Romanesque, che numero

19 maggio 2013
Un bel sole dopo molti giorni di pioggia ha scaldato il pomeriggio di corse all’ippodromo di Vinovo. Tutte le corse dedicate agli allevamenti piemontesi e, giustamente, ad acciuffare la vittoria nel centrale del pomeriggio è stato Marco Smorgon nella quadruplice veste di driver, allenatore, proprietario e allevatore di Romanesque. E la vittoria del figlio di Love You è stata quanto mai autoritaria. Dopo più di un giro al largo in retta d’arrivo è stato ancora capace di isolarsi dagli avversari, una vittoria alla “Smorgon” d’autorità, senza tattiche, con un cavallo superiore agli avversari, in ottima forma e sicuro protagonista nelle corse che contano in futuro. Alla quinta vittoria sulla pista nell’anno Romanesque ha fermato i cronometri sul piede del 1.13,9 al Km. Secondo finiva a distanza Roger Prav.

Nel pomeriggio è tornato anche alla vittoria Santo Mollo, dopo un periodo di digiuno troppo lungo per le sue abitudini. Papas del Pino, ottimamente preparato dalla scuderia di Giuseppe di Fede, era netto favorito e non ha deluso.

Bella prova per Lorenzo Besana e Nello del Sile che in chiusura di convegno ottenevano un importante successo sulla distanza dei 2600 metri con partenza tra i nastri all’ottima media di 1,14.7
Il record di velocità del pomeriggio andava però a Nuage En Ciel che si imponeva con la guida di Flavio Martinelli.

A Vinovo si tornerà a correre mercoledì 22 maggio con la disputa della Tris Quarte Quinte.

Scarica gli allegati:

arrivi_19maggio

Condividi: