Pace del Rio, Bonifanti e Babbo Natale

14 dicembre 2013
Nel pomeriggio dedicato alla Bonifanti e a Babbo Natale emozioni in pista con i driver a cercare la vittoria anche per accaparrarsi i magnifici cesti natalizi della nota azienda piemontese.
In pista è tornato finalmente alla vittoria, dopo mille peripezie, quel Pace del Rio in cui Santo Mollo ha sempre creduto tantissimo. Tutto facile per il fratello pieno di Lana del Rio che non ha trovato ostacoli anche per la squalifica degli avversari più titolati. Senza particolari patemi la condotta di gara con media sul doppio giro di pista chiusa in 1.14,3. Per il figlio di Varenne ancora una corsa sulla pista di Vinovo prima di fine anno poi partenza per la Francia dove cercherà fortuna a Vincennes.
Appassionanti le due prove di qualificazione per la Maratonina d’Inverno, nella prima prova di rincorsa ha vinto Mosa Ferm con Marino Lovera che si candida a questo punto da favorita per la finale se riuscirà a mantenere forma al top. Secondo Miniero As. Nella seconda batteria “sorpresona” con la vittoria di Mustang Jo con quota per il vincente di 36,37 seguito da Nyssa del Ronco, altro outsider. Finale per i primi cinque delle due selezioni sabato 28 dicembre.

Durante il pomeriggio attimi di tensione per la caduta di Luigi Claudio Colombino che veniva disarcionato dal sulky da Rischio del Nord che fuggiva in libertà per la pista. Per il Gentlemen tanta paura per una calcio preso in pieno viso, trasporto in ambulanza all’ospedale oftalmico e, dopo visita accurata, referto tranquillizzante con un forte trauma ma nessuna frattura o danno serio.

Notizie positive poi da Agnano dove si sono disputate le qualificazioni del Derby del Trotto con il passaggio in finale per tre soggetti di casa Smorgon: Remo Gas, Rotary Ok e Ruty Grif saranno quindi impegnati nel Nastro Azzurro previsto il giorno di Santo Stefano.
Pomeriggio positivo anche per l’allevamento il Grifone che ha ottenuto un bel successo nel Triossi con Princess Grif sempre ad Agnano.
A Vinovo si tornerà a correre sabato 21 dicembre.

Scarica gli allegati:

arrivi_14dic

Condividi: