Diamo i Numeri

7 gennaio 2021

VITTORIO BOSIA, PROPRIETARIO TOP

La classifica locale 2020 delle scuderie va a Vittorio Bosia che con la Nuova Mirabello e con le 11 vittorie si difende dal signor Francesco Rosselli, con 8 successi.
Scuderie di un certo spessore, entrambe allenate da Andrea Guzzinati, con proprietari che meritano queste soddisfazioni per l’investimento che ogni anno fanno nel nostro settore.
Con il fiato sul collo dei primi, al terzo scalino del podio arriva una scuderia tanto cara a noi torinesi, in particolare a Marco Smorgon, l’Immobiliare La Moretta, della signora Enrica Caielli, mamma del gentleman Silvio Ferrari, scompar   [continua]
7 gennaio 2021

GOCCIADORO ANCHE NEGLI ALLENATORI

Non è certo una sorpresa vedere anche in cima alla classifica 2020 dell’ippodromo di Vinovo degli allenatori il nome del Team di Enrico e Alessandro Gocciadoro (47).
Una squadra che non si sposta mai a caso e che ormai da anni domina il panorama ippico, con più di 120 cavalli in allenamento.
Alle sue spalle Andrea Guzzinati (31), esattamente come accaduto nella classifica dei driver, su Mauro Baroncini (29) che anche se milanese di stanza a Divignano, Vinovo è da sempre la sua seconda casa.


eb
31 dicembre 2020

TOP GENTLEMEN

SEDICESIMA VITTORIA PER MICHELE BECHIS

Nell’ultimo giorno dell’anno lo sguardo lo poniamo sui nostri Gentlemen.
Lo scettro per la sedicesima volta, su vent’anni di carriera va a Michele Bechis, con 9 vittore sulle 5 del milanese Fabio Marchino e le 4 di Graziano Reggiani, a pari merito con Stefano Manzato che ha però meno piazzamenti.
“Sono molto fiero di questa ennesima vittoria che arriva oltretutto vicino ad un traguardo molto importante del quale per scaramanzia preferisco non parlarne ancora. - ci racconta Michele - Ogni anno i miei obiettivi sono due, vincere la classifica locale e arrivare nei primi 10   [continua]
30 dicembre 2020

I TOP DRIVER DI VINOVO

Siamo giunti alla fine dell’anno, almeno per noi dell’ippodromo di Vinovo che abbiamo visto chiudersi i cancelli sabato 26 dicembre.
Da oggi inizieremo a raccontarvi le vittorie locali dei nostri protagonisti, dando uno sguardo alle classifiche locali ormai definitive.

Manco a dirlo, nella sezione Driver si registra il domino di Alessandro Gocciadoro. Con 39 successi stacca su Andrea Guzzinati che ad un certo punto sembrava riuscire a mettere in difficoltà lo squadrone di Noceto ma si doveva accontentare delle sue 34 vittorie.
Al terzo posto Andrea Farolfi   [continua]
23 novembre 2020

ANDREA GUZZINATI FA MAN BASSA

Siamo giunti quasi alla fine dell’anno ed è il momento di parlare di classifiche, ovviamente stiamo parlando di quelle locali.
Partiamo dai driver, dove Andrea Guzzinati è facile in avanti rispetto all’avversario di sempre Santo Mollo, 33 a 16 praticamente il doppio.
Accanto a loro due giovani a pari merito con 15 vittorie, Edoardo Loccisano e Francesco Di Stefano, con il fiato sul collo al vincitore della classifica 2019.
Negli allenatori, 23 sono i punti per Andrea sui 18 di Marco Smorgon, e 3 di Santino.
Nei gentlemen spicca Michele Bechis con le   [continua]
4 gennaio 2020

SANTO, ANDREA E GOCCIA, I PROTAGONISTI DEL 2019 TORINESE

Si è appena concluso il 2019 ed è momento di bilanci ippici, ecco quindi le classifiche dell’ippodromo di Vinovo per numero di vittorie ottenute.
Come sempre a giocarsela in casa Santo Mollo e Andrea Guzzinati.
Anche quest’anno hanno respinto l’attacco dello squadrone di Alessandro Gocciadoro che ogni volta che è approdato sulla pista ha dato filo da torcere ai due leader locali.
Partendo dal primo classificato facciamo i conti in tasca a Santino, con 40 successi ha staccato il rivale che ha chiuso con 24 centri, difendendosi dalle 23 vittorie di And   [continua]

Scarica gli allegati:

Guidatori Allenatori Gentlemen Scuderie
1 agosto 2018

INCERTEZZA NELLA CLASSIFICA WINNER 2018

Regna l'incertezza in varie categorie per la classifica winner del 2018.
Appaiati al comando del ranking dei guidatori professionisti Santo Mollo ed Alessandro Gocciadoro. Entrambi con 13 vittorie ma con Santino fermo ai box per l'infortunio alla spalla ed Alessandro Gocciadoro in gran recupero.
Tra gli allenatori 15 vittorie a testa per Mauro Baroncini e Alex Gocciadoro.

In testa alla classifica provvisoria per le scuderie con 5 vittorie la Trotto Italia.
Tra i Gentlemen 5 vittorie complessive per Michele Bechis seguito da Stefano Manzato e Marco   [continua]
2 giugno 2018

DI NUOVO NEL SEGNO DEL SANTO

Giunti a fine maggio, dopo due mesi e mezzo di corse e 12 riunioni effettuate, la classifica vittorie per il 2018 in alcune categorie comincia ad avere la sua fisionomia, in altre invece è lotta serrata.

Per i Guidatori Professionisti sembra di nuovo l’anno di Santo Mollo, colui che per anni aveva vinto tra i driver sembra di nuovo dettare la propria legge.
Su 73 corse per professionisti Santino ne ha già vinte 11 staccando Alessandro Gocciadoro con 8 centri e Andrea Guzzinati (vincitore classifica 2017) fermo per il momento a 6 vittorie al pari di un ottimo   [continua]
25 settembre 2017

SETTEMBRE, SEMPRE GUZZI & C.

Finisce il mese di settembre e le classifiche per i vincitori delle corse assumono una fisionomia sempre più stabile.

Andrea Guzzinati viaggia solitario in vetta per il numero di vittorie (31) nella graduatoria dei driver con al secondo posto Santo Mollo (18), il quale dopo un inizio d’anno al rallentatore sta risalendo la china. Terzo Enrico Bellei che ha raggiunto quota 15 vittorie.

Con la vittoria di Olmo nell’ultima domenica di settembre Andrea Guzzinati è ritornato in testa anche nella graduatoria trainer scavalcando di una vittoria Cristian Riz   [continua]
28 luglio 2017

TOP DRIVER ANCORA A.GUZZI

POI TANTA BAGARRE PER LE ALTRE CLASSIFICHE

Giunti a fine luglio e praticamente a metà della programmazione agonistica per il 2017, grazie alla collaborazione di Franco Pinna, possiamo stilare le classifiche vittorie per le varie categorie.
Per il titolo più prestigioso, quello dei driver, continua la corsa solitaria di Andrea Guzzinati che è arrivato a 22 successi. Dietro di lui il vuoto con il solo Pietro Gubellini (a lui gli "in bocca al lupo" per un celere rientro alle corse dopo la caduta sulla pista) in doppia cifra con 10 successi. A seguire Enrico Bellei e Mauro Baroncini. Ancora più   [continua]
3 luglio 2017

NEL SEGNO DI ANDREA

CLASSIFICHE VITTORIE 2017

Sono andati in archivio i primi tre mesi di corse dell’ippodromo di Vinovo e riprendiamo una vecchia abitudine. Pubblichiamo le classifiche delle vittorie ottenute in questa prima parte di 2017 divise per categorie.
Da aprile a fine giugno sugli scudi c’è sicuramente stato Andrea Guzzinati, leader nella classifica più importante, quella per i driver professionisti.

Andrea è passato per primo sul palo ben 18 volte staccando nettamente la concorrenza, secondi con 5 vittorie una serie di driver. Questo grazie in particolare alla forma dei suoi cavalli, d   [continua]
4 maggio 2017

CLASSIFICHE WINNER APRILE

Dopo il primo mese di attività dell’ippodromo di Vinovo pubblichiamo le classifiche vittorie divise per categoria. Il leader tra i guidatori è Andrea Guzzinati che si è imposto in 6 corse, seguito da Claudio Baldi. Spicca per il mese il aprile il “maiden” di Santo Mollo che si è però subito rimesso in carreggiata nella prima giornata di corse di maggio.
Tra i trainer isolatO dall’alto dei suoi 12 successi c’è Cristian Rizzo.
Tra i GD è Fabio Marchino ad aver portato a casa due vittorie rispetto ad una serie di colleghi con un solo   [continua]
1 febbraio 2016

DIAMO I NUMERI

ECCO CHI HA VINTO DI PIU’ A GENNAIO

Ritorna la rubrica “Diamo i Numeri”. Una volta al mese torneremo a fare il quadro della situazione per quanto riguarda le classifiche per il numero di vittorie ottenute dai driver, gli allenatori, i Gentlemen e le scuderie più in voga all’ippodromo di Vinovo.

Il 2016 si è aperto come si era chiuso l’anno passato. E’ sempre Santo Mollo a dettare la sua legge. Nei quattro convegni di corse di gennaio si è imposto ben 9 volte, imponendo la sua legge sia come allenatore-guidatore che come catch driver. Lontano con 3 centri Mauro Baroncini e poi tutti gli altri.   [continua]

Scarica gli allegati:

libretto febbraio 2016
26 ottobre 2015

ALLENATORI 2015: MAURO BARONCINI PER DISTACCO

Il “Barone” ha messo tutti in fila con 41 successi come trainer e non c’è stato nulla da fare per gli altri, nonostante le belle prestazioni degli ultimi mesi. Il vantaggio ottenuto nella prima parte dell’anno da Mauro Baroncini è stato fondamentale per arrivare al successo in questa particolare classifica. Secondo Andrea Guzzinati (33), poi Santo Mollo e Marco Smorgon appaiati a 30.

Ecco la situazione per gli allenatori vincenti aggiornata al 17 ottobre:
41 vittorie: Mauro Baroncini
33 vittorie: Andrea Guzzinati
30 vittorie: Santo Mollo, Marco   [continua]
26 ottobre 2015

SCUDERIE 2015: TROTTO ITALIA & M.SMORGON

La classifica per scuderie vincenti nel 2015 all’ippodromo di Vinovo parla chiaro, a vincere è Marco Smorgon con la sua Trotto Italia. 17 centri per Marco con questi colori a cui se ne dovrebbero aggiungere molti altri con il nome di altri sodalizi della grande galassia Smorgon.
Subito dietro Alessandro Bonomo che con alcuni acquisti azzeccati (Terra del rio e Oskar Schindler) ha sicuramente sperato di arrivare al vertice.

Ecco la classifica generale per le scuderie vincenti:
17 vittorie: Trotto Italia
15 vittorie: Alessandro Bonomo
11 vittori   [continua]