Nefertite del Rio nel quinte

Ma giornata di grandi quote

16 febbraio 2011
Non c’era Marco Smorgon, suo driver abituale, su Nefertite del Rio ma Davide Nuti non ha avuto problemi a pilotare in modo egregio la cavalla della Trofal Stars al successo della Tris Quarte Quinte all’ippodromo di Vinovo. Condotta di gara magistrale con un primo giro a risalire progressivamente il gruppo e rompere gli indugi agli ultimi 500 metri. Già sull’ultima curva l’epilogo sembrava scritto. Nefertite del Rio non ha avuto problemi a condurre fin sul palo mettendosi al sicuro da tutti gli avversari alle media finale di 1,15.6
Dietro di lui bella corsa di Naldo Benal che Andrea Guzzinati aveva già portato durante il primo giro nelle prime posizioni. Però nulla ha potuto contro la velocità doppia di Nefertite del Rio negli ultimi 500 metri, battuto in retta anche da Napoli Rab che otteneva così un buon secondo posto.
Ordine d’arrivo che recitava 20 15 13 7 19 con quote del totalizzatore quasi popolari: 10.288, 45 euro per il Quinte; 1.216 per il Quarte e poco più di 70 euro per la Tris.
Giornata di grandi quote però a Vinovo con la prima vittoria in carriera di Ollin e la prima nell’anno di Armando D’Agostino che ha regalato agli scommettitori la stratosferica quota di 46,99 per il vincente.
Discorso analogo anche per la vittoria di Man di Casei, però guidato da Andrea Guzzinati. Un 35 contro 1mai visto per una cavallo affidato ad “Iceman”.

A Vinovo si tornerà a correre mercoledì prossimo, 23 febbraio, ancora con una Tris Quarte Quinte.

Scarica gli allegati:

arrivi_16febbraio

Condividi: