Libeccio … Encat!

12 gennaio 2013
Al centro del convegno di sabato 12 gennaio il miglio per categorie B-C, animato dalla presenza di Libeccio Grif, atteso ad una verifica in chiave G.P. Encat.
Il primo dei G.P. milanesi approdato dopo burrasca sulle coste torinesi è in vista sabato prossimo e, rimediato un poco rassicurante 12 di numero, Marco Smorgon ha voluto assaggiare la forma del suo allievo. Certo il Libeccio vero è ben altro, quello visto in azione nel premio Vino Refosco non ha entusiasmato, destando comunque buona impressione agli occhi del suo mentore, propenso come da dichiarazioni post palo a tentare l’Encat, volgendo successivamente lo sguardo ad un ambizioso Prix de Luxemburg, il giorno prima dell’Amerique a Parigi Vincennes.
Libeccio è filato davanti, 28.8 a partire, ripreso in mano ampiamente prima di riprendere di nuovo prepotentemente la testa, in arrivo qualche sofferenza di troppo per strappare una vittoria sudata.
Corsa effettuata, come da dichiarazione di Smorgon dopo l’arrivo, nonostante qualche dolorino per Libeccio Grif dovuti ad un piccolo taglio ma la corsa andava tentata in ottica parametri d’accesso per la classica e allora, quasi sicuramente, questo complessivo 1,14.6 al Km, utile per battere di misura Nicholas Cage, Nadia Cas e Loren Ek finiti in un fazzoletto, vale come lasciapassare per la corsa della prossima settimana.

A Torino però si trotterà già martedì 15, intorno alle 14.30.

ma.qua

Scarica gli allegati:

arrivi_12gen

Condividi: