Palio e Quinte

Missouri Car e Rick del Duomo

27 novembre 2013
Quintè e Palio dei Proprietari nel menù del pomeriggio all’ippodromo di Vinovo con entrambe le corse che sono andate a cavalli non del tutto attesi.
Per la finale del XXXIII Palio dei Proprietari che si disputerà a metà dicembre a Taranto si sono qualificati un po’ a sorpresa Missouri Car con Marcello Lettieri e Leroy del Ronco.
Alcune rotture in partenza e campo dei partenti ridotto. Corsa condotta per due giri da Leroi del Ronco e Gaetano Carro che venivano però pizzicati in arrivo dal vincitore finendo comunque difendendo il secondo posto. Tempo finale al Km per Missouri Car di 1.16,5.
Ottima impressione nonostante una rottura in partenza e la perdita di tantissimi metri l’ha destata Olivia di Casei che Andrea Guzzinati ha portato molto a ridosso dei primi, finendo quarta, con un arrivo a velocità doppia rispetto agli avversari.

Nel Quintè di fine convengo altre rotture tra i favoriti con il numero 13 di Rick del Duomo con Davide Nuti che riusciva a difendere il primo posto fin sul palo dall’attacco. Dopo l’uscita di gara quasi immediata del favorito Ringo Star Pink e con l’atteso Paco Nec fuori dal marcatore la corsa veniva da subito condotta da Salvatore Carro e Rialo che però venivano squalificati per rottura sull’ultima curva. Il vincitore, sempre al largo del battistrada chiudeva senza particolari patemi fino sul palo. Secondo l’inatteso Romeo d’Esi, terzo Parisienne Bar, poi Più Bella Grif e Panther Roc. Combinazione finale 13 1 11 9 8 che non ha dato nessun vincitore per il Quintè e ha pagato quasi 14mila euro per il Quartè.

Nel resto del convegno ritorna al successo per ben due volte Marco Smorgon a segno con Innuendo Grif e Seduttrice.

A Vinovo si tornerà a correre domenica 1 dicembre.

Scarica gli allegati:

arrivi_27nov

Condividi: