Bellei - Smorgon 3 a 2

Alla riapertura di Vinovo

29 agosto 2013
Tre vittorie a Bellei e due per Smorghy all’ippodromo di Vinovo mercoledì 28 agosto che si sono divisi successi e grandi prestazioni.
Era in programma una corsa di preparazione al Gran Premio Avv. Carlo Marangoni e finalmente Rotary Ok si è dimostrato un cavallo esente da errori. Marco Smorgon lo ha portato subito al comando e in testa c’è restato fino alla fine della corsa. Una buona dose di ottimismo sia per la Trofal Stars che per Marco Smorgon che ritrova il suo campioncino. Ragguaglio al Km di 1,14.5 sul doppio giro di pista che è sicuramente un buon viatico per la prossima corsa. Dietro a Rotary Ok un buon Reby di Celo e Radio wise. Deludente, anche se non è riuscito a sprintare come avrebbe voluto in retta d’arrivo Re Italiano Ur.
L’altro successo della serata Marco Smorgon lo ha invece ottenuto al millesimo di secondo con Odill relegando al secondo posto proprio per un nonnulla Lido Domar.

L’altro mattatore della serata è stato Enrico Bellei, abituato alle vittorie in giro per l’Italia ma non sempre “cannibale” a Torino come invece succede su altre piazze. Ben tre successi coronati dalla vittoria nella Tris Quarte Quinte ottenuta facilmente con il numero 14 di Pistacchio.
Retta d’arrivo in passerella per l’alfiere di Bellei che staccava il resto del gruppo e chiudeva alla media di 1.14,8. Svolgimento di corsa però abbastanza confuso, interferenze tra concorrenti già al primo giro con la rottura anche di Pagliarolo Jet (Pippo Gubellini) e intervento d’autorità della giuria che squalificava dopo l’analisi del filmato della corsa un cavallo. Combinazione vincente 14 (Pistacchio), 10 (Panther Roc), 4 (Più Bella Grif), 11 (Peter Fonda), 7 (Pervinca Rl). Nessun vincitore per la scommessa Quintè, 2.900 euro per il Quarte e Tris di poco superiore ai 400.
Le altre vittorie per Enrico Bellei sono arrivate con l’ottimo puledro Satchmo As e con un velocissimo Nicholson Treb (1,12.8 al Km).

Scarica gli allegati:

arrivi_28agosto

Condividi: