Ancora nel segno di Smorgy

Quinte a Marias

17 aprile 2013
Secondo Quinte di fila all’ippodromo di Vinovo vinto dalla Scuderia Italia e da Marco Smorgon. Se mercoledì scorso era stato Gibartur a mettere tutti d’accordo questa volta è stata Marias a portarsi a casa la vittoria. Corsa decisa già davanti alle tribune quando Marco Smorgon rompeva gli indugi e, come spesso gli succede, effettuava una lunga volata al largo del gruppo per cercare la prima posizione e, una volta ottenuta, macinando parziali importanti fin sulla retta d’arrivo. Ultimi metri senza patemi e chiusa con un significativo 1,14.2 al Km.
Curiosità in merito a Marias che è incinta di Libeccio Grif ma può ancora correre e probabilmente la vedremo ancora in pista prima di ritirarsi per dedicarsi al mestiere di mamma.
Nella lotta per il secondo posto ha impressionato la retta d’arrivo di Nedved Kyu arrivato a velocità quadrupla rispetto ai rivali e finito non lontano da Marias. Terza Orchestra Car e quarto l’atteso Noblesseoblige Ac che nonostante una rottura prima della partenza è riuscito a recuperare i metri perduti ma non è riuscito a lottare per la vittoria. Quinto Laerte di Cielo. Combinazione vincente 17 16 4 7 11 che non ha visto alcun vincitore per il Quinte ed ha pagato 1.369 euro per il Quarte e circa 562 per la Tris.
Giornata ricca per Marco Smorgon che in apertura portava per la prima volta al successo Reine du Zack, figlia di Zinzan Brooke Tur e Giulia Grif, due cavalli molto importanti per il driver di Givoletto.
Ha invece steccato in partenza Remo Gas sbagliando irrimediabilmente all’uscita dai nastri. L’atteso allievo di Marco Smorgon sarà da rivedere alla prossima dopo l’ennesimo errore che ne condiziona le prestazioni. Solo tre cavalli hanno passato il palo in questa corsa con la bella vittoria dell’inatteso Rivieri con Roberto Vecchione. Secondo Rouge Bi. Terzo Radio Wise.
Nel pomeriggio bell’exploit di Oscar Benal interpretato alla perfezione da Andrea Guzzinati con un ottimo riferimento cronometrico: 1,13.3 al Km.

Grande attesa adesso per l’appuntamento di domenica 21 aprile con la cinquantesima edizione del Costa Azzurra.

Scarica gli allegati:

arrivi_17aprile

Condividi: