BENTORNATO

LIBECCIO GRIF!

30 novembre 2012
E' tornato Libeccio Grif, doveroso aggiungere, nell'attenzione generale di un'ippica italiana che a distanza di diciotto mesi ha rivisto all'opera il vincitore del Lotteria e della Copenaghen Cup, poi però, inguaiato mica da ridere, infortunato per davvero.
Ma ora di nuovo corsaiolo. Marco Smorogn lo ha ripresentato in una "corsa qualunque" a Bologna, un duemila metri con i nastri, dando 20 metri a soggetti di categoria G. Ma oggi Libeccio è legittimamente un cavallo in rigenero ed il suo successo (1,45 al tot) è stato, come dire, non proprio con il fiatone corto, ma quasi. Libeccio è partito bene, si è messo sulle gambe entrando presto sui rivali del primo nastro, poi si è mosso al chilometro sempre all'esterno, in seconda pariglia, ed infine è scattato sull'ultima curva, imponendosi con un finale in 31"5 e retta da 15"5, con Smorgon che lo ha toccato appena con la frusta, invitandolo a dare un po' di sè.
Ora si vedrà se il recupero da questo tipo di fatica gli permetterà di proseguire il ritorno alle ostilità, ovviamente di altro tipo.

Condividi: