50 ANNI LOUISIANA

SABATO LA GRANDE FESTA

12 marzo 2013
Sabato sarà il giorno degli applausi e dei "bravo, bravissimo" all'ippodromo di Torino. Sono infatti in programma due momenti di incontro di profondo significato ippico.
Il primo è costituito dall'abbraccio, proprio caloroso, nei confronti della scuderia Louisiana, che festeggia un primato mica da ridere: i 50 anni da proprietario di cavalli da corsa, il tutto supportato, poi da un ottimo centro di allenamento e da una passione che nel corso di mezzo secolo non ha assolutamente perso intensità. Casa Borini rappresenta, infatti, da sempre, un vero e proprio fiore all'occhiello del trotto torinese: il nero e l'azzurro sono stati rappresentati in pista dai migliori driver della piazza, Gian Battista Fagnini, Armando D'Agostino, Oscar Baratti, Mauro Baroncini, Marco Smorgon, Santino Mollo e Andrea Guzzinati, con il supporto competente di Gino Salacone. Il tutto "reso celebre" dall'unico Derby conquistato, con Nevaio, e con l'interpretazione di Marco Smorgon, che il dottor Borini volle con sè, seguendo il consiglio di Mauro Baroncini.
E' parimenti bello anche il Memorial Ancilla Ferrario, un nome che da solo rappresenta l'intera categoria dei bookmakers milanesi. La continua presenza torinese dei "picchettari" di San Siro, ha fatto sì che questo bel momento di celebrazione verso la leader carismatica di una categoria che va considerata indelebile e non solo, assolutamente rappresentativa della scommessa ippica, trovi collocazione nel programma di Vinovo.
In entrambi i casi le due feste avranno una cornice di famiglia: scenderanno infatti in pista alcuni tra i driver che hanno scritto la storia di casa Borini, così come saranno interpreti del bel momento celebrativo il presidente nazionale dei bookmakers, Remigio Gandolfi e tutti i bookmakers che opereranno sabato a Vinovo.

Condividi: