Domenica ancora Derby dei Comuni

Con Piobesi, Scalenghe, Chieri e Trofarello

14 maggio 2012
Domenica 20 maggio seconda tappa del Derby dei Comuni all’Ippodromo di Vinovo. Dopo il successo nel primo round di Vinovo datato inizio maggio toccherà a Piobesi, Scalenghe, Chieri e Trofarello sfidarsi nelle tante prove ludiche e sportive ed essere poi abbinati ai cavalli del Premio Derby dei Comuni Tosti.
La manifestazione organizzata da HippoGroup Torinese in collaborazione con l’amministrazione comunale vinovese ha già messo di fronte i comuni di Vinovo, Candiolo e Moncalieri in sette diverse prove sportive o di abilità. Domenica 20 maggio toccherà agli altri. Dal primo pomeriggio, tra una corsa al trotto e l’altra ci saranno la sfida podistica sul giro di pista, le partite di calcetto e il tiro alla fune. Poi una gara d’arte con la realizzazione di un quadro da parte degli artisti provenienti dai paesi coinvolti e anche due prove che sanno di sagra paesana: la sfida a bocce quadre e la gara di spinta di balle di paglia oltre alla corsa al trotto. A fine giornata classifica a punti che promuoverà i primi due comuni classificati alla finalissima prevista sempre all’ippodromo di Vinovo domenica 24 giugno.
Per tutti i presenti un brindisi con lo spumante Tosti che sarà partner del Derby dei Comuni e di altre manifestazioni organizzate all’ippodromo di Vinovo nel mese di maggio ma soprattutto grande coinvolgimento di tutte le Pro Loco dei paesi partecipanti che con entusiasmo hanno coinvolto associazioni, volontari e sportivi.
Tanti gli stand enogastronomici presenti con la proloco di Scalenghe che proporrà a tutti le sue specialità alla brace e gli amici di Piobesi Torinese che si presenteranno con banda musicale e majorettes al seguito.
Ingresso gratuito. Inizio delle prove sportive attorno alle ore 14,30.

Condividi: