Smorgy tre, Guzzi tremila!!

10 febbraio 2013
Se ne parlava da un po’, forse per questo la vittoria numero tremila di Andrea Guzzinati non si è fatta attendere, concretizzandosi nel primo episodio del pomeriggio, quando Olivia di Casei ha messo sul piatto un robusto giro finale per siglare da 1.15.6 il doppio chilometro d’apertura. Un traguardo importante, per uno dei massimi alfieri della Torino del trotto. Chissà quale tra queste tremila occuperà uno spazio speciale nel cuore di Iceman?

Archiviata la roboante cifra raggiunta dal Guzzi, il pomeriggio ha servito un secco tris griffato Marco Smorgon, autore di una pregevole settimana, impreziosita dal trionfo parigino di Oropuro Bar e chiusa alla grande con i tre centri consecutivi a metà pomeriggio. Parisienne Bar, Ritaritz e Rotary Ok hanno primeggiato nelle loro rispettive corse. Tra i tre squilli il più acuto è stato quello di Rotary, preponderante lungo tutto il percorso e accreditato di chiusa perentoria (58.4) per vincere da 1.14.9 su Rio di Mazvall e Rohirrim Baba.

Detto anche del bis di Santo Mollo su Prince Wind (in sostituzione dell’assente Pietro Gubellini) e su Regulus Etoile in chiusura, menzione d’obbligo al centrale, Premio HippoGames, firmato a sorpresa dall’inedito Gennaro Tutino, interprete della splendida Nobody Want You: spunto micidiale in retta per mettere tutti in riga a media di 1.13.8, in una prova con parziali alla rovescia e nella quale ha lottato come sempre il dodici anni Eclisse Domar, finito comunque nel marcatore nonostante l’ennesimo percorso d’assalto.

Appuntamento a Giovedì 14 febbraio, inizio intorno alle 14.30.
ma.qua.

Scarica gli allegati:

arrivi_10feb

Condividi: