IL SOGNO D’AMORE DI TOMMASO DI LORENZO

11 gennaio 2015
In questi giorni si è molto parlato del ritorno in pista di Sceicco, di Sir Robert e di Sister Dany Bar con Andrea Guzzinati, Santo Mollo e Marco Smorgon sugli scudi. Grande attesa per i “tre moschettieri” con qualcuno degli addetti ai lavori che diceva: attenti a Sogno d’Amore e a Tommaso di Lorenzo, il cavallo è in gran forma, la posizione allo start e l’ultima uscita vincente depongono a favore del cavallo allenato da Mauro Baroncini.
Ebbene, è andata proprio così. Nel centrale del pomeriggio dove in molti aspettavano i cavalli torinesi che saranno poi impegnati a fine mese a Parigi ha invece vinto con merito e senza titubanze Sogno d’Amore.
Veloce nella partenza tra i nastri Tommaso Di Lorenzo ha poi cadenzato l’andatura a suo piacimento, non sbagliando nulla nei parziali di corsa, arrivando ancora in retta d’arrivo con le energie necessarie per rintuzzare l’attacco, a dir la verità timido, di Sister Dany Bar e di Sir Robert arrivati nell’ordine.
Vittoria netta per Sogno d’Amore che comunque chiudeva al totalizzatore da favorito.
Nella lotta per il secondo posto positiva la prova di Sister Dany Bar che vicino al palo si avvicinava sensibilmente al vincitore, Marco Smorgon ha avuto la conferma che la sua campioncino ha superato i guai fisici patiti di recente. Anche Santo Mollo può dirsi parzialmente soddisfatto Sir Robert ci ha provato ma il recupero di 20 metri al vincitore si sono dimostrati ostacolo troppo duro.
Discorso a parte per Sceicco che ha chiuso settimo, ultimo del gruppo. Lento tra i nastri e al via, già sulla prima curva aveva più di 50 metri dal battistrada Sogno d’Amore. Ha fatico a ridurre il gap e quando si è accanciato al treno del gruppo non ha avuto la capacità di avvicinarsi ai primi. Da rivedere in futuro.

Nelle altre corse da segnalare il triplo in giornata di un Tommaso di Lorenzo in grande spolvero, oltre alla vittoria con Sogno d’Amore centro pieno anche con Samba Bi e poi in chiusura di giornata con Painkiller Va.

Una vittoria a testa per Marco Smorgon con Tesauro e per Andrea Guzzinati con Saison Joyeuse.

A Vinovo si tornerà a correre mercoledì 14 gennaio e poi domenica 18 gennaio con la disputa del Gran Premio ENCAT.

Scarica gli allegati:

arrivi_11gen

Condividi: