DELL'ANNUNZIATA ANNUNCIA

"LOOK MP PARTENTE NEL COSTA AZZURRA"

8 aprile 2013
Vincenzo Piscuoglio Dell'Annunziata? Una delle punte di diamante del trotto partenopeo. Coraggioso nell'interpretare i suoi allievi, simpaticamente guascone, leader per conclamata dimostrazione.
"ViPì", è questo il suo nome di battaglia, ha conquistato in modo palese la platea torinese, interpretando con passione Look Mp, il vincitore del Campo di Mirafiori. E l'aspetto passionale è quello che balza all'occhio: pensate ai "modi di essere primi" dei driver del nord, compassati, sorridenti, freddini, appagati, ridondanti di personalità, ma come dire, poco espansivi, perchè l'impegno professionale è l'elemento cardine del loro ardire.
E Vipì invece, al sulky di Look Mp, tutto l'opposto, gamba destra a penzoloni all'interno del sulky per l'intero percorso e poi, completamente sdraiato all'indietro sul palo d'arrivo, i due piedi finalmente staffati, per ridurre a zero o quasi l'attrito con l'aria, favorendo al suo champ a quattro zampe di percorrere gli ultimi metri in una sorta di libertà vigilata.
Un Vipì che nel dopocorsa ha già lanciato il guanto per il futuro: "Saremo qui il prossimo 21 aprile, con Look Mp, per concedere la rivincita, sin d'ora siamo partenti del premio Costa Azzurra". E poi tante altre considerazioni: "Quando ho scoperto che avrei corso con l'8 mi son detto, siamo almeno secondi". Ed ha sbagliato di poco. Concedeva infatti prima chance a Mack Grace Sm che ha però perso l’andatura.
"Look MP ha sin qui avuto poco rispetto. Il nome di questo generoso lottatore che mio fratello Giorgio prepara in modo esemplare, è stato infatti appena sussurrato. Ed è un errore, varrà la pena che la geografia del trotto italiano cominci a pensare che Look può diventarne capitale"
Doveroso aggiungere che Look Mp ha corso ben 11 volte in Francia, tra Cagnes e Vincennes ed a Cagnes, all'ultima uscita, quinto, ha stabilito il proprio “personal best” in 1'10"5 al chilometro. A Torino il suo 1'11"7 entra nella storia dei Mirafiori come il secondo miglior riferimento cronometrico della storia, nella scia dell'1.11"6 di El Nino.
Infine Look come cavallo: carinissimo. Dopo la vittoria, si è presentato dalle parti della premiazione del gran premio, posta sul palcoscenico all'interno del parterre, ed ha atteso che Vipì venisse celebrato (coppa enorme, quella di Sisal Matchpoint, non sarà stato facile portarla in aereo, a Napoli) . Ha girovagato per una decina di minuti su quei pochi metri di sabbia sereno come non mai, ed al momento buono, quando Vipì lo ha invitato a partecipare alla festa, Look Mp ha fatto l'inchino al pubblico. Una bella coppia, che rivedremo a Torino tra una ventina di giorni.
mario bruno

Condividi: