DISABILITA’ & PET THERAPY

“Guarda, gioca, sorridi, impara … in maniera solidale ”

19 maggio 2013
Fortemente voluto dall’A.N.M.I.L. (Ass. Nazionale Mutilati Invalidi del Lavoro www.anmil.it), con il contributo dell’INAIL e patrocinato dalla Regione Piemonte, Provincia di Torino e Comune di Vinovo, il 26 maggio 2013 all’Ippodromo di Vinovo si terrà la III° Edizione della manifestazione “Disabilità & Pet Therapy”, studiata, progettata e realizzata dalla Held Eventi.
Dopo il successo dell’edizione del 2012 - culminata con un affluenza che sfiorò le 5000 presenze stabilendo il record di ingressi stagionali – anche la III° Edizione si svolgerà presso l’Ippodromo di Vinovo (To).
Novità della nuova edizione, saranno:
• la presenza delle telecamere di “Wedding Dream: un matrimonio da sogno”, il primo Social Media
Reality interattivo con il pubblico e con finalità sociali

• I set fotografici che faranno da sfondo al concorso “coppia di fatto” che premierà la coppia
cane/padrone che si assomiglia maggiormente e permetterà la raccolta di fondi a favore
dell’Associazione Amicidaadottare (www.amicidaadottare.org)

• Una sfilata cinofila amatoriale aperta a tutte le razze e meticci

Non solo. Durante la giornata, sarà lanciata una nuova ed interattiva campagna contro l’abbandono degli animali domestici.

Disabilità & Pet Therapy 2013 aprirà le porte al pubblico a partire dalle ore 14.00 e fino alle 18.30 ca.
I bambini potranno invece iscriversi alle attività ludico educative a partire dalle ore 13.00 e fino alle ore 14.00.
Da quel momento attività interattive come: percorsi di Agility Dog per diversamente abili e “normodotati”, workshop, animazione per bambini ed adulti, trucca bimbi, musica, sfilate di moda, spettacoli, esibizioni da parte delle Associazioni di pet therapy presenti con cani, asini e cavalli, cheerleader e molte altre sorprese, diventeranno i protagonisti dell’Evento.
Scopo della manifestazione: diffondere messaggi chiari e positivi a favore della solidarietà e dell’assistenza alle persone con disabilità. Siano esse conseguenza di infortuni sul lavoro, patologie ereditarie o contratte durante il corso della vita. Disabilità e Pet Therapy evidenzierà inoltre il valore e la valenza della pet therapy come supporto alle normali terapie mediche tradizionali.
La musica, gli spettacoli, i giochi, l’area bimbi e gli artisti saranno il l’occasione. Le famiglie e le Associazioni presenti lo strumento. Un altro piccolo passo verso una Società più tollerante, consapevole e solidale, il fine.
Tra gli ospiti della manifestazione politici e personaggi del mondo dello spettacolo. Ingresso gratuito.
Per informazioni: Held Eventi
Tel: 011.03.74.200
Mail to: staff@heldeventi.com

Condividi: