Città di Torino

16 maggio 2017

DOMENICA 21 MAGGIO

G.P. CITTA’ DI TORINO – Trofeo Cronaca Qui

Ippodromo di Vinovo
INGRESSO LIBERO
Inizio corse attorno alle ore 15,00

Il Gran Premio Città di Torino è una di quelle corse storiche per l’ippodromo di Vinovo che attira spettatori e desta attenzione non soltanto nel mondo degli appassionati.
Quest’anno la collocazione nella seconda metà di maggio snatura un po’ la storicità dell’evento tecnico che comunque raggruppa a Torino quanto di meglio propone la generazione dei 4 anni indigeni. Domenica 21 maggio si disputerà quindi un’edizione del classicissimo “Città di To   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_cittaTorino
15 maggio 2017

GRAN PREMIO CITTA' DI TORINO

DISAMINA TECNICA

Dieci al via per l’appuntamento più importante del mese di maggio per il nostro ippodromo. Il Gran Premio Città di Torino, gruppo II sulla distanza dei 2060 metri.
Di seguito una breve disamina cavallo per cavallo con le relative guide.
1 UNIQUE DREAM BAR – Santo Mollo. Cavalla che ha partecipato al Derby, si esprime sempre bene sul doppio km, ben messa con lo steccato assicurato non va trascurata al gioco delle piazze.
2 UCCI UCCI PLAY – Antonio Velotti. Cavallo cresciuto in maniera esponenziale, tenta il salto di categoria in virtù delle ultime prest   [continua]
20 aprile 2014

STREPITOSO CITTA' DI TORINO

CON TAST OF BOURBON

Via uno l'altro: a distanza di 120 ore dal Gran Premio Costa Azzurra, Torino ospiterà infatti un altro Gran Premio, veramente intrigante, il Gran Premio Città' di Torino riservato ai 4 anni, ed al quale hanno aderito 13 soggetti.
Tra questi ruba l'occhio la francese Tast of Bourbon, di casa Dubois, che ha un biglietto da visita particolarmente rappresentativo: ha infatti vinto il Prix de Rome a Enghien ed il Pris de Croivoisier a Vincennes, con un primato personale di 1.11"6: primissima chance.
Contro di lei soprattutto Re degli Dei che sulla pis   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_CittaTorino2014
25 aprile 2013
probo-op_win_citta-torino-2013

probo-op_win_citta-torino-2013

Probo in Città

Moni davanti a Bellei

Il match annunciato, l’attrazione della domenica, soprattutto il titolo da mettere in cima al cartellone.
Il confronto ravvicinato tra il rientrante Pascià Lest e Probo Op, nell’edizione 2013 del Città di Torino, ha richiamato alla memoria antichi sapori, quelli agrodolci di una sana rivalità, un approdo sicuro per accendere la fantasia degli sportivi italiani, in un attimo capaci, quasi bisognosi, di individuare il protagonista e l’antagonista.
L’attimo fuggente? Il Mangelli 2012, sulla stanca pista di San Siro, quando l’arrembante Probo dopo il secondo ne   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_25apr
21 aprile 2013

Città di Torino Trofeo Cronaca Qui

Pascià Lest VS Probo Op

Nella scia del Gran Premio Costa Azzurra Trofeo Tosti, vinto da Mack Grace Sm, ecco Torino ancora protagonista.
Il 25 aprile, infatti la pista di Vinovo ospiterà un evento che ha un valore importantissimo, per tutta l'ippica italiana.
Il ritorno alle corse del cavallo che, legittimamente, permette di scrivere la parola Campione con la C maiuscola.
Parliamo di Pascià Lest, il fuoriclasse che ha un record degno di suo padre Varenne: 13 corse, 11 vittorie, un terzo posto ed un solo non piazzato, vittima di una rottura lungo il percorso.
Pascià   [continua]
18 aprile 2013

NEL CITTA' DI TORINO

RITORNA PASCIA' LEST IL CAVALLO ALATO

Giovedì 25 aprile – Ippodromo di Vinovo

A distanza di 4 giorni dalla disputa del Gran Premio Costa Azzurra, l'ippodromo torinese vivrà un secondo evento di grande prestigio, il Gran Premio Città di Torino riservato ai 4 anni, gara nella quale torna all'attività un cavallo semplicemente formidabile, Pascià Lest.
Il cavallo alato, 15 corse in carriera ed un rotolo clamoroso di 13 successi, un terzo posto ed una squalifica, per un totale di 717.418 euro vinti: un'enormità.
Pascià Lest ha sin qui dimostra   [continua]
16 aprile 2013

G.P.Città di Torino 2013

Ecco i Numeri

Il 25 aprile all'ippodromo di Vinovo sarà dedicato all'edizione 2013 del G.P. Città di Torino. Sono stati resi noti i numeri estratti. dati per partenti sicuri sia Pascià Lest che Probo Op. Due campioni alla ricerca della forma perfetta.

Scarica gli allegati:

numeri_citta-torino_2013
22 maggio 2011
napoleon_bar-ebellei_foto_giulio_ravenna

napoleon_bar-ebellei_foto_giulio_ravenna

Napoleon in Città

Una lunghissima giornata di trotto, vissuta sotto un sole estivo in un ippodromo ad alto tasso di affluenza per l’edizione 2011 del Città di Torino, IX° Trofeo Air Argenti che ha laureato Napoleon Bar in cima alla propria generazione al termine di una corsa durissima, ma nella quale la classe del figlio di Varenne è emersa in tutta la sua purezza.
E il tutto all’indomani della festa per il sedicesimo compleanno del Capitano, come al solito un bagno di folla a Vigone, dove da tutta Italia sono arrivati in molti per una carezza al campionissimo del trotto.
Napoleon si   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_22maggio
10 maggio 2011

Citta' di Torino 2011

I PARTENTI

La nuova collocazione del Città di Torino previsto all’ippodromo di Vinovo non ha inciso sulla qualità dei cavalli che dovrebbero essere dichiarati partenti. All’estrazione dei numeri avvenuta questa mattina spiccano i migliori nomi della generazione dei 4 anni italiana. Pertanto si prevede una corsa quanto mai aperta sull’anello torinese con Nieves Lv che ha pescato il numero 1, Napoleone Bar il 2 e Nando Font il 3.
Con il 4 il vincitore dell’ultimo Derby Nadir Kronos e con il 5 Nefertite del Rio un altro cavallo volante di Marco Smorgon.
11 aprile 2010
Mago_damore_kilhstrom_citta_torino2010

Mago_damore_kilhstrom_citta_torino2010

La Città dell’Amore

Vince la Solidarietà

Edizione 2010 del Città di Torino da ricordare non solo per le gesta dei cavalli in pista ma anche per la storia che c’è dietro al vincitore Mago d’Amore. E già il nome dice molto.
Tutto ha inizio nella melma della sfortuna, a inizio 2009 per un brutto incidente toccato all’ennesimo grande figlio di Lemon Dra, pochi mesi dopo l’inizio della carriera. La passione, l’attaccamento e “l’Amore” dei suoi proprietari e allevatori hanno dato il via al volta pagina che ci ha condotti fin qui: Mago è stato aspettato e coccolato e in un’ippica che và sempre di fr   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_11_aprile_citta_torino
9 aprile 2010

Città di Torino 2010

Non solo Gran Premio Città di Torino domenica 11 aprile all’Ippodromo di Vinovo ma una lunga serie di altri motivi d’interesse.
E’ comunque necessario iniziare dal “big event”, uno dei più importanti dell’anno per la pista torinese. Saranno in 17 al via dopo il ritiro di Mirtillo Rosso e dietro le ali dell’autostart per i due giri di pista ci sarà il meglio della leva 2006 dei trottatori italiani. Un rebus da risolvere per gli appassionati in quanto tra i partenti nessuno spicca sugli altri e molti saranno i cavalli molto seguiti dagli scommettitori.
Nessun   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti
5 aprile 2010

Tutti in Città

Il Città di Torino 2010 si presenta alla dichiarazione dei partenti come un rebus ad alto contenuto numerico.
Saranno addirittura in diciotto al via il che non fa altro che aumentare un’incertezza congenita: la leva 2006 non ha mai trovato un riferimento sicuro e attendibile durante l’annata del Derby, pensare che lo possa fare nella stagione in corso, da vivere sul filo dei Gran Premi Europa – Triossi – Continentale, è forse eccessivo.
E allora spazio alla classica torinese, strutturalmente piena di spunti e motivi di interesse in un panorama di equilibrio sostanzi   [continua]

Scarica gli allegati:

citt_torino_2010
15 gennaio 2008

Albo d'Oro Città di Torino

Varenne e tanti altri campioni

L'albo d'oro del Gran Premio Città di Torino è caratterizzato anche ma non solo dalla presenza del cavallo che ha segnato un'epoca.
In un file allegato in formato pdf è possibile "rivedere" tutte le edizioni.
30 marzo 2010

Città di Torino 2010

Le CONFERME

Sono restati in 23 i cavalli confermati per il gran Premio Città di Torino in programma domenica 11 aprile all'ippodromo di Vinovo. Lunedì, Pasquetta, in mattinata i partenti.

Scarica gli allegati:

confermati albo_doro_citta_torinio
12 aprile 2009

Spettacolo in Città

5mila persone a Vinovo

L’edizione 2009 del Città di Torino – mt.2060, gr.2 per quattro anni con 99 mila euro di dotazione – prometteva spettacolo e chi è stato all’ippodromo di Vinovo non potrà di certo dirsi deluso.
La qualità della leva indigena 2005 è stata confermata in pieno, in uno svolgimento che alla fine dei conti ha permesso a Pietro Gubellini di mettere in una ricchissima bacheca il primo successo in questa storica corsa, grazie alla straordinaria forma di Le Touquet, a segno in 1.12.8 al Km per stabilire il record della corsa dopo aver fatto altrettanto nel recente Città di Padova.
La Torin   [continua]

Ippica by BetFlag