LANA DEL RIO A VIGONE

NEL PADDOCK CON FEELING ROC

2 dicembre 2013
Lana del Rio, allora, da ieri, domenica 1 dicembre, appartiene ufficialmente alla famiglia ippica entusiasta di Luigi Truccone e di Roberto Bruera. "Siamo tutti felici - commenta Roberto - e siamo mossi da sincero ottimismo, che considero una componente fondamentale della mia vita. Credo che a portarmi ad interpretare in questo modo l'esistenza sia stato mio padre, al quale esplose una bomba in mano: perdette la mano ed un occhio, ma non perse mai il coraggio di credere, ed è con questo spirito coraggioso che ci governa che abbiamo deciso, Luigi ed io, di acquistare questa splendida cavalla, sperando che il destino ci dia ragione". Un minimo di cronaca è doveroso, considerando che si tratta con ogni probabilità della fattrice più pagata nella storia del trotto italiano: tanti zeri, anche se la cifra ufficiale non è emersa.
Di certo è che domenica, Daniela Truccone ha dovuto rifare tutti i passaggi di proprietà perchè erano sbagliati! Allegria da parte di tutti, tranne che da parte di Monticone, da sempre il "cervello" della vendita della sua cocca, e dunque, più freddo, ma coinvolto al punto tale che c'è una sorta di accordo ("firmato idealmente con un limoncello") per l'acquisto del puledro o della puledra che nascerà ad aprile. Fortemente emozionato uno dei soci di Lana, l'imprenditore siciliano Lo Bue: "Vengo dai mercati rionali siciliani, da ragazzo vendevo i limoni, oggi mi trovo a rappresentare una parte importante della mia vita. A Lana ho voluto bene come non mai, sono molto, molto emozionato".
Lana, presso l'allevamento Bar, ha trovato comoda collocazione in un paddock dove soggiorna un'altra mamma, molto tranquilla, Feeling Roc. E già si parla di quale sarà il prossimo stallone al quale Truccone e Bruera presenteranno Lana: troppo facile scrivere che si tratterà dell'amatissimo Love You.
Simpatico Santino Mollo che..."sono venuto al centro pista portando una regal cavalla con la quale ho vinto il Derby, ed ora torno in scuderia senza la cavalla e con una bottiglia di champagne. C'è qualcosa che mi sfugge..."
m_b

Condividi: