MIRROR GRIF E LANA DEL RIO

PENSIERI FORTI PER IL LOTTERIA

18 aprile 2011
Saranno probabilmente due i cavalli che Torino presenterà al prossimo Lotteria di Agnano, la corsa più rappresentativa dell'intero panorama nazionale. Lana del Rio, vittima di un paio di incidenti di minima importanza ma condizionanti per il mantenimento della forma, ha sostenuto in queste ore un primo test (2 prove) che ha convinto Santino Mollo. "Mi è piaciuta molto, prima di dire, si, rientra, voglio un altro test cronometrico, e se tutto proseguirà secondo natura andremo direttamente a Napoli, senza corse intermedie". Lana, per il consolidamento della forma, vive in questi giorni in ....trasferta, in quel di Pinerolo, dove usa spessissimo la piscina per il potenziamento del tono muscolare. E Vinovo rappresenta una volta tanto non la casa, ma la pista per il test.
Il secondo soggetto sicuramente al via ad Agnano è il sempre più sorprendente "Trofal Stars" Mirror Grif, che nella domenica degli alpini ha dato un'ulteriore conferma del suo stato di forma, imponendosi con un rotolo da 12"2, ma soprattutto con un ultimo chilometro travolgente. Mirror viene da un filotto di affermazioni che spiegano compiutamente il suo ritrovato status: ha vinto a Vincennes., poi ha eguagliato a Bologna il record della pista (1'12") ed infine il comodo 12"3 torinese.
"Mirror sta ritrovando tutto se stesso - commenta Marco - ed è una gioia vederlo così pimpante, perchè questo cavallo è veramente forte. Il 12"3 di Torino conferma che siamo pronti per andare a Napoli, da protagonisti. Il manto sabbioso di Vinovo è come piace a me, soffice e non...sussurrato, in queste condizioni i cavalli tornano in scuderia felici perchè la morbidezza del percorso ne preserva i piedi. Ma è evidente che se ci fossimo trovati con pista da gran premio, tirata al pelo, avremmo fatto molto di meno. Misura in ogni caso importante, sono molto soddisfatto".
Dicevamo, probabilmente due torinesi a Napoli, ma potrebbe essercene pure un terzo, sempre appartenente alla scuderia Smorgon: Libeccio Grif, sul quale non è stata ancora presa una decisione.

Condividi: