BIASUZZI CONTENTO A META'

"MA PAINTING WISE E' SUPERIORE"

1 luglio 2013
L'ingegner Mauro Biasuzzi fa piazza pulita a Torino.
Vince il Gran Premio Europa – Trofeo La Stampa con Princess Grif, e nella stessa corsa è secondo (come allevatore) con Pitagora Bi. Ma la sua felicità non è completa:"Io dico che Painting Wise è superiore a tutti i rivali affrontati nell'Europa" (lo ha guidato personalmente finendo squalificato in retta d'arrivo, quando era ormai terzo n.d.r.). Guardatevi il filmato e rendetevi conto di come ha corso: ero ultimo, poi mi sono mosso a 400 metri dal palo e ho rimontato posizioni su posizioni, mi stavo accontentando del terzo posto, quando per eccesso di prepotenza, mi ha sbagliato. Ma Painting Wise è micidiale, credetemi".
Nell'attesa che questo splendido figlio di Equinox Bi la prenda dritta, Biasuzzi parla di Princess Grif: "Stiamo celebrando il suo primo successo italiano ed è legittimo ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla messa in opera di questo trionfo, da Marco Smorgon che ha avuto la cavalla inizialmente in scuderia, a Lagas che ha fatto da collante tra l'Italia e la Francia dove ora Princess vive, a Fabrice Souloy che ha reso quest'atleta un cavallo importante. Souloy mi ha detto che Princess ora vale 1'12" sulla distanza...."
Chiosa infine sul distacco da casa Smorgon: "Non c'è stato nessun bisticcio, solo una divergenza di opinioni. Lui avrebbe voluto correre il Mangelli perchè ce n'è uno solo nella vita, io l'ho invitato invece a fermare Princess che aveva evidentemente qualcosa che non andava. Poi però si è scoperto che non erano i piedi ad andare in dolenzia, ma le ginocchia, dove si è applicato con costrutto Lagas".

Condividi: