TQQ A OLMO DEL SAURO E T.DI LORENZO

A SEGNO ANCHE MOLLO (3), A.GUZZI E SMORGON

7 gennaio 2015
Il primo convegno di corse del 2015 all’ippodromo di Vinovo ha visto la vittoria nella TQQ del pomeriggio del numero 12 di Omo del Sauro con la guida di Tommaso di Lorenzo. La corsa è stata fatta da Ombretta d’Esi e Giovanni Nuvoletta che fin dalla partenza hanno cercato la fuga per presentarsi in retta d’arrivo con buon margine sugli avversari. Fino ad allora il gruppo marciava ad alcune lunghezze dal battistrada.
Ma all’ingresso in retta d’arrivo Ombretta d’Esi, sollecitata per rintuzzare gli attacchi degli avversari, sbottava di galoppo venendo squalificata. A quel punto lo speed vincente di Olmo del Sauro metteva tutti d’accordo e il cavallo guidato da Tommaso Di Lorenzo vinceva con merito e autorità facendo leva su qualità migliori degli avversari.
Dietro di lui un concreto Mercurio Spin, terzo Revillon, vicinissimo a Olivia Rivarco, quinto Maghat.
Combinazione vincente per il Quinte 12 10 11 7 3 e attesa infinita per la diramazione delle quote. Alle 19.40, più di un’ora dopo l’effettuazione della corsa, ancora nulla di ufficiale da parte di Sogei e del Ministero, fatto quanto mai strano e mai verificatisi in precedenza.

Nelle altre corse nomi importanti per i guidatori al traguardo.
Si rinnova anche nel 2015 la sfida tra le prime lame torinesi.
Segna subito il territorio Santo Mollo autore di un TRIS con le vittorie ottenute con Siva affidatogli da Marco Smorgon, con Tresor Dream e con Ramon del Rio.
Marco Smorgon risponde con un travolgente Toseland Kyu sempre vincitore a Torino che si conferma un cavallo importante anche per le prossime classiche dei tre anni.
Andrea Guzzinati non è da meno e conferma il buon stato di forma dei suoi effettivi con la vittoria di Monello Spin e il secondo posto di Mercurio Spin nella Tris.

La corsa aspiranti allievi è invece andata ancora una volta al vero mattatore della categoria. Luca Lovera si è di nuovo imposto con il suo Otto Nec.

A Vinovo si tornerà a correre domenica 11 gennaio.

Scarica gli allegati:

arrivi_7gennaio

Condividi: