SABATO 8 MARZO A VINOVO

IRROMPE IL CARNEVALE!

1 marzo 2014
Famiglie, mamme, ragazzi, non perdete l'occasione di scoprire il Carnevale all'ippodromo di Vinovo. L'appuntamento di sabato 8 è stato infatti organizzato un programma di eccezionale valore culturale. Nel sostegno della tradizione, e con il piacere di comunicarla a tutti i presenti, convoglieranno sul parterre dell'ippodromo le maschere di ben 12 cittadine piemontesi, 12 dell'hinterland torinese, una del cuneese ed una del vercellese. Nello specifico. Vinovo presenterà La Bela Polajera, el Cucaeuv con le Polajere; Grugliasco farà presenza con la Bela Perpojna e el Ravanin. Collegno aderirà con La Bela Tessioira e el Marghè. Scalenghe proporrà il Conte Gualfredo de Folgore e contessa Elsa Giuseppina. Chieri farà passerella con La Bela Tessoiira e El Pangià Gaup. Candiolo ha aderito con la bela Butunera e el Casadur. Orbassano con Pulentè e la Bela Pulentera. Coazee con Lu Vej e la Vej, Carmagnola con Re Purun e la Bela Povronera. Torino Bertolla con la bela Lavandera e i Lavandè. Busca con Buscaja e la Bela Antilia. Beinasco con Polesani Bepi e Palmira. Vercelli con il Bigiolanoì e la Bela Majn. E Pianezza con Gianduja e Giacometta.
Il gran premio del Carnevale sarà specialissimo: ogni gruppo, nfatti, verrà abbinato per sorte ad un cavallo, ciò che favorirà la consegna del titolo di gtrande maschere del Carnevale dell'ippodromo 2014, titolo che dovrà essere messo "inesorabilmente" in palio nell'anno 2015.Il
l programmone ispirato alla gioia popolare sarà arricchito dalla corsa specialissima riservata alle donne (8 marzo, la festa in rosa non poteva essere dimenticata) e come se non bastasse, ecco nel parterre un mercatino artigianale che fa da "aperitivo" alla grande esposizione per i curiosi prevista per il 22 marzo.
mb

Condividi: