diamo i numeri

25 luglio 2013

GUBELLINI E CASTALDO

UNA STORIA DIVERSA

Considerando quant'è difficile conquistare un successo, vedere all'opera Pippo Gubellini e Marco Castaldo porta a scrivere che questi due leader, dei professionisti e dei gentlemen, vivano realisticamente un'altra storia. Sempre padrone della spettacolare condizione dei propri allievi, Pippo mercoledì 24 è andato in gol per tre volte con irrisoria facilità. E Marco da parte sua fatto la differenza con Leader del Pino, ciò che gli permette di aver doppiato il primo rivale, Michele Bechis.

Ma ecco nel dettaglio le classifiche di tu   [continua]
21 luglio 2013

CLASSIFICHE: SMORGON!

Notte Memorabile

Sabato 20 luglio, notte memorabile per Marco Smorgon. Si parte dalle due vittorie per aggiungerci il clamoroso primo, secondo, terzo nella qualificazione del campionato femmine per 3 anni (le prime due alla finale del Garigliano). Poi ancora il secondo posto con Innuendo Grif, il terzo con Sorbona Ok, il quinto con Petite Peste Grif ed il quarto a distanza con Revillon nel città di Montecatini. Tra le classifiche di merito da segnalare il guizzo di Michele Bechis, ora secondo in solitudine nella graduatoria per gentlemen.
Ma ecco nel dettaglio le classifiche di tutte le categorie   [continua]
21 luglio 2013

SCUDERIE: DOLCETTO SCHERZETTO...

Dolcetto scherzetto nella classifica di merito relativa alle scuderie. Smorgon ha infatti fatto sorridere la Trofal Stars, ma pure se stesso (Trotto Italia, lui e la moglie Maria al 50%). Cosicchè la classifica è sempre uguale, il team di Smorgon padrone cioè di fronte al team di Smorgon allenatore: è la cosa più ghiotta dal sabato ricco del 20 luglio.
Ma ecco nel dettaglio la situazione:
21 vittorie: Sant'Eusebio
14 vittorie: Louisiana
13 vittorie: Trotto Italia
12 vittorie: Trofal Stars
10 vittorie: Del Castel   [continua]
18 luglio 2013

QUATTO QUATTO

ANDREA GUZZINATI...

Sta diventando sfida vera: perchè Andrea Guzzinati continua ad erodere, giorno dopo giorno, il gap che lo separa dal tetto della classifica winner driver 2013.
Mercoledì un sol centro e tanti piazzamenti, ma quel "gol" porta Iceman a otto lunghezze di scarto da Pippo Gubellini, il che rende sempre più attuale l'ipotesi di duello.
Tra i gentlemen da sottolineare il dominio conclamato di Marco Castaldo che ha un vero mondo di differenza nei confronti dei rivali.
Ecco nel dettaglio le classifiche di tutte le categorie:
53 vittorie: P   [continua]
14 luglio 2013

GUZZINATI CRESCE

(E PURE IL RAMMARICO)

Andrea Guzzinati continua ad erodere il distacco che lo separa dalla vetta della classifica driver: le lunghezze che ora lo separano da Pippo Gubellini sono scese a nove. Ma sabato 13 era una maxi occasione per fare di più. Ha però perso un'inezia con Pontida contro Panama e per intralci di percorso si è dovuto accontentare del secondo posto con Oklahoma Gi, talmente favorito e atteso sulla carta da favorire il ritorno all'ippodromo del proprietario, Massimo Gariglio.
Ecco nel dettaglio le classifiche di tutte le categorie:
53 vittorie: Pippo Gubell   [continua]
14 luglio 2013

LA SCUDERIA DEL CASTELLO

IN DOPPIA CIFRA

Si muove la scuderia del Castello di Luigi Colombino. Un solido marchio di fabbrica che sin qui era nelle retrovie della "gara a squadre" ma il doppio di sabato 13 ha consentito al team di raggiungere finalmente la doppia cifra, rimettendosi in quota per il podio. In vetta concreto passo in avanti della Sant'Eusebio con la promettente Salvia.
Ma ecco nel dettaglio la situazione:
21 vittorie: Sant'Eusebio
14 vittorie: Louisiana
12 vittorie: Trotto Italia
11 vittorie: Trofal Stars
10 vittorie: Del Castello e Giovanni Rubino
9   [continua]
11 luglio 2013

SCUDERIE: LOUISIANA

E TROTTO ITALIA, AVANTI!

Si muovono le scuderie torinesi. Palaia ha dato il proprio valido contributo alla causa della Louisiana, che sta avvicinando la Sant'Eusebio (mercoledì sera solo piazzamenti) . Al terzo posto l'incredibile derby di casa Smorgon, che grazie a Romanesque ha ora superato col il proprio marchio di famiglia (Trotto Italia) la maxi scuderia che lui stesso interpreta, la Trofal Stars.
Ma ecco nel dettaglio la situazione:
20 vittorie: Sant'Eusebio
14 vittorie: Louisiana
12 vittorie: Trotto Italia
11 vittorie: Trofal Stars
10 vittorie: G   [continua]
11 luglio 2013

GUZZINATI FA SUL SERIO

E' A -10 DA GUBELLINI

Continua il momento sì di Andrea Guzzinati, che continua a proporre stabilità e qualità a traguardo. Così mercoledì sera 10 luglio ecco "Iceman" a segno ancora due volte, il che porta a 43 centri stagionali il suo iperbottino torinese. Ciò che gli consente di avvicinare sensibilmente il fuggiasco Pippo Gubellini, che ha tuttora 10 lunghezze di vantaggio. Da segnalare ancora l'ingresso in doppia cifra di Marino Lovera e le solide performances di Manuel Galeazzi, sempre concreto nelle interpretazioni. Tra i gentlemen primo centro stagional   [continua]
8 luglio 2013

SMORGON RAGGIUNE … SE STESSO

TROTTO ITALIA AGGANCIA TROFAL

Nella notte che lo ha visto eccellere come guidatore (2 centri) ed allenatore (il gol del Nazionale), Marco Smorgon muove anche la classifica delle scuderie. Con il proprio brand "Trotto Italia" raggiunge se stesso Trofal Stars, l'altro marchio di fabbrica. Si muove anche la scuderia Del Castello.
Ma ecco nel dettaglio la situazione:
20 vittorie: Sant'Eusebio
13 vittorie: Louisiana
11 vittorie: Trofal Stars e Trotto Italia
10 vittorie: Giovanni Rubino
9 vittorie: Torino Nord, e Fa. Li. An
8 vittorie: Daniela Nobili e Del Ca   [continua]
8 luglio 2013

IL GRAN BALZO DI PEPEVITA

SECONDA FEMMINA DI TORINO

Nella notte del Marangoni il cronometro ha regalato in tante corse prestazioni semplicemente sbalorditive: tra tutte, quella di maggior stupore l'ha provocata Pepevita, vittoriosa con un inatteso e travolgente finale da dietro (lei che ama le corse in avanti) ciò che le ha consentito di stabilire il nuovo primato, con 12"2: si tratta della nona misura in assoluto della pista, nel 2013. Letto ancora più specialisticamente, si tratta del secondo riferimento cronometrico al femminile. Meglio di Pepevita ha fatto solo la “regina” Orsia.
Ma ecco nel dettaglio le migli   [continua]
8 luglio 2013

GUBELLINI E GUZZINATI UNO

SMORGON RISPONDE CON DUE

La notte del Nazionale è stata contrassegnata dalle grandi firme. Gubellini, Guzzinati, Vecchione: tutti a segno. Smorgon è stato l'unico a centrare una doppietta ciò che gli consente di avvicinare Guzzinati per il secondo posto.
Ecco nel dettaglio le classifiche di tutte le categorie
53 vittorie: Pippo Gubellini
41 vittorie: Andrea Guzzinati
33 vittorie: Marco Smorgon
25 vittorie: Santo Mollo
17 vittorie: Marco Guzzinati
13 vittorie: Massimiliano Castaldo
11 vittorie: Federico Esposito e Tommaso Di Lorenzo. [continua]
5 luglio 2013

SCUDERIE: TORINO NORD

DUE BALZI IN AVANTI

Classifica scuderie mossa nella parte alta dalla doppietta della Torino Nord di casa Menegatti, con la sempre più positiva Pellegrini Kyu e con Ottone Rosai Kyu. Ma ecco nel dettaglio la situazione:
20 vittorie: Sant'Eusebio
13 vittorie: Louisiana
11 vittorie: Trofal Stars
10 vittorie: Giovanni Rubino e Trotto Italia
9 vittorie: Torino Nord, e Fa. Li. An
8 vittorie: Daniela Nobili
7 vittorie: Giuseppe Di Fede, Del Castello
4 luglio 2013

NAVAL VESSEL SCALA

POSIZIONI TRA GLI SPEEDY

Naval Vessel, assoluta sorpresa di mercoledì 3 luglio a Torino, scala posizioni nella classifica speedy dell'anno e si porta alla soglia dei fortissimi. Lui, Nuage en Ciel e Nespolita, migliorano inoltre il loro primato sulla pista torinese.
Ma ecco nel dettaglio le migliori performances crono sin sotto il tetto dell'1.14":
1'11"7 Look Mp
1'11"8 Orient Horse e Mack Grace Sm
11"9 Mirtillo Rosso e Orsia
1'12" Irving Rivarco e Newyork Newyork
1'12"1 Eclisse Domar
1'12"2 Ne   [continua]
4 luglio 2013

GUBELLINI E GUZZINATI

COPPIA D'ASSI

Gubellini e Andrea Guzzinati hanno nobilitato con una doppietta il "mercoledì dei bikini". Pur se a distanza - 12 lunghezze - il loro duello è reale, perchè le due scuderie di riferimento stanno ampiamente dimostrando di essere particolarmente in forma.. Certo è che la prodezza di Gubellini va oltre il complimento, perchè la media di successi del driver milanese è pari al 37% dei soggetti presentati in pista.
Ecco nel dettaglio le classifiche di tutte le categorie
52 vittorie: Pippo Gubellini
40 vittorie: Andrea Guzzinat   [continua]
1 luglio 2013

GUBELLINI E LA SOLITA REGOLA DEL DUE...

Anche in giornate di gran premio, Pippo Gubellini canta il solito refrain "almeno due successi". Così eccolo incrementare per l'ennesima volta la posizione di leader e tagliare il traguardo delle 50 vittorie su piazza. Nella sua scia si muove Andrea Guzzinati, sempre in forma.
Ecco nel dettaglio le classifiche di tutte le categorie
50 vittorie: Pippo Gubellini
37 vittorie: Andrea Guzzinati
32 vittorie: Marco Smorgon
23 vittorie: Santo Mollo
17 vittorie: Marco Guzzinati
14 vittorie: Massimiliano Castaldo
12 vittorie   [continua]