Eclisse Domar infinito

Al cavallo di Marco Smorgon la TQQ

25 settembre 2013
Le belle storie nel mondo dell’ippica sicuramente non mancano, basta trovarle, e parlare di Eclisse Domar è davvero facile. Ha di nuovo vinto una Tris Quarte Quinte e questo nella carriera di una cavallo potrebbe non fare notizia, che lo faccia un cavallo di 12 invece sì. Eclisse Domar ancora una volta ha dimostrato tutta la sua integrità e la potenza, nonostante l’età. Marco Smorgon si specchia nel suo campioncino e lo loda apertamente in premiazione dell’ennesima vittoria: “Eclisse Domar anche a 12 anni è integro, in piena forma, capace di stupire ancora. Mi dispiace che a fine anno dovrà per forza ritirarsi, almeno in Italia. Però all’estero chissà”.
Nel nostro paese non si può più correre dopo i 12 anni per cui Eclisse Domar è destinato alla pensione, in Spagna ad esempio non c’è questo vincolo ed il futuro del figlio di cavallo di Marco Smorgon potrebbe anche essere a Maiorca.
Eclisse Domar e Marco Smorgon hanno vinto la Tris Quarte Quinte di mercoledì 25 settembre a Vinovo a loro modo, sfondando quasi subito al largo, graduando l’andatura a piacimento e poi isolandosi dal resto del gruppo in arrivo in tutta facilità. Media al Km del vincitore ottima, sul piede di 1.13,7.
Dietro soltanto Santo Mollo e Oasis Dream che hanno cercato di opporsi al vincitore fino all’ingresso in retta dove però non potevano nulla sul finale di Eclisse.
Terzo Oxford Roc, quarto Nilo da Sernaglia e quinto Overmatch Dvm. Combinazione vincente per il Quintè 13 12 11 10 1 che ha pagato poco più di 728 euro.

La prestazione di Eclisse Domar ha messo in secondo piano le tre vittorie ottenute da Pietro Gubellini in ottimo stato di forma. Centri pieni ottenuti con Pellegrino Jet, Rouen As e Ragusa Jet. Poi ancora un secondo posto con Plutone Jet. Ancora una gran giornata per il “Pippo Nazionale”.

Scarica gli allegati:

arrivi_25sett

Condividi: