Gubellini non tradisce

TQQ a No Man’s Land

3 aprile 2013
Nel pomeriggio di Vinovo Pietro Gubellini non tradisce. Prima vince con Pablo Grif e poi si esalta nell’evento clou della Tris Quarte Quinte all’ultima corsa in programma. E qui ha dettato facilmente la sua legge. Il numero 10 di No Man’s Land alla fine ha chiuso favorito al tot con una quota di 3,65 ma lo sviluppo della corsa è stato poi persin troppo facile. Complice anche la rottura sulla prima curva dell’altro favorito Mahler Bigi. Pippo ha portato il suo No Man’s Land al comando già al primo passaggio davanti alle tribune. Da lì in poi sono stati due giri di assoluta passeggiata, graduando a piacimento l’andatura. Il gruppo dietro di lui non ha nemmeno potuto dare battaglia al leader che in retta d’arrivo si isolava e il numero 10 non doveva nemmeno sprintare per l’arrivo ma chiudere in scioltezza. La media di 1,15.0 con partenza da fermo sulla distanza dei 2.640 metri la dice lunga sulle qualità di No Man’s Land e sulle capacità di Pietro Gubellini a graduare il suo cavallo.
La corsa per il secondo posto è stata appannaggio del combattente Eclisse Domar che Marco Smorgon ha pilotato con una grande rimonta al largo di tutti ed una retta d’arrivo estremamente combattiva. Terzo Marcello, quarto Nadia Cas e quinto Oropuro Effe. Combinazione vincente 10 16 6 15 9. Con molti dei favoriti al palo quote non troppo elevate con 138 euro per la Tris, 651 per il Quarte e nessun vincitore per il Quinte Nazionale.

Nelle altre corse attesa per Remo Gas, al rientro, ma l’importante cavallo di Marco Smorgon ha sbagliato poco dopo la partenza, finendo poi nelle retrovie senza potersi battere per le piazze. La corsa l’ha vinta Riomagno Dr con Flavio Martinelli che ha sfruttato la scia della battistrada Romina Ama per tutto il percorso per poi infilarla all’interno e passare primo sul palo.

A Vinovo si tornerà a correre domenica 7 aprile con il G.P. Soc Campo di Mirafiori e tante iniziative per famiglie, bambini e appassionati.
Come sempre ingresso gratuito per tutti.

Scarica gli allegati:

arrivi_3aprile

Condividi: