINTÈ DI GRAN CLASSE, MERCOLEDÌ A VINOVO

Si preannuncia un convegno interessante quello che andrà in scena mercoledì sulla pista dell’ippodromo di Vinovo a partire dalle 18,25.
Il motivo di maggior interesse sarà il Quintè con 12 cavalli al via sulla distanza del doppio km, collocati sui tre nastri di avvio.
Corsa bellissima, di alta qualità anche perchè al primo nastro ci sono cavalli in gran forma nel periodo, così come al secondo e al terzo troviamo tre soggetti di grandissimo spessore, i quali agevolati dalla lunga distanza, avranno modo di mettere in atto la loro sup   [continua]
16 luglio 2020

CESARE BONACCI, VINCE LA SERATA GD

A SOLISTA D'ESI IL MEM ANTONIO GROSSO

Bellissima soddisfazione questa sera a Vinovo, per Cesare Bonacci che con due vittorie ed un terzo posto, per pochi punti l’ha spuntata su Michele Bechis, anche lui al raddoppio in serata.
La prima vittoria per il simpaticissimo Cesare arrivava un po’ a sorpresa alle guide di Vicoletto Breed, un cavallo approdato da poco a Vinovo, agli ordini di Francesco Cimino ed Elvis Vessichelli, che con estrema facilità andava al traguardo. Anche l’altra vittoria, quella con l’amato Vincennes Moon, allenato da Paolo Bojino, cavallo al quale Cesare tiene moltissimo, è sembrata alquanto   [continua]

Scarica gli allegati:

RELAZIONE GIURIA 15 LUG ARRIVI15LUG
13 luglio 2020

GENTLEMEN IN PISTA MERCOLEDÌ A VINOVO

Mercoledì sera a Vinovo, ad animare le otto corse in programma saranno i Gentlemen che con la solita passione e la determinata voglia di vincere scenderanno in pista per darsi battaglia.
Alle 18,30 partirà la prima corsa del convegno che si concluderà attorno alle 21,30. Per tutti gli appassionati, ricordiamo che l’ingresso alle tribune dell’ippodromo è gratuito e che vi è inoltre la possibilità di cenare al Ristorante Pizzeria Fil-Hippo’s Restaurant o nel parterre nell’area dedicata allo Street Food.
La corsa più importante della   [continua]
8 luglio 2020

“SOLO” TRE, PER GOCCIADORO

RELAZIONE GIURIA E ARRIVI DELL'8 LUGLIO

Questa volta non è riuscito l’en plein ad Alessandro Gocciadoro che su quattro uscite nel convegno di ieri sera a Vinovo, si è aggiudicava “solo” tre vittorie.
La prima della serata arrivava con un cavallo del quale in futuro sentiremo certamente parlare, Black Beauty Key. Reduce da un’ottima prestazione milanese, ieri ha semplicemente rifinito quello che vedremo prossimamente isolandosi per la retta torinese, in un rotolo di 1.15.7 con partenza da fermo.
In seguito era il momento del TQQ nazionale, dove con Zaire Wise As non tradiva le aspettative. Corsa che sull   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_8luglio relzione_giuria8luglio
6 luglio 2020

MERCOLEDI', LA SERA DEI SOGNI

PULEDRI E GRANDI CAVALLI, IN PISTA A VINOVO

Nel convegno di mercoledì 8 luglio all’ippodromo di Vinovo, oltre alla disputa della Tris Quarte Quinte Nazionale che vedrà 12 cavalli al via sulla distanza del miglio, prenderanno vita i sogni di molti addetti ai lavori nella prima corsa del programma. Correranno per la prima volta nell’anno i puledri di due anni, accompagnati da tante speranze e con il sogno che possano diventare dei campioni.
Di seguito li andiamo ad analizzare assieme. Con il miglior numero di avvio Cathrinelle, da Filipp Roc e Serenaz, allevata dal signor Gandolfi Fulvio, con in sulky Santo Mollo. Con   [continua]
2 luglio 2020

GOCCIADORO 3 LOMBARDO 2

RELAZIONE GIURIA E ARRIVI DEL 1° LUGLIO

Nel preserale di ieri a Vinovo, hanno letteralmente spopolato i più attesi, vincendo in pratica tutte le corse.
Andando per ordine in apertura non deludeva Barbarossa Grif, Lucio Colletti e Beppe Lombardo al sulky, che ad una settimana dall’ultima vittoria sulla pista si ripetevano. Rilevando il comando da Barbarigo che prendeva un’ottima partenza, lasciando in seguito scoperta Bijou Ferm. In arrivo Barbarossa conteneva l’affondo deciso dell’allievo della Louisiana.
Nessun problema per Brigitte Roc, allieva di Fausto Barelli guidata e di proprietà di Filippo Rocca,   [continua]
29 giugno 2020

ECCO IL PRIMO DEI MERCOLEDI’ DI LUGLIO

Si ritorna alla normalità mercoledì 1° luglio, all’ippodromo di Vinovo, dopo la bella serata del Marangoni, che vedeva le tribune piene con il massimo dei posti a disposizione secondo le linee guida del Ministero. Il mercoledì sarà per tutto il mese di luglio l’appuntamento fisso per le corse a Vinovo.
Come sempre otto quelle in programma, con il momento più importante del preserale che prenderà il via alle 18.30 nel premio Egitto corsa con i nastri sulla distanza dei 2060 e 2080 metri, per buoni cavalli di 5 e 6 anni.
Favorito il potente   [continua]
29 giugno 2020

BLACKFLASH BAR, MARANGONI CON IL VAR

VERNISSAGE GRIF FA UN MOSTRUOSO RECORD DELLA PISTA

Dieci anni dopo la vittoria di Nonsolo Bar, la famiglia Truccone in società con Roberto Bruera, si aggiudica una delle corse classiche più importanti a livello nazionale, il Gran Premio Carlo Marangoni, corsa di Gruppo 1, assolutamente la più ambita per i torinesi insieme al Costa Azzurra.
Ed esattamente come accaduto dieci anni fa, anche in questa occasione un po’ di suspense. Infatti in arrivo, cosa che si può giudicare solo ed esclusivamente guardando la telecamera frontale, si vede negli ultimi 80 metri uno spostamento verso l’esterno di Banderas Bi (alli   [continua]
26 giugno 2020

UNA GRANDE DOMENICA ALL’IPPODROMO DI VINOVO

Gran Premio Acc. Carlo Marangoni

È arrivato il primo grande appuntamento dell’anno all’ippodromo di Vinovo. Domenica 28 giugno è in programma una delle corse in assoluto più importanti per un cavallo di tre anni, il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni, corsa di Gruppo 1 sulla distanza del doppio km.
14 futuri grandi Campioni al via che si contenderanno il ricco montepremi di 200.200,00 € di dotazione totale. L’anno scorso era stato il team “giallino” dei Gocciadoro ad aggiudicarsi il podio con il successo di Axl Rose, su Amon You Sm, stessa accoppiata che qualche mese dopo si aggiudicò anche il G.   [continua]