E’ già festa per la Louisiana

Con la vittoria di Pontida e A.Guzzi

13 marzo 2013
Quasi tutto come da pronostico all’ippodromo di Vinovo mercoledì 13 marzo.
Nel Quintè di fine convegno bella vittoria per Andrea Guzzinati e per Pontida a segno nel più facile dei modi. Praticamente per tutto il percorso in seconda ruota per poi isolarsi in retta. Tempo al Km per la cavalla della Scuderia Louisiana di 1.15,1.
Il migliore dei modi per i coniugi Borini di anticipare la festa che verrà loro riservata sabato 16 marzo proprio all’ippodromo di Vinovo per i 50 anni dei colori nero e celeste della storica Scuderia Louisiana.
Si diceva vittoria facile per Pontida ma attimi di concitazione alla fine della prima curva della Tris Quarte Quinte. Dopo una rottura il numero 9 di Plucky Lb cadeva, Salvatore Carro era bravissimo a saltare giù dal sulky in corsa e a soccorrere immediatamente il suo cavallo. La corsa veniva interrotta e dopo pochi minuti Plucky Lb si rialzava senza danni evidenti ma non si ripresentava alla partenza. Alla ripetizione della corsa effettuata subito dopo vittoria con merito per Pontida, secondo Paco Rabanne, terzo Pioppo del Sile, quarto Phaeton Essebi e quinto Preziosuss per un arrivo assolutamente facile da pronosticare. Combinazione vincente 13 12 8 5 11 che ha pagato pochissimo al tot. Meno di 60 euro per la Tris, 187 per il Quarte e 2365, 31 per il Quintè.
Nell’altra Tris programmata nel pomeriggio ottima condotta per Fabio Settimio interprete di Nedved Kyu che ha graduato a dovere i 2600 della corsa per imporsi su Marcello e Neo Cristal.
Non ha deluso nemmeno Rotary Ok, il cavallo più atteso del pomeriggio, che ha vinto senza strafare. Per il crack di Marco Smorgon affidato per l’occasione a Davide Nuti è stata una semplice routine chiudere in 1.14,5 al Km una corsa sempre condotta al comando. Seconda la compagna di scuderia Ritaritz, terzo a debita distanza Reyun Ferm.
Assolutamente fuori pronostico invece la vittoria di Michela Racca con Opinion Roc che in apertura ha pagato più di trenta volte la posta per il vincente.

A Vinovo si tornerà a correre sabato 16 marzo con la festa per i 50 anni della Scuderia Louisiana e il Memorial Ancilla Ferrario, la decana dei bookmakers milanesi presenti a Vinovo.

Scarica gli allegati:

arrivi_13marzo

Condividi: