CLAMOROSO VENERDI' A VINCENNES

DERBY OROPURO BAR-LIBECCIO GRIF!

29 maggio 2013
Sin qui il pensiero della sfida in famiglia era stato più un dileggio che altro, ma alla resa dei conti, in considerazione del legittimo desiderio di puntare ad un montepremi di ben 120.000 euro, ecco che venerdì Vincennes vedrà la sfida tra Oropuro Bar e Libeccio Grif.
Oropuro con l'interpretazione di Marco Smorgon e Libeccio Grif con quella di Vercruysse in una gara dagli elevatissimo contenuti agonistici. Ci saranno tanti altri califfi delle piste: sarà altrettanto clamorosamente al via anche un altro indigeno, Look Mp che ha appena disputato due batterie della Sveden Cup, ma che, rientrando in Italia, fa tappa a Parigi nella speranza di rendere più rotondo il bottino della trasferta (ma appare evidente che lo sforzo sembra spropositato) e ci sarà pure il duttile Olmo Holz.
Il favorito sembra in ogni caso essere Texas Dream, vittorioso all'ultima uscita in gruppo 2 battendo il vincitore dell'Amerique. Ed ha una chance evidente anche Main Wise As che parte però con l'handicap di 25 metri al pari di Quaker Jet.
Sfida “vej Piemunt” che spiega in ogni caso come in questo periodo l'obiettivo del denaro da conquistare, sia il brutale cardine di ogni ragionamento. E pazienza se nascerà una linea diretta tra i due assi di Torino, allenati dallo stesso trainer. E' quest'ippica tremenda,che snatura persino i valori più semplici, come quello del bon ton tra amici, perchè l'esigenza chiama.

Condividi: