Tanta pioggia per il Derby

20 maggio 2012
In un pomeriggio caratterizzato dalle pessime condizioni meteo e dalla pioggia incessante all’ippodromo di Vinovo è andata comunque in scena la seconda tappa del Derby dei Comuni. A sfidarsi sotto l’acqua i comuni di Chieri, Trofarello, Scalenghe e Piobesi che si sono affrontati con agonismo e sportività nel tiro alla fune, in un giro di pista di corsa e in un torneo di calcetto. Oltre alla gara d’arte, alle bocce e alla gara della spinta del rotolo di paglia. Poi abbinamento con i cavalli della settima corsa. L’ha spuntata Trofarello andato alla finale del 24 di giugno assieme al comune di Scalenghe. Contorno alle prove sportive con le Pro Loco e le associazioni dei vari paesi che hanno proposto ai presenti gustose costine, ciliegie e altre prelibatezze.
Dal punto di vista tecnico mattatore del pomeriggio è stato Giovanni Fulici autore di due centri. Soprattutto con l’atteso Lambro, velocista di razza, che con percorso al comando da un capo all’altro si è accontentato per così dire di vincere senza patemi in 1,14.5 come tempo al km. L’altro successo poco dopo con Miglio.
Da segnalare nel pomeriggio la vittoria di Michele Girardi nella corsa per universitari, giornalisti e laureati che ha interpretato in un “coast to coast” Melody Roca affidatogli da Tiberio Cecere.
In apertura di pomeriggio ritorno all’agonismo per la Regina del trotto italiano. Semplice formalità per Lana del Rio la prova di riqualifica effettuata assieme al compagno di scuderia Lunodue Ja. Andatura di tutto comodo per la campionessa con soltanto gli ultimi 400 metri un po’ più svelti. Tempo al km ufficiale di 1,15.4 sul doppio giro di pista che permette a Lana di essere qualificata per i prossimi appuntamenti in corsa. Probabile debutto nel 2012 per domenica 3 giugno proprio all’ippodromo di Vinovo.

Scarica gli allegati:

arrivi_20maggio qual_20maggio

Condividi: