Moriondo a valanga

Nessun vincitore nel Quintè

26 ottobre 2011
Il mercoledì al trotto a Vinovo ha sempre un sapore particolare, specie quando ci sono da vedere belle corse e, dulcis in fundo, si trova un affollato Quintè a chiudere il programma.
E’ stata l’occasione giusta per vedere all’opera un intonato e straripante Moriondo, a segno da 1.14.7; sembra davvero lontana l’immagine di quel cavallo capace tanto di incantare con parziali veementi, quanto di buttare via corse già vinte in nome di un carattere non facile. Il passare degli anni e il paziente lavoro di Marco Smorgon hanno modellato a dovere il figlio di papà Zinzan, ora maturo e sicuro nel battere strade impervie.
Proprio come nel Quintè odierno: relegato in terza fila dalla perizia Moriondo ha recitato alla perfezione un copione da urlo, venendo via dal fondo della truppa dopo la prima piegata e sciroppandosi la seconda curva in terza ruota, non mollando sul tratto opposto per arrivare nei pressi del leader Futuro Rivarco che, sentitosi sotto tiro, ha sbagliato all’ingresso in retta lasciando la passerella al talentuoso rivale.
Moriondo ha impressionato davvero: la chiusura ufficiale in 57.6 per lui va’ ulteriormente limata, conferendogli una sorta di laurea in velocità e potenza.
La cinquina finale, completata da Mi e Ti, Miami Bi, Melandri Kyu e Mirage du Louvre, ha regalato un “botto” anche al totalizzatore: nessuno è stato capace di indovinare la combinazione magica 17 – 2 – 1 – 20 – 15, mentre il Quartè ha pagato oltre 31 mila euro.
Appuntamento a domenica 30 ottobre.

Scarica gli allegati:

arrivi_26ottobre

Condividi: