MI MANDA SMORGON …

VINCONO REBECCA LASER E TRAMONTATA

14 gennaio 2015
Il centrale del pomeriggio era dedicato ai Gentlemen Driver e sul palo d’arrivo è passato per primo Filippo Monti con Rebecca Laser. Una vittoria in parte annunciata, Rebecca era favorita al tot, ma arrivata con una serie di complicazioni per il bravo Filippo.
Una serie di partenze richiamate e una serie di rotture che hanno intralciato il percorso di Rebecca Laser soprattutto all’ingresso della retta d’arrivo hanno fatto si che la cavalla allenata da Marco Smorgon mettesse il muso davanti a tutti soltanto in prossimità dell’arrivo. Dietro a Rebecca Laser nell’ordine Origami con Manfredi e poi Rocciamelone con Zaccherini.
Filippo Monti con questa vittoria, ottenuta come sempre dopo una condotta di gara arguta e sagace, ricomincia il percorso per cercare di ottenere il maggior numero di successi possibili su varie piste italiane con un occhio di riguardo per l’ippodromo di Vinovo, realtà che lo ha visto crescrere.

Nelle altre corse doppio di giornata per Santo Mollo a segno con Pirata Om e con Niki del Duomo, entrambe le vittorie ottenute da catch driver.

Due vittorie ottenute anche da Marco Smorgon che, anche se obbligatoriamente a bordo pista per il recente infortunio alla schiena, ha vinto da “allenatore” proprio con Filippo Monti e Rebecca Laser e con Gianni Pescialli che ha interpretato per lui Tramontana.

A Vinovo si tornerà a correre domenica con la disputa del G.P. Encat e un’incognita proprio legata a Marco Smorgon. I medici gli dicono di stare fermo, lui ha una costola rotta ma ci proverà a recuperare fino all’ultimo per guidare il suo Oropuro Bar. Sarà difficile farcela e il primo responso al riguardo potrebbe esserci venerdì mattina alla dichiarazione dei partenti. Se Marco dovrà dare forfait, questo sarà ufficializzato proprio venerdì mattina.

Scarica gli allegati:

arrivi_14genn_giusti

Condividi: