Costa Azzurra

10 aprile 2017

I PARTENTI DEL COSTA AZZURRA 2017

Che gran bella corsa sarà il G.P. Costa Azzurra 2017.
Favoriti d'obbligo gli ospiti francesi Un Mec D'Heripre e Brillantissime. Ma gli indigeni non staranno a guardare con Ringostar Treb e Timone Ek su tutti.

Scarica gli allegati:

CostaAzzurra2017-Partenti
26 aprile 2016

RIVIVIAMO LE EMOZIONI IN HD DEL COSTA AZZURRA 2016

In questo video le riprese in HD del Gran Premio Costa Azzurra BetFlag
17 aprile 2016

A VINOVO … SI STA DA PASCIÀ!

Grandi firme in scena all’ippodromo di Torino, in un pomeriggio ad alta intensità che non ha tradito le attese della vigilia; emozioni, pubblico, tanto divertimento, davvero non è mancato nulla ai cinquemila accorsi ad assistere al Costa Azzurra – Trofeo Betflag e al Città di Torino – Trofeo Cronaca Qui, come ogni anno prove faro del programma vinovese.
Il “vecchio” Costa Azzurra ha aggiunto l’ennesimo avvincente capitolo ad una storia che prosegue ininterrotta dal 1963, consegnandosi per la seconda volta nelle sapienti mani di Pippo Gubellini, già a segno ne   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi17aprile_CostaAzzurra2016
3 aprile 2016

LE CONFERME DI COSTA AZZURRA E CITTA' DI TORINO

Ecco le conferme per i cavalli iscritti alle due importanti corse che si disputeranno domenica 17 aprile all’ippodromo di Vinovo.
I partenti ufficiali saranno invece pubblicati lunedì 11 aprile.
Saranno due grandi corse con tutti i migliori indigeni al via e la partecipazione di interessanti svedesi.
10 aprile 2016

PROMO VIDEO UNIRE TV HD

DOMENICA 17 APRILE COSTA AZZURRA e CITTA' TORINO

Ecco il video per promuovere la giornata di domenica 17 aprile all'ippodromo di Vinovo. Le riprese Tv saranno effettuate in HD e il canale 220 di Unire TV sulla piattaforma satellitare di SKY produrrà uno speciale per tutta la giornata con 11 telecamere 4 postazioni giornalistiche e tantissime interviste ai protagonisti delle due grandi corse.
HG
18 aprile 2014

Costa Azzurra 2014

Pasqua all'ippodromo

Domenica 20 aprile, Pasqua - G.P. Costa Azzurra
Trofeo Trotto&Turf
m. 1.600 – Gruppo 1 – 132.000 Euro
L'evento di maggior spicco della stagione torinese si traduce in una spettacolare sorpresa pasquale con la dichiarazione dei partenti che si è concretizzata in una notevole conferma di adesioni anche internazionali.
Nel “Costa Azzurra 2014” c'è Mack Grace Sm il campione in carica in prima fila che con il numero 6 condizionerà palesemente il pronostico.
C’è poi la presenza dell'italiano di Francia, Oropuro Bar ch   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_20aprile favoriti_20aprile
18 aprile 2013

COSTA AZZURRA - TOSTI

LA VENDETTA DI LIBECCIO GRIF …

Cinquant'anni così, il Gran Premio Costa Azzurra Trofeo Tosti se li merita tutti: nel senso che questo Gruppo 1, che rappresenta il fiore all'occhiello dell'ippica torinese, si presenta al compleanno del mezzo secolo proponendo una gara assolutamente gagliarda.
Si dirà che mancano gli “strangers”, che nel passato tanto hanno scritto per quest'evento. Ma non è proprio così, visto che a rappresentare una vita vissuta brillantemente con gli zoccoli tra due confini c'è Marielles che torna in modo dichiarato da questa parte della te   [continua]
18 aprile 2013

Presentazione Costa Azzurra

Vinovo, un ippodromo che sta cambiando

Nonostante la congiuntura del mondo dell’ippica tutt’altro che positiva, HippoGroup Torinese crede ancora nel futuro di tutto il settore e nel futuro dell’impianto di Vinovo.
Tanto che sono già state effettuate sostanziali migliorie alla tribuna ed altre ne seguiranno per garantire al pubblico presente ulteriori possibilità di svago, intrattenimento e ristoro.

La nuova caffetteria – gelateria è il fiore all’occhiello di questa strategia, grazie alla partnership stretta e ormai consolidata con due eccellenti nomi nel mondo dell’accoglienza e del food.<   [continua]
12 aprile 2013

COSTA AZZURRA: ABDICA OROPURO

MA LIBECCIO C'E e PURE MARIELLES

Sarà una splendida edizione del Gran Premio Costa Azzurra: alla classicissima di primavera di Torino sono stati infatti confermati 14 soggetti. Cancellato dall'elenco Oropuro Bar che sarebbe finito in seconda fila e che sul miglio, viste le abitudini francesi, poco si sposa.
Confermati invece i due di casa Smorgon, Lover Power e Libeccio Grif, rispettivamente all'uno e al due, con Mirtillo al 3 ed al 4 quel Look Mp che ha vinto il premio Società Campo di Mirafiori e che si propone per il bis. Con il 5 in prima fila Marielles, rientrata dalla Francia e destinata   [continua]

Scarica gli allegati:

confermati_costa_2013
22 aprile 2012
napoleon_bar_win_costa_azzurra2012

napoleon_bar_win_costa_azzurra2012

La rivincita di Napoleon

Bellei nel Costa Azzurra 2012

Due settimane addietro il team di Napoleon Bar aveva abbandonato Torino con un profondo amaro in bocca; il millimetrico “stampino” subito nel finale del Campionato Europeo dei 5 anni da Nesta Effe si è rivelato difficile da digerire.
Il Costa Azzurra 2012 ha però prontamente sistemato le cose, restituendo all’attenzione generale un Napoleon scintillante, netto vincitore da 1.12.0 dopo un percorso d’assalto che, a conti fatti, ha riscritto le momentanee gerarchie del trotto nostrano.
Si perchè la creatura di un esultante Luigi Truccone (al secondo “Costa” in   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_22_aprile
20 aprile 2012

COSTA AZZURRA, UNA GRANDE STORIA

di Paolo Allegri

TORINO. Il 24 marzo 1963 nasceva il Gran Premio Costa Azzurra, la corsa che sarebbe diventata la festa di Primavera della Torino che trotta. Il Gran Premio per eccellenza sull'ovale di sabbia di Stupinigi, sfida sul miglio, dunque nel tema della velocità, capace di richiamare a Torino gli assi normanni, femmine di livello assoluto, gli importati di origine yankee, i campioni scandinavi a confronto con i paladini del trotto indigeno. E' una Signora corsa il Costa Azzurra. Lo dice il suo prestigioso libro d'oro. Quella prima edizione vide Firestar, guidato da Gioacchino Oss   [continua]
16 aprile 2012

Domenica 22 aprile il COSTA AZZURRA

SFIDA NESTA-NAPOLEON CON UN TERZO INCOMODO

Gran Premio Costa Azzurra – Trofeo EmmeBiCar Mercedes Benz domenica 22 aprile all’Ippodromo di Vinovo, per proseguire il momento-sì della pista torinese, ancora al centro dell'attenzione nazionale.

Il destino della classicissima dello sprint è stato sbrigativo dando ai tre cavalli di maggiore peso i numeri più bassi. Per cui all'uno ecco Nesta Effe, al due Napoleon Bar e al tre la francesina di proprietà italiana Marielles.
Al via hanno dato la loro adesione complessivamente 12 cavalli, undici indigeni e la bella Marielles, ma il tema   [continua]
10 aprile 2012

Costa Azzurra 2012 - Trofeo Emmebicar

I confermati

Domenica 22 aprile, con un po' di ritardo rispetto alla data tradizionale di fine marzo, è programmato il Gran Premio Costa Azzurra - Trofeo EmmeBiCar Mercedes Benz. dall'ufficio tecnico sono stati resi noti i cavalli iscritti. Molti di questi sono stati protagonisti del Camp.Europero dei 5 anni. Su tutti la trionfatrici Nesta Effe con Roberto Vecchione.
Con l'1 proprio Nesta Effe e subito vicino con il 2 Napoleon Bar per rivivere la sfida di Pasqua.

Scarica gli allegati:

confermati_costa_azzurra2012
27 marzo 2011
lisa_america_win_costa_azzurra_2011

lisa_america_win_costa_azzurra_2011

Lisa America, il ritorno

Lo si era capito dopo il ritiro di Lana del Rio, trentasei ore prima del pomeriggio clou dell’anno: l’edizione 2011 del Costa Azzurra avrebbe avuto il proprio fulcro imprescindibile in Lisa America.
La Varenne di Jerry Riordan, già vincitrice del Grand Circuit de l’Uet 2010, mancava dal Galà del Trotto dell’anno passato, culminato con un marginale quinto posto, chiaro indicatore del bisogno di riposo dopo un’annata vissuta da regina indiscussa.
Ma una volta ricaricate le pile i valori della campionessa sono tornati ad emergere in tutto il loro splendore; Lisa ha agg   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_27marzo
23 marzo 2011

S.Mollo e M.Smorgon d'accordo

Lana da battere nel Costa Azzurra

La strana coppia, costituita dal meditabondo Santino Mollo e dal comunicatore senza precisi limiti Marco Smorgon, una volta tanto è d'accordo. Nel Gran premio Costa Azzurra di domenica, indipendentemente dal numero la favorita è Lana del Rio.
Marco è al riguardo molto mirato: "D'accordo, il numero 7 d’avvio non è favorevole, ma in corse di questo calibro, per capire come andrà a finire, occorre innanzi tutto pescare nel regno della qualità, e dunque, la categoria dice Lana del Rio e Lisa America. Poi ci sono io con La Dany Bar e   [continua]

Ippica by BetFlag