GRAN CRITERIUM MARCA PIEMONTE

26 novembre 2014
Casa Brischetto, che significa una tra le Farm più rappresentative dell'allevamento e dell'attività stalloniera in Italia, finalmente sorride.
Tra i 12 finalisti del Gran Criterium, ci sono infatti 5 soggetti che hanno respirato l'aria di Vigone o si sono cibati dell'erba dell'allevamento Il Grifone e in assoluto sono legati all'intraprendenza di quest'area vigonese dove il cavallo è industria, ma non solo, è tuttora assoluta professionalità. Ed i risultati beh, si vedono.
Così , analizzando i protagonisti della finale prossima futura, ecco Tantalio, 7 corse e 6 vittorie, vincitore dell'eliminatoria napoletana: figlio di Le Touquet, stallone di casa Brischetto.
Poi ecco Thor Lux (acquistato in queste ore dalla scuderia Bellosguardo), padre vigonese come non mai, Libeccio grif.
Poi il cocco Thoeodr Grif, vincitore in scioltezza della seconda manche di Treviso, Today winner Font, secondo a Napoli, prodotto dell'allevamento Le Fontanette.
A questi doveroso aggiungere i "turisti non per caso" Tango Roc, scuderia sant'Eusebio ma svezzamento comodo in casa Truccone (i Bar), Tony Gio (Bivans, ma erba e foraggio di casa Brischetto) e Tiffany Dany (proprietà di Enzo Giordano ma identico percorso infantile nei prati de Il Grifone.

Tanti indizi costituiscono una prova: che il Piemonte, nonostante tutto, non ha perso il dogma di saper costruire ottimi puledri da corsa.
mb

Condividi: