Ultima di settembre

Sempre sfida Mollo-Smorgon-Guzzi

30 settembre 2012
Ottimi contenuti nell'ultimo convegno torinese del mese settembrino, nell'attesa di affacciarsi alle ultime sei giornate di ottobre, preludio alla lunga chiusura prevista.

L'icona del pomeriggio? Senza dubbio alcuno il volto sorridente di Marco Smorgon, modesto ai confini della scaramanzia appena sceso dal sulky di Rotary Ok, al momento il migliore due anni italiano. Sì perchè il figlio di Andover Hall oggi era atteso dalla terza uscita in carriera, forte del ruolo di imbattuto e del primato della generazione, siglato di recente qui a Torino, fornendo concreta impressione di valere molto meno. E puntualmente il centrale di oggi ha confermato il tutto: terzo centro filato, limando in gran disinvoltura il record e portandolo a 1.14.5; Rotary ha espresso la dovuta cautela allo stacco per presentarsi in progressione al passaggio, andando via agli altri con la chicca di un mezzo miglio finale in 58.4. Bel debutto anche per Raffle Lb, ottima seconda davanti all'altra "trofarella" Ruty Grif.
Proprio a Trofarello in molti faranno gli scongiuri, certo che le facce dei Trofal in tribuna esprimevano gioia incontenibile.

E se Smorgon ride, per una volta lo fa' insieme Santo Mollo, redivivo nel trovare il successo che la pista di casa gli negava da un po' e capace di agguantare addirittura il bis: prima Neverland Effe per la gioia di casa Rubino, a ruota Poseidone Caf. Appaiato alla vigilia a Smorgon nell classifica vittorie a Torino a quota 34, Santino ha così allungato di un centro sul rivale.

La lotta per il primato su piazza, mai così incerta nelle ultime annate dominate dallo stesso Santo, promette scintille in un vero e proprio "ottobre rosso" nel quale i tre moschettieri torinesi se la giocheranno fino in fondo. Anche perchè Andrea Guzzinati non sembra voler mollare il colpo: oggi Iceman è salito a quota 34, grazie al rush finale di Panama nel sottoclou. In premiazione ha affermato: “della classifica vittorie nessuno ne parla, ma ci teniamo tutti. Speriamo di vincerla.”

Per le corse appuntamento a Mercoledì 3 ottobre con inizio come sempre attorno alle ore 15,00.

Scarica gli allegati:

arrivi_30sett

Condividi: