UN TRONO PER TRE: MA PER CHI?

10 ottobre 2012
E' il sale sulla coda delle ultime 4 giornate di corse del trotto torinese 2012: l'assegnazione cioè dello scudetto di casa, quello che premierà il guidatore con il maggior numero di vittorie.
Scettro al quale ambiscono tuttora "questi tre", i tre soggetti della “fotona” che trovate a sostegno di questo servizio.
Tre uomini che conoscete perfettamente, Andrea Guzzinati, Santino Mollo e Marco Smorgon. E allora, spazio ai numeri: Santino Mollo, che vince da tempo immemore questa graduatoria, ha al momento un punto di vantaggio nei confronti di Marco Smorgon, mentre "Guzzi" è a due lunghezze da quest'ultimo.
Tre uomini abilissimi, divisi da autentiche virgole e chiamati ad una sfida che interessa in modo radicale, perchè come dice apertamente Andrea Guzzinati "tutti facciamo finta di non conoscere il problema, ma tutti vogliamo vincerlo questo titolo".
Da parte sua Smorgon giura che la classifica di maggiore peso è quella degli allenatori, che lui peraltro, guida con superiorità. Infine Santino Mollo parla come al solito poco, ma non appena si è trovato i rivali addosso, guarda caso, ha ripreso a vincere, rimettendo tra sè e loro uno scampolo di margine
Leggendo il programma, restano da disputare 28 corse, 6 delle quali sono riservate ai puledri di due anni, il che significa un microvantaggio per Smorgon che in materia di campioni giovani è da sempre un solidissimo preparatore.
Un primo squillo di verità si avrà domenica in occasione del classico premio Ferruccio Pedrazzani, la prima gara impegnativa per i due anni di Torino, prova alla quale non potrà prendere parte però il crack di casa Smorgon, Rotary Ok, primatista della generazione dei due anni, perchè ha già superato il tetto di vittorie massimo imposto dalla prova, 12.000 euro nel periodo.
mario_bruno


Santo Mollo 37 vittorie a Vinovo nel 2012
Marco Smorgon 36
Andrea Guzzinati 34
Dati aggiornati al 13ottobre

Condividi: