Corse

3 luglio 2022

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 2 LUGLIO

In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse del 2 luglio.
30 giugno 2022

DALI’ PRAV SENZA PAURA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 29 GIUGNO

Bella affermazione quella di ieri sera a Vinovo per Dalì Prav e Max Castaldo. Presa un’ottima giravolta assumevano il comando per imporsi senza nessun problema sugli avversari, lasciandosi alle sue spalle il maggiore avversario Duca As che partiva dal secondo nastro. Una prestazione easy per l’alfiere di Carlo Belladonna.
Castaldo raddoppiava immediatamente nella corsa successiva con Bagheera Lz, cavallo con tanti acciacchi ma con una testa d’oro che da un capo all’altro andava al successo che mancava da un po', contenendo l’affondo deciso di Vertigo Np e Francesco Di Stefan   [continua]
29 giugno 2022

A VINOVO CON I MERAVIGLIOSI ANNI 80

SABATO 2 LUGLIO, DALLE ORE 19,00

Inizia il mese di luglio all’ippodromo di Vinovo con un bel sabato sera dove oltre ai cavalli protagonista sarà la meravigliosa musica anni 70/80 proposta dal Dj Franco Frassi, un amico del nostro impianto che ha spesso accompagnato con la sua musica le passerelle delle sfilate di moda.

In pista gli attori principali saranno i gentlemen, con la qualificazione del Trofeo Delle Regioni, sette al via disposti sui due nastri del doppio giro di pista. Favori del pronostico, nonostante la penalità dell’ultimo nastro, per il Presidente del Gentleman Club Piemonte Liguria   [continua]
27 giugno 2022

ULTIMO MERCOLEDI’ DEL MESE A VINOVO

TRA CORSE, MUSICA E FALENE

Sapete qual è la differenza fra le Falene e le Farfalle?
Se non lo sapete mercoledì durante il convegno di corse all’ippodromo di Vinovo, potreste imparare tante curiosità su questi magnifici lepidotteri. Infatti, nel salone al primo piano della tribuna si svolgerà un incontro organizzato dall’Ente di Gestione dei Parchi Reali “Dove volano le Falene, animali più enigmatici e misteriosi del regno animale”. Grazie agli interventi di Alina Pratola e Daniele Pesce, potremmo tutti imparare qualcosa di interessante e andare a cercarle nei prati adiacenti all   [continua]
23 giugno 2022

TYL ETOILE, PASSA E SE NE VA …

Ennesima dimostrazione di superiorità ieri sera nel Memorial Antonio e Mario Colombino, per Filippo Monti alle guide della sua pupilla Tyl Etoile. Una cavalla con cui il legame è fortissimo, figlia di Love You e Dakota Wise, allenata da Alessandro Raspante.
Netta favorita della corsa, nonostante un’incertezza nei nastri, dapprima guardava cosa facevano gli avversari davanti, per poi nell’ultimo mezzo giro innestare la marcia ed andare nel più facile dei modi alla vittoria.

“Un feeling molto particolare quello che ci lega, lei a me e me a lei. Insieme   [continua]
20 giugno 2022

MUSICA JAZZ E GENTLEMAN SOTTO LE STELLE A VINOVO

MUSICA DALLE ORE 21,00

Con mercoledì 22 giugno all’ippodromo di Vinovo prende il via l’Hippo Jazz Festival, che si svolgerà in seguito nelle date del 9 e 23 luglio, momenti raffinati che sapranno coinvolgere nella magica atmosfera del Jazz il pubblico presente per le riunioni di corse. Un qualcosa di diverso che abbinato alle corse, ed alla ristorazione proposta dal Fil-Hippo’s Restaurant e dallo Street Food, risulterà un mix completo per una bella serata.
Nell’occasione del convegno di mercoledì a scendere in pista ci saranno i proprietari dei cavalli in possesso della licenza da   [continua]
19 giugno 2022

GRAN PREMIO NAZIONALE, IL TRIONFO DI FAROLFI-BARONCINI

CON DIMITRI FERM E DUE ITALIA: UNA SERATA SPETTACOLARE

Semplicemente spettacolare.
Non esistono aggettivi diversi per riassumere la notturna che all'Ippodromo di Vinovo ha regalato emozioni forti con i due appuntamenti nel Gran Premio Nazionale dominati dalla copia Farolfi-Baroncini, ha messo in luce altri talenti e ha regalato al pubblico, numeroso e pienamente coinvolto, una serie di eventi collaterali che nessuno ha voluto perdere, anche grazie alla diretta integrale di EQUtv.
In vetrina Mauro Baroncini e Andrea Farolfi che di questi tempi non sbagliano davvero un colpo. Avevano già fatto il pieno a Modena con il Giova   [continua]
16 giugno 2022

IL PARZIALE DI SHOWMAR

Finiti tutti gli aggettivi per descrivere questo 11 anni da S J’s Photo e Lucemar, pupillo della famiglia Bosia e curato al meglio da Andrea Guzzinati. Un cavallo che riesce sempre ed ancora a sorprendere, esattamente come ha fatto ieri sera nel TQQ, dove nonostante la resa di 40 metri, una corsa dalle retrovie, ai 700 finali era a più di cento metri dal battistrada, quando Andrea lo spostava per andare in schiena ad Attrazione lui rispondeva presente e quando arrivava in retta d’arrivo diventava ancora più piccolo di quello che è ma muovendo quelle gambe a 3000 giri ed an   [continua]
15 giugno 2022

FESTA NAZIONALE ALL’IPPODROMO DI VINOVO

E' arrivata la serata tanto attesa dai nostri appassionati e dal team dell’ippodromo di Vinovo, sabato 18 giugno andranno infatti in scena il Gran Premio Nazionale e il Gran Premio Nazionale Filly, corse per indigenti di tre anni.
Il meglio della generazione a disputarsi una delle classiche più ambite che portano alla strada verso il Derby e Oaks.
12 al via in entrambe e corse, per due minuti che valgono una carriera.
Un grande favorito nell’Open, dove Dimitri Ferm, pupillo di Mauro Baroncini complice una forma al top e la fortunata estrazione del numero di par   [continua]
13 giugno 2022

A VINOVO TORNA IL T.Q.Q.

E C'E' ANCHE LA MUSICA SOUL

Iniziano le serali all’ippodromo di Vinovo che ci accompagneranno sino alla fine di agosto e con le serali iniziano anche le esibizioni musicali, partendo da questo mercoledì con il gruppo Soul Inn, una Band di Carmagnola composta da nove elementi, due voci femminili ed una maschile, che ci allieteranno la serata con vari brani da Aretha Franklin a Otis Reddings, Blues Brothers ad Amy Winehouse. Insomma un modo piacevole di assistere allo spettacolo delle corse magari seduti comodamente ai tavolini del nostro ristorante davanti ad una buona pizza ed una fresca birra o perchè no,   [continua]
13 giugno 2022

NUMERI E PARTENTI DEL GP. NAZIONALE

L'estrazione dei numeri ha sicuramente mischiato le carte nei pronostici del G.P. Nazionale programmato all'ippodromo di Vinovo sabato 18 giugno.
Nella prova open sicuro favorito sarà il numero 3 Dimitri Ferm, quotato in antepost a circa 1,80, poi a seguire nelle quote il numero 1 di Denver Giò a 5, e il numero 6 di Danger Bi quotato 6 e 1/2.
Decisamente più incerta la prova per femmine dove spicca il numero 3 di Diletta Axe.

12 giugno 2022

DUCA AS, ALTRA CLASSE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 12 GIUGNO

Prestazione di lusso quella dell’allievo di Mauro Baroncini ieri sera a Vinovo, quando nel centrale con Duca As Andrea Farolfi con un percorso tutto allo scoperto si aggiudicava una bellissima vittoria, per il portacolori di Roberto Baroncini. Cavallo giustamente stimato dal team che presto si avvicinerà alla prima categoria. Bella anche la prestazione di Dalila Bar, sfortunata nel percorso, Pietro Gubellini si trovava chiuso in schiena al battistrada Double Dream As, ma una volta riuscito a trovare spazio il secondo scalino del podio era loro sul Dafne Roc.
Baroncini raddoppiava   [continua]
10 giugno 2022

MISS E CAVALLI DOMENICA A VINOVO

Domenica 12 giugno all’ippodromo di Vinovo prendono via le serali con partenza della prima corsa alle ore 18,45.
Cavalli in pista e il Casting della XXXIV edizione del concorso “Una ragazza per il Cinema” organizzato da Giuseppe Berlier, esclusivista delle regioni Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria del concorso Nazionale, che vedrà la finale l’11 settembre al Teatro Antico della splendida località di Taormina.

Anche sull’anello da corsa sfileranno giovani ragazzi, gli aspiranti allievi protagonisti del premio Sousse, 11 al via sui due giri di pista, tre   [continua]
8 giugno 2022

ATTACK DIABLO IN FUGA PER LA VITTORIA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 8 GIUGNO

Prestazione a sorpresa quella di Attack Diablo nel centrale di ieri a Vinovo, dove il portacolori della Nuova Mirabello plasmato da Andrea Guzzinati andava facile alla meta. Vittoria che sorprendeva anche il suo proprietario che non si aspettava una corsa simile. “Qui lo zampino è tutto di Andrea al quale da un mese e mezzo ho lasciato il cavallo perchè con me non finiva un percorso e lui come sempre ha fatto un capolavoro non solo vincendo ma facendo 2.28 misura importante soprattutto con la partenza da fermo.”
AG già nella corsa precedente si era reso autore di un   [continua]
6 giugno 2022

VINOVO RIPARTE ANCHE DI MERCOLEDI’

Primo mercoledì della stagione estiva ancora in pomeridiana per l’ippodromo di Vinovo che pian piano però si sta preparando per le corse serali che partiranno ufficialmente con i prossimi appuntamenti.

Inizio delle corse per questo mercoledì confermato alle ore 14,50

Un convegno, il prossimo, che vedrà scendere due volte in pista i Gentlemen, dapprima con una semplice corsa di routine mentre l’altra sarà valida come corsa di qualificazione al Campionato Italiano Gentlemen ed Amazzoni.
Quest’ultima vedrà otto soggett   [continua]