Corse

28 maggio 2020

PROTOCOLLO OPERATIVO

Corse a porte chiuse presso Ippodromo Vinovo

IN ALLEGATO SI PUBBLICA IL PROTOCOLLO OPERATIVO REDATTO SECONDO LE LINEE GUIDA DEL MIPAAF


PER L'EFFETTUAZIONE DELLE CORSE A PORTE CHIUSE PRESSO L'IPPODROMO DI VINOVO.
18 aprile 2021

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 18 APRILE

Arrivi e relazione della giuria per le corse del 18 aprile.
16 aprile 2021

RITORNO ALLA NORMALITA’, MA CON TANTI CAVALLI

Sono tanti i partenti che scenderanno in pista nelle sette corse in programma nella domenica di Vinovo.
Un ritorno alla normalità sopra le righe, con belle corse tra le quali spicca un interessante miglio per tre anni. Al via si schiereranno dietro la macchina due importanti soggetti quali Carlomagno D’Esi, del binomio Baroncini-Farolfi, con recente record della generazione proprio sull’anello torinese e Coco Axe, allieva di Andrea Guzzinati con Davide Nuti in sulky, che all’ultima si toglieva l’imbattibilità sbagliando in arrivo.

Il centrale di giornata sa   [continua]
11 aprile 2021

BLEFF DIPA E BLACKFLASH BAR NEL CITTA' DI TORINO

L'ultimo Derby romano ha detto la verità e se le premesse sono queste, per i prossimi anni il trotto italiano avrà molto da divertirsi. Allora Bleff Dipa aveva beffato al fotofinish Blackflash Bar. Oggi entrambi fanno festa perchè sono re e regina del 'Gran Premio Città di Torino' 2021 che non ha tradito le attese.


Per cavalleria partiamo dalla corsa riservata alle femmine: Prova di forza della figlia di Oropuro Bar che ha vinto la quinta corsa importante negli ultimi due anni, nonostante uno scomodo 8 di partenza. Blackflash B   [continua]
11 aprile 2021

INIZIO CORSE POSTICIPATO ALLE 15,00

PROTESTA DEL C.I.G.A.

Spett.le Hippo Group Ippodromo Vinovo
Egr. Sig. Presidente di Giuria in funzione presso Ippodromo di Torino

Con la presente si comunica che i guidatori e gli allenatori impegnati nella giornata di corsa prevista, in data 11.04.2021, presso il Vostro ippodromo in virtù dell'intollerabile e cronico ritardo nei pagamenti dei premi, scenderanno in pista con circa 40 min di ritardo.
Si comunica che tale ritardo verrà mantenuto per tutta la durata del convegno.
Tanto si doveva per opportuna conoscenza.
Distinti Saluti
C.I.G.A.
[continua]
10 aprile 2021

DUE CHIACCHIERE CON ... MATTEO ZACCHERINI

Ancora una domenica speciale a Vinovo con la presenza di tanti ospiti, come è logico che sia nelle giornate di gran premi e belle corse.
Siamo andati a fare due chiacchiere con Matteo Zaccherini che oltre ad essere uno dei migliori gentlemen italiani è anche un conoscitore della forma di tutti i cavalli.
Matteo, partiamo dalla seconda corsa del programma riservata alla tua categoria dove sarai al via con il numero 2 in sulky a Urpiduss, allievo di Max Castaldo, con il ruolo di protagonista.
“Guido Urpiduss, in quanto Marco Castaldo aveva preso già prec   [continua]
9 aprile 2021

UN GRAN PREMIO PER DUE

DOMENICA I 2 CITTA' DI TORINO

Esattamente come l’anno scorso il Gran Premio Città di Torino, corsa di gruppo 2 sulla distanza del doppio km per cavalli di quattro anni, si sdoppia, riservando una corsa solo ai maschi ed una alle femmine.
Quello che vedremo in pista domenica 11 aprile sarà un convegno extra lusso, con otto belle gare in programma ed anche in questa occasione il pomeriggio, essendo ancora a porte chiuse, sarà visibile sul 220 di Sky e in diretta streaming sul sito dell’ippodromo di Vinovo e sulla pagina Facebook.

Partiamo con il presentare il Città di Torino   [continua]
7 aprile 2021

GIANPAOLO MINNUCCI, CON IL 14 NON CORRIAMO

La scelta dell’estrazione dei numeri nei Gran Premi inizia ad dare le prime conseguenze.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Giampaolo Minnucci che, con il sorteggio fatto davanti alle telecamere in diretta Streaming e televisiva del canale 220 di Sky, sarebbe stato al via con il numero 14, ultimo della seconda fila con il probabile favorito Bonjovi Mmg, pupillo di Marco Prospero, nel Gran Premio Città di Torino, maschi.
“Con il 14 non corriamo, anzitutto per il rispetto del cavallo e poi perchè è una follia. Un cavallo che è al Top della forma, fargli f   [continua]
7 aprile 2021

FILIPPO ROCCA, ITALIA, FRANCIA E SVEZIA

È da un po' di tempo che non facevamo due parole con Filippo Rocca che insieme a Fausto Barelli gestiscono il centro della scuderia Sant’Eusebio di Truccazzano. Approfittiamo della presenza di Blackflash Bar nel Città di Torino, ma soprattutto di un periodo di grande forma della scuderia per farci fare un resoconto degli ultimi giorni.
“Momento di forma di scuderia ottimale, la settimana scorsa ho vinto al rientro ad Albenga con Tino Roc, un cavallo come tutti sapete molto caro a noi, purtroppo condizionato da una serie di acciacchi, in seguito c’è stata la bella aff   [continua]
7 aprile 2021

BETTA ZACK E BLACK FLASH BAR, DUE REGINE IN PISTA

Il Città di Torino femminile avrà, nello schieramento delle 12 al via, le due Reginette della generazione che per la prima volta si affronteranno, avendo una scelto sino ad ora una la strada dei Filly e l’altra quella degli Open.
Partiamo dalla vincitrice delle Oaks, Betta Zack, di proprietà di Edoardo Guida e della famiglia Brischetto, allevata da Valter Ferrero. Una cavalla importante sin da subito, anche per la genealogia, figlia di Rotary Ok ma soprattutto di quella Martina Grif che ha lasciato il proprio nome impresso nella mente di tutti gli appassionati. Cava   [continua]
6 aprile 2021

GRAN PREMIO CITTA’ DI TORINO 2021

Esattamente come accaduto per il Gran Premio Costa Azzurra anche per le due corse del Gran Premio Città di Torino, in scena domenica prossima 11 aprile all’ippodromo di Vinovo, il sorteggio ha rimescolato le carte aumentando notevolmente l’interesse sulla corsa. Due prove suddivise in una sezione maschile ed una femminile dove in nessuna ci sarà il classico nettamente favorito.

Partiamo dai maschi dove con il peggior numero, il 14 ultimo della seconda fila, troviamo il favorito Bonjovi Mmg, allievo di Dario Battistini e Giampaolo Minnucci, reduce da un periodo ecc   [continua]

Scarica gli allegati:

Partenti_Guidatori_Città Torino
4 aprile 2021

BILLIE DE MONFORT E G.GELORMINI VINCONO IL COSTA

Italia o Francia, era questo il tema portante del 58° 'Gran Premio Costa Azzurra' a Vinovo. Il verdetto è una soluzione che rende felici tutti: ha vinto Billie de Montfort, proprietà e training francese. Ma in sulky c'è Gabriele Gelormini, che Oltralpe è maturato e ha fatto fortuna, ma proprio da Torino è partito quando ancora aveva 14 anni.

L'allieva di Sèbastien Guarato era tra le contro favorite della vigilia, pronta ad approfittare in cado di schema della gara favorevole e in effetti la porta si è aperta su   [continua]
3 aprile 2021

DUE CHIACCHIERE CON ... MAURO BARONCINI

Giornata importante quella che andremo a vivere domenica a Vinovo, con belle corse e cavalli di qualità. Per l’occasione abbiamo raggiunto Mauro Baroncini che nella scorsa riunione a stabilito il record della generazione con Carlomagno D’Esi.
Ti aspettavi una prestazione simile. “Mi aspettavo che il cavallo corresse bene, ma che potesse fare una misura così importante forse no. È un soggetto sul quale ho sempre creduto e conto che nel futuro possa ambire alle corse classiche.”
Nel convegno di Pasqua a Torino partirai subito bene, presentando alla prima corsa nella   [continua]
3 aprile 2021

LE FAVOLE DEI CAVALLI

C’è chi nasce campione e chi invece per arrivarci deve affrontare una ripida salita, che renderà però ancora più bello l’eventuale successo.
Ci stiamo riferendo a Zip A Dee Doo, allievo di quel Davide Di Stefano che sulla nostra pista si era reso autore di una di quelle vittorie che rimangono impresse, non tanto per il successo, ma per tutto quello che vi è dietro. Il Campo Di Mirafiori del 2017, con Super Star Reaf, allieva di Biagio Lo Verde che da poco era scomparso, anche in quella occasione da outsider, pagando 29 di vincente anche in quella occa   [continua]
2 aprile 2021

ATTENZIONE: MODULISTICA PER INGRESSO IPPODROMO

Si allega il modulo da compilare da ogni allenatore per certificare le persone che possono entrare all'ippodromo di Vinovo in qualità di proprietario, guidatore, artiere e vanista per i cavalli partenti nella giornata del 4 aprile.


Si prega di dare la massima collaborazione agli addetti all'ingresso in guardiola dove sarà anche rilevata la temperatura corporea e saranno controllati i dati anagrafici per l'accesso.

Procedura analoga, con richiesta di compilazione del modulo d'ingresso, anche per gli altri addetti ai lavori:   [continua]

Scarica gli allegati:

modulo_ingresso