Sapori di trotto

20 novembre 2011
Un bel pomeriggio all’ippodromo, ben frequentato e condito dai sapori di un buon piatto di agnolotti al pomodoro, senza farsi mancare un appropriato bicchiere di vino. Il tutto naturalmente offerto da due prestigiosi amici HippoGroup Torinese, il pastificio Pasta&Company e la Cantine del Conte di Grinzane Cavour.
In pista otto corse ben costruite, ognuna con tante piccole storie da raccontare nel suo svolgimento.

Doveroso partire dalla miglior moneta, agguantata da Marco Smorgon in sediolo alla intrigante Paramount, una puledra griffata Dubois che nel centrale ha raccolto il primo successo in carriera, appena alla seconda uscita. Qualcosa dice che ne sentiremo ancora parlare. Smorgy prima aveva già portato al palo anche Piccola Cate Bi, siglando entrambe le prove per due anni, a ribadire un’abilità riconosciuta con le giovani leve.

E Santo Mollo? Al doppio del rivale su piazza ha risposto con altrettanti centri: prima Nedved Kyu, poi uno spumeggiante Melandri Kyu ha siglato il sottoclou a media di 1.13.3 … la classifica annuale su piazza sembra davvero ipotecata, a poco più di un mese dalla fine del 2011. E nell’anno il bravo Santino ha superato la soglia delle centro vittorie, superandola e arrivando sulla sua pista a 101 successi.

Impossibile non citare anche il ritorno al successo di Implicit Bi, davvero intramontabile, così come doveroso parlare dell’ennesima gioia della Scuderia Skinka: l’allegra combriccola giallo-nero-verde ha trovato un ennesimo acuto nella gentleman con una precisa Nevada Custer, affidata alle sapienti mani di Gustavo Matarazzo.

Appuntamento a Mercoledì per l’infrasettimanale.

Scarica gli allegati:

arrivi_20nov

Condividi: