LA FESTA DELLE MASCHERE

IL 9 MARZO A VINOVO

13 febbraio 2014
Famiglie, bambini, ma pure grandi: segnatevi sul calendario la data di domenica 9 marzo e provate a pensare che varrà la pena di puntare senza mezzi termini sull'ippodromo di Vinovo.
La giornata sarà infatti "specialissima", aperta cioè alla festa delle maschere, di quei volti e di quei nomi che appartengono al folclore popolare e che rispolverano simpaticamente le origini del territorio e le tradizioni del popolo.
All'evento aderiranno i gruppi di otto cittadine della cintura torinese. Nell'ordine e caposquadra, Vinovo con la Bela Polaiera, el Cucaeuv e le Polajere; Candiolo con il Marghè e la Marghera. Pianezza con Gianduia e Giacometta. Grugliasco con il Ravanin e la bela Parpojna. Collegno con il Marghè e la Tessioira. Chieri con la Bela Tessioira e il Mangiagrop. Scalenghe con il Conte Gualfredo II De Folgore e la contessa Elisa Giuseppina e Santena con la Bela Sparsera e el Ciatarin.
Sono previste fastose sfilate tra una corsa e l'altra e generosi brindisi con la presenza, sempre sensibile, della Caffarel.
mb

Condividi: