BERTOLINO-COLOMBINO

“ORA MOH TI SPIECO.."

13 luglio 2012
Il gentleman Bertolino ha mandato a www.gaet,it questo scritto che coinvolge la pista di Torino ed una sua prestazione torinese, contro Napoleone Bfb. Merita di essere riprodotta, allora
"Ci tengo a fare una breve precisazione sulla mia scelta di circa un mese addietro quando in una corsa gentleman di Torino ho deciso di correre in testa con il mio Gringo Bon e di non aver dato strada al cavallo Napoleone Bfb di Enrico Colombino.
Allora sono stato ampiamente criticato perchè mi è stato detto che avrei dovuto far passare l'avversario, dipinto come di "altra categoria", in quanto a corsa vista a causa della mia decisione di reggerlo ad oltranza lui ha perso il primo posto ed io ho perso il terzo posto.
Anche la stretta subita dall'avversario per superarmi sarebbe stata giustificata, secondo il sig. Colombino, dalla mia folle mossa di voler correre in testa ( "...mi ci hai costretto...").
In effetti quel giorno Napoleone bfb fece circa 2.31 sui 2000 mt con un giro di fuori scoperto mentre Gringo Bon è giunto solo quarto in 2.35!
Io ho preso quella decisione in quanto, conosco bene tutti gli avversari con cui corro, e non ritenevo Napoleone bfb in base alle sue precedenti prestazioni di fare quella corsa con simile percorso esterno che non ha mai amato particolarmente.
Oggi rifarei esattamente lo stesso, ieri sera infatti Napoleone bfb ha corso a Torino arrivando sesto in 2.37 ossia sei secondi in più della prestazione di un mese addietro mentre il mio vecchio Gringo, come peraltro da quattro anni, ha ripetuto il suo solito standard arrivando secondo a Modena in 2.35 e mezzo”...

Condividi: