Ancora nel segno di Lana

Olympian Warning vince il centrale

1 dicembre 2013
Ancora una volta Lana del Rio protagonista all’ippodromo di Vinovo. Durante il pomeriggio di corse è stato celebrato il passaggio di proprietà della futura mamma vestita con tanto di coperta commemorativa per la vittoria del Derby del Trotto. Lana del Rio è passata ufficialmente dalle mani di Lo Bue, Davico e Truccone a quelle dell’allevamento Bar, vale a dire Truccone e Bruera. Un po’ di commozione in pista e Santo Mollo che ha dovuto faticare per far stare tranquilla la sua campionessa.
Poi spazio alle corse con il centrale del pomeriggio andato ad una outsider, comunque attesa. Sorpresa per Olympian Warning che ha vinto con merito. Per la prima volta al cospetto dei migliori, dopo varie partecipazioni a corse di minima, è arrivata a vincere un centrale dopo aver scalato tutte le categorie. Corsa vinta con merito da Tommaso di Lorenzo e la sua Olympian Warning soltanto in retta d’arrivo dove lo sprint degli ultimi metri era micidiale. Secondo finiva ancora il battistrada Lord Dany che Marco Smorgon pilotava da leader ma in retta pativa lo sforzo. Terza una buona Ottina Grif. Deludevano invece Negresco Milar nelle retrovie e Lambro in errore al via. Media finale della vincitrice Olympian Warning di 1,14.4 di pochissimo davanti a Lord Dany.
La corsa più intrigante del pomeriggio era a fine convegno dove al via si presentavano ottimi tre anni in odore di Derby. In particolare Romanesque (favorito al Tot) che Marco Smorgon spingeva subito al comando. Buone chance anche per Rugiada di Mar in un test per capire la partecipazione o meno alle qualifiche del derby o alle Oaks del Trotto. Però al posto del torinesi sul traguardo piombava una opportunista Rialba Rl con la regia di Massimiliano Castaldo che metteva tutti d’accordo alla media di 1.15, 7 sul doppio chilometro.

Attenzione: a Vinovo si tornerà a correre sabato 7 dicembre; per poi continuare in tutti i sabato successivi ed il giorno di Santo Stefano.

Scarica gli allegati:

arrivi_1dic

Condividi: