OROPURO BAR TRIONFA

A PARIGI

7 febbraio 2013
Respinge sul palo il primatista Un Mec D'Herique e conquista il prix de Ganimec, aggiudicandosi 60.000 euro!

Il trotto torinese finalmente sorride: per dire, bravo, bravissimo a Oropuro Bar ed a Marco Smorgon, vincitori con un pizzico di fortuna, ma pure con infinita qualità di un premio cosiddetto “pezzo da novanta”, anzi, pezzo da 120 (mila euro a traguardo) il prix de Ganimec, 2175 metri con partenza tra i nastri, riservato ai primissima categoria 5 anni europei.
Storia di Francia ovviamente, storia di Vincennes. Smorgon ha mosso Oropuro con aggressività sin dalle primissime battute: al pronti via ecco il sauro secondo, cedere la testa della gara a Un and Quick, con Oropuro secondo e vigile in corda e con Unique Quick, compagno di scuderia del leader, ad accompagnare il portacolori di casa Truccone. Così sino al gomito dell'ultima curva, quando Unique ha provato a cambiare marcia perdendo però la camminata: e così pure, confondeva il trotto Unique Quick, ciò che consentiva ad Oropuro di trovarsi solo al comando.
Qui Smorgon era pronto a capire che non era finita e sveltiva Oropuro reggendo così al travolgente finale del primatista del mondo Un Mec d'Herique ed a Uhlan di Val che piombavano a ridosso, ma battuti nell'ordine, sul palo d'arrivo dove i cronometristi assegnavano a tutti e tre la misura di 1'12"2 al chilometro.
Oropuro pagava 66 a uno al tot francese, incredibile. Ma Oropuro aveva pur vinto il 22 gennaio scorso un Gruppo 3 da 45.000 euro per il vincitore.
E dunque, casa Truccone e casa Bruera, i due soci di questo splendido ariete, hanno guadagnato nello spazio di 16 giorni la somma di 105.000 euro!
Che verranno pagati nello spazio di quindici giorni. Incredibile anche questo... per l’ippica nostrana.
Da segnalare infine il settimo posto di Owen's Club, il vincitore del premio ENCAT a Torino.

Condividi: