Quelli che aspettano ...

20 marzo 2011
L’ultima riunione che precede la kermesse del Costa Azzurra è scivolata brillantemente fino al termine, accompagnata da un bel sole che di questi tempi a Torino è davvero cosa rara augurandosi che tutto continui fino alla prossima domenica.
Lana sì, Lana no, nel pomeriggio di Vinovo le voci circa la partecipazione della beniamina di casa allo stesso Costa Azzurra si sono rincorse a più non posso ma la decisione definitiva verrà presa soltanto domani mattina all’atto dei partenti; la febbre galeotta le ha impedito di prender parte al Vitesse, la convalescenza si sta allungando oltre il previsto e, sommando il tutto al pessimo numero estratto, non sarebbe un delitto rinunciare. Però … un Costa Azzurra con questa Lana avrebbe tutto un altro sale, chi può sostenere il contrario. Appuntamento su queste pagine nella tarda mattinata di domani.

Nel frattempo il convegno domenicale è andato in scena senza i soliti, acclamati protagonisti; Santo Mollo e Marco Smorgon si sono concessi un turno di riposo “forzato” causa appiedamento, Andrea Guzzinati è ancora convalescente dopo il fattaccio della scorsa settimana in training.
Certo che la sua guarigione può arrivare con calma, se l’ispirazione di Alex Bitteleri si manterrà sui livelli visti anche oggi. Il bravo “AleB” si è imposto due volte con Orvieto e Nino di Alba, in entrambe le occasioni con spigliata autorevolezza.
Poco da dire sul centrale per quattro anni, dove ha spaziato a piacimento Naval Vessel da 1.14.3; subito al comando Giovanni Fulici ha davvero scherzato con un gruppo di deludenti antagonisti, rifiatando a dovere (31.7) nel passaggio davanti alle tribune prima di sparare un secco 58 a chiudere. A completare la trio Noisette Bar e Nibbiano, convincenti ma mai in grado di infastidire Naval.
Nessuno si arrabbierà al cospetto dell’affermazione secondo la quale Lorenzo Besana è la miglior nuova proposta delle redini lunghe di questi ultimi mesi; un figlio d’arte, quasi un predestinato, le cui imprese stanno facendo proseliti. Almeno a Torino il rendimento del giovane Lorenzo è di tutto rispetto, anche oggi è arrivato un successo da consumato interprete in sediolo a Louvre Tab, in settimana un secco doppio aveva alzato l’attenzione degli scommettitori verso il giovane rampollo.
Due prove gentleman ad appannaggio di Marco Castaldo, facile da 1.14.9 su Lurifax, e di Alberto Fugazzola su Nash Dm.
Ha vinto benissimo Oasis Dream, la pupilla di casa Rubino tornata al successo (1.16.4 sfilando in breve e rendendosi sempre intangibile) sotto la regia di Davide Nuti, dopo il rientro soft di qualche giorno addietro. Il contesto classico le è già conosciuto, la qualità non le difetta, saranno i prossimi mesi a decretare la concretezza della Credit Winner.
Appuntamento ai prossimi giorni sul sito www.ippodromovinovo.it, per gli aggiornamenti sulla fisionomia del Costa Azzurra di domenica prossima.
m.q.

Scarica gli allegati:

arrivi_20marzo

Condividi: