Muay Thai Rules

e in pista Marco Smorgon

21 luglio 2013
Molto pubblico all’ippodromo di Vinovo per vedere il galà di Muay Thai, l’arte marziale thailandese, in una serata che è culminata con il campionato europeo femminile della categoria 57 kg.
Ed è doveroso iniziare il commento proprio dalla vittoria di Martine Michieletto nel match contro la detentrice del titolo Perla Bragagnolo. L’atleta valdostana ha dimostrato sicurezza e tattica appropriate a diventare la nuova campionessa europea. Il match che ha chiuso la serata era stato preceduto tra una corsa e l’altra da avvincenti incontri maschili e dalla dimostrazione del campione del mondo di Muhay Thai, il thailandese Sak Kaoponlek. Per una volta l’attenzione del pubblico è stata per molto tempo rivolta a cosa succedeva fuori dalla pista con incontri avvincenti, non cruenti ma comunque molto fisici.
In pista invece, per l’ennesima volta, è stata la serata di Marco Smorgon.
Nel Campionato Femminile dei 3 anni ha piazzato due sue cavalle ai primi due posti. La vittoria con Roberta Zack affiancata in arrivo da Reine du Zack ha chiuso un’accoppiata tutta della Scuderia Trofal Stars. Tempo al Km della vincitrice 1.16, 4 sul doppio Km.
Grande soddisfazione per Marco Smorgon anche con la sua Pepevita che ha ancora messo in fila tutti, con un buon tempo dopo la vittoria strabiliante all’ultima uscita.

Tra i gentlemen per la qualificazione del XXXVIII Trofeo delle Regioni italiane è stato Michele Bechis ad imporsi con Invader As dopo che Mariner Code ed Enrico Colombino avevano cercato una corsa di testa e venivano pizzicati sul palo.

A Vinovo si tornerà a correre mercoledì 24 luglio.

Scarica gli allegati:

arrivi_20luglio

Condividi: